Amici 2022 serale ed.21 diretta sesta puntata 23 Aprile 2022
Chi sarà eliminato tra LDA e Nunzio? Lo scopriremo a breve. Prima però il confronto in casetta tra i due ragazzi, che dimostrano di stimarsi molto a vicenda. “Se esco contro di te sono contento“, dice Nunzio in attesa dell’intervento di Maria De Filippi. Ad un certo punto il ballerino scoppia a piangere per la tensione. Interviene finalmente la conduttrice per il verdetto: “Non voglio fare troppi discorsi e vengo subito al dunque: l’eliminato è LDA!”. Nunzio non crede alle sue orecchie e si domanda quale siano le motivazioni di questa scelta. La conduttrice prova a far ragionare il ballerino: “E’ il suo momento questo e non è rispettoso nei suoi confronti”.
“Non ci sto più con la testa, non sono più quello del pomeridiano. E’ giusto che Nunzio resti”, aggiunge LDA. A questo punto il ragazzo saluta tutti i suoi compagni, uno per uno, focalizzandosi su Albe che reputa un fratello. “Continua perché sei fortissimo!”, gli dice. Stesse parole a Nunzio: “Mi hai dato quella spocchia buona per credere in me stesso e ti porterò nel cuore”. Parole al miele anche per Maria De Filippi: “Ti dico grazie perché mi hai fatto diventare Luca”. “Tuo padre non mi ha mai fatto una chiamata quest’anno, nemmeno gli auguri di Natale”, sottolinea la conduttrice. Tra emozioni, abbracci e saluti commuoventi l’avventura di LDA ad Amici finisce qui. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Amici, eliminato sesta puntata: Nunzio o LDA?
Primo verdetto ad Amici per questa sesta puntata serale. A rientrare immediatamente nella scuola è il ballerino Dario, questo significa che il nome dell’eliminato si nasconde tra LDA e Nunzio. Chi lascerà il programma? Lo scopriremo solo dopo un’ulteriore esibizione che servirà ai giudici per schiarirsi le idee. “Sei bravissimo e devi crederci!“, l’incoraggiamento di Zerbi al suo allievo LDA, che canta Caruso. Dopo l’esibizione il cantante si commuove, lo segue la De Filippi che gli suggerisce di farsi meno domande. Tocca a Nunzio esibirsi per evitare l’eliminazione. Un avversario tosto per LDA, che questa sera rischia davvero grosso. Chi verrà eliminato? La De Filippi rimanda il verdetto al collegamento in casetta… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Dario, Nunzio e LDA al ballottaggio finale
Emanuele Filiberto decisivo nella sfida tra Luigi e Dario-Albe: punto a Luigi e vittoria per la squadra Celentano-Zerbi. Così Albe e Dario si giocano la permanenza ad Amici in uno scontro secco: chi perde andrà direttamente al ballottaggio finale con Nunzio e LDA. Chi verrà eliminato? Prima di scoprirlo spazio all’esibizione tra i due studenti. La Peparini spende parole al miele per Dario, con cui ha instaurato un rapporto speciale nel corso di questi mesi nel suo percorso ad Amici. Stando alle sue parole, non ci sono troppe differenze tra lui e i professionisti che lavorano nel dietro le quinte. Chissà cosa ne penserà Alessandra Celentano? Per quanto riguarda la sfida, la palla passa ai giudici, che mandano Dario al ballottaggio finale con Nunzio ed LDA. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Celentano vs Dario, scontro sul fisico!
Dario vs Michele nella prima sfida tra Celentano-Zerbi e Pettinelli-Peparini. “Arrogante, spocchioso e limitato. Potresti imparare tanto ma non hai fatto progressi, contrariamente a Serena che è migliorata. Con tutto il lavoro che fa non è nemmeno tonico”, la stoccata di Alessandra, prima dell’esibizione di Dario. La Peparini se la prende e risponde per le rime alla collega. Ma i giurati, alla fine, danno ragione alla Celentano votando Michele. Che si becca l’elogio di Alessandra: “Non si lamenta mai, è sempre pronto. E’ davvero il ballerino ideale e l’allievo ideale”. Ancora Michele in sfida, contro Dario che sarà accompagnato da Albe. Decisivo Stash che dà il punto ad Alberto e Dario. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Pettinelli vs Zerbi: “Sempre più scemo”
Rudy Zerbi si toglie la soddisfazione di vincere il guanto di sfida tra i professori con la sua esibizione brasileira. La sesta puntata di Amici prosegue dunque tra risate, polemiche e sfide decisive. Dopo la pubblicità Maria De Filippi chiede a Zerbi di chiamare sul palco i suoi prossimi sfidanti. Il professore non se lo fa ripetere due volte, così tira fuori la mitica valigetta e il mega microfono per fare una presentazione in pompa magna della Pettinelli. La provocazione è servita, ma Pettinelli per ora ignora. La polemica, però, è dietro l’angolo. Infatti Rudy attacca alla cattedra un poster che ritrae la collega sdraiata sulla cattedra. Anna comincia ad innervosirsi e lo liquida così: “E’ sempre più scemo..”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Nunzio al ballottaggio con LDA
Alex, Serena e Nunzio sono a rischio ballottaggio. I tre concorrenti si esibiscono davanti ai giurati per sventare la possibile eliminazione ad Amici. Il primo studente a rientrare immediatamente in partita è Serena. Restano in ballo Alex e Nunzio: chi di loro raggiungerà LDA al ballottaggio? LDA vorrebbe sfidare Alex, semplicemente perché è un ballerino come lui. Arrivano le carte e tra Alex e Nunzio il concorrente che deve prendere parte al ballottaggio finale è Nunzio. Dunque Alex è salvo, Nunzio può raggiungere LDA tra gli sfidanti finali. Prima di andare avanti con le sfide, arriva il guanto dei professori. Ingresso trionfale di Francesca Tocca, ammirata da tutti i presenti in studio. La De Filippi ricorda a Zerbi, che la ballerina è sposata… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Scontro Todaro-Celentano!
Luigi regala il primo punto a Zerbi Celentano nella nuova manche. Si va avanti e Todaro schiera Serena e Nunzio contro Michele. La Celentano non apprezza la coreografia e Nunzio si offende. Nasce l’ennesimo botta e risposta, con l’insegnante che si ritiene imbarazzata: “Adesso gli allievi vogliono fare i maestri. Comunque vediamo la differenza con Michele!”. “Questa è la sostanza”, ribadisce poi Alessandra al termine della prova. Todaro toglie i meriti alla collega, mandandola su tutte le furie. “Noi abbiamo un bravissimo ballerino, loro non ce l’hanno e rosica. Io non mi prendo i meriti!”. “Non te lo vendere come tuo allievo”, replica stizzito Raimondo. “Io dico che è bravo, è diverso”. “Ma non è merito tuo”, risponde ancora Todaro. La palla passa ai giudici. Emanuele Filiberto ha i brividi per Michele e dà a lui il voto. Lo stesso fa De Martina. Vince quindi la squadra Zerbi Celentano. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LDA al ballottaggio finale!
Guanto di sfida ad Amici con Alex-Sissi vs Luigi-LDA. Vince la prima coppia, quindi ad aggiudicarsi la sfida la squadra guidata da Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini. La De Filippi ricorda che non ci saranno due eliminati, ma solo uno, al termine della sesta puntata. Alla fine, quindi, si sfideranno i tre eliminati provvisori dalle manche per determinare chi dovrà abbandonare la scuola. Lda, Michele e Luigi si sfidano per determinare il primo eliminato provvisorio. La Celentano teme per Michele, in qualche modo sente e condivide con lui l’ansia da esibizione. Arrivano le carte per il primo eliminato provvisorio: a tornare in gara immediatamente è Michele. Restano a rischio ballottaggio Luigi e LDA. I giudici si prendono qualche momento di riflessione e mandano al ballottaggio finale LDA. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Celentano vs Nunzio, è subito scontro!
Alex vs LDA nella prima manche di Amici. Stash sceglie Alex, Emanuele Filiberto pure. “Mancano tre serate alla finale ma serve uno sprint sulla scena”, dice il principe. 1-0 per Lorella e Raimondo. Nunzio non ha mai preso un punto in sei puntate e per Raimondo è qualcosa di incomprensibile. E allora lo schiera contro Michele. Secondo la Celentano il suo ballerino è in grado di interpretare qualsiasi cosa, perché possiede un’eleganza senza eguali. Todaro, invece, evidenzia la fisicità di Nunzio. “E la maestra ha pure detto che è brutto”, dice. “Posso avere un gusto? Ora si è definito, ma è mingherlino”, replica la Celentano. “Io parlo col ballo”, reagisce Nunzio. De Martino però vota Michele, Emanuele Filiberto pure. 1-1. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Serale Amici 2022, Zerbi provoca Cuccarini-Todaro
Nuova sfida per il trio di giudici ad Amici. Stash, Stefano de Martino ed Emanuele Filiberto devono saltare la corda e il vincitore potrà estrarre la busta per dare il via alle sfide. Emanuele Filiberto dice che non salta la corda da quarant’anni, eppure se la gioca a testa alta con Stash. Stefano, invece, è subito fuori dai giochi perché sbaglia i primi salti. “Me la godo proprio ora. Il principe è elegante, Stash un po’ più rigido”, commenta Stefano De Martino. Alla fine viene estratta la coppia Cuccarini-Todaro, che sfida Zerbi e Celentano. Subito scintille tra i due team di insegnanti. Per Rudy Zerbi non ci sono dubbi: questa sera lui e la sua collega trionferanno contro tutti e tutto. Prima sfida al via: da una parte LDA dall’altra Alex, che ha conquistato il suo primo disco d’oro in questa settimana. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Amici 21 Serale 2022: le anticipazioni della sesta puntata
Tutto pronto per la nuova puntata del serale di Amici 2022. Siamo arrivati al sesto appuntamento su Canale 5 e la tensione sale in vista della finalissima. Le squadre tornano a sfidarsi e anche questa sera non mancheranno guanto di sfida che vedranno scendere in campo non solo gli allievi ma anche gli agguerritissimi professori. Tra i primissimi che vedremo in scena questa sera, stando alle anticipazioni, ci sarà quello tutto canoro che vedrà schierati da una parte Sissi e Alex, allievi di Lorella Cuccarini, e dall’altra Luigi e LDA, allievi di Rudy Zerbi, sul brano di Elisa “Se piovesse il tuo nome”.
Curiosi di scoprirne l’esito? Se si, vi anticipiamo che a fare gran colpo sulla giuria saranno Sissi e Alex, aggiudicandosi il punto. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Ancora un ballottaggio per Dario?
Ancora un ballottaggio per Dario che, dopo aver vinto quello della settimana scorsa contro Carola che è stata così eliminata definitivamente dalla scuola, nella puntata del serale di Amici 21 in onda questa sera, Dario rischierà nuovamente la permanenza nella scuola più famosa d’Italia quando, ormai, alla finalissima mancano poche puntate. Come fanno sapere le anticipazioni della pagina Amici News, infatti, Dario sarà uno dei concorrenti che, questa sera, rischierà di dire addio al sogno di conquistare la finale di Amici 21.
Pare, tuttavia, che a salvarsi per primo sarà proprio Dario per la gioia della fidanzata Sissi che, anche questa sera, stupirà tutti con la sua voce. Per il ballerino della squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli, dunque, sarà una serata ricca di emozioni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Amici 21 Serale 2022: le anticipazioni della sesta puntata
Oggi, 23 aprile, torna in onda su Canale 5, in prima serata, il serale Amici 2022 con il sesto appuntamento. Maria De Filippi torna alla conduzione del talent in una puntata che regalerà non pochi colpi di scena. Al suo fianco, come sempre, la giuria composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash dei The Kolors. A loro il compito di assegnare punti alle varie esibizioni della serata.
Anche il sesto serale Amici 21 sarà caratterizzato da tre manche e, così come la scorsa settimana, ci sarà una sola eliminazione e non due. Ciò vuol dire che ogni manche avrà un eliminato provvisorio e che i tre ragazzi a rischio si scontreranno nella parte finale della gara. La giuria decreterà un primo salvo; gli altri due si recheranno in casetta insieme agli altri e lì, come sempre, conosceranno il nome dell’eliminato.
I concorrenti e le sfide della sesta puntata del serale Amici 2022
Ma come sono organizzate le squadre al sesto serale? La scorsa settimana a lasciare la scuola di Amici 21 e la gara del serale è stata Carola, ballerina della maestra Alessandra Celentano. Ad oggi i concorrenti del serale Amici 2022 rimasti in gara sono: Alex (cantante), Nunzio (ballerino), Serena (ballerina) e Sissi (cantante) per la squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro; LDA (cantante), Luigi (cantante) e Michele (ballerino) per la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano; Albe (cantante) e Dario (ballerino) per la squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Solo uno di loro dovrà abbandonare definitivamente la scuola rinunciando al sogno di conquistare la finalissima di Amici 21: chi sarà? (Clicca qui per scoprirlo in anteprima)
Ospiti e sfida tra prof al serale Amici 21
Come sempre alla sfida tra i concorrenti del serale di Amici 2022 si alterneranno momenti divertenti. Anche questa settimana, infatti, non mancherà l’ormai consueto guanto tra professori che vedrà sfidarsi Ceccarini-Todaro e Celentano-Zerbi. Stavolta i primi sceglieranno una canzone famosissima di Michael Jackson ma gli sfidanti non saranno da me. Chi vincerà? Le anticipazioni ci svelano poi che non ci saranno ospiti musicali questa volta ma sarà Stash ad esibirsi con i The Kolors alla fine della puntata. Anche il sesto serale di Amici 21 vedrà molti guanti di sfida e polemiche, soprattutto scontri accesi tra professori.