Amici 21 serale 2022, anticipazioni registrazione prima puntata di sabato 19 marzo 2022
Durante la prima registrazione del serale di Amici 21 non sono mancate le polemiche. In particolare, Alessandra Celentano non ha risparmiato critiche al fisico di Serena ribadendo i concetti che porta avanti da anni. Di fronte al giudizio dell’insegnante di danza classica, Stefano De Martino ha difeso Serena non accettando le critiche sul fisico della ballerina.
Discorso diverso per Carola che è stata la protagonista anche di un passo a due con Michele sulle note di “Ovunque sarai” di Irama. Non sono mancati i momenti divertenti come il siparietto tra Raimondo Todaro e Rudy Zerbi. L’insegnante di danza ha regalato un cannocchiale a Zerbi per permettergli di ammirare meglio l’esibizione di Francesca Tocca (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Guanto di sfida tra gli insegnanti
Luigi, con chitarra elettrica, nel corso della prima registrazione del serale di Amici, ha incantato Stash che ha ammesso di rivedersi molto in lui sia dal punto di vista musicale che stilistico. Luigi è stato il protagonista anche di un guanto di sfida lanciato da Rudy Zerbi tra il proprio allievo e Crytical che, però, è stato rifiutato da Anna Pettinelli e che ha portato automaticamente il punto alla sfida di Zerbi. Nel corso della prima registrazione del serale, inoltre, non ci sono state solo sfide tra allievi, ma anche tra i professori.
Come fa sapere la pagina Twitter Amici News, infatti, Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro hanno organizzato un guanto di sfida tra i professori. Lorella e Raimondo si sono esibiti su un pezzo di Grease mentre la Celenatano e Zerbi sulle note del musical Sister Act indossando abiti da suora. A vincere sono stati la Cuccarini e Todaro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Alice è la prima eliminata
Gli spoiler di Amici news svelano le prime anticipazioni della registrazione serale Amici 2022 ed 21. La prima eliminata dalla competizione giudicata dai riconfermati giudici di Amici 20, Stash Fiordispino dei The Kolors, Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano De Martino, è un membro del team capeggiato da Anna Pettinelli e Veronica Peparini ovvero l’ex ginnasta Alice Del Frate. Questo verdetto ha scatenato le proteste supporters della ballerina, che avrebbero voluto per vederla proseguire la sua corsa per la vittoria della categoria danza e del montepremi finale del talent specialmente dopo la battaglia condotta da Alice contro l’anoressia che l’ha segnata nel profondo. Ma non è tutto. In merito alle eliminazioni del primo serale Amici 21, si apprende che a finire a rischio eliminazione sono l’allievo di Raimondo Todaro Christian Stefanelli e il pupillo di Rudy Zerbi nonché ex allievo di Anna Pettinelli, Gio Montana. Il nome del secondo eliminato di Amici 2022 lo si apprenderà solo dalla messa in onda dell’appuntamento tv di sabato 19 marzo 2022. I due concorrenti a rischio verranno isolati dallo studio e portati in casetta, dove verrà comunicato solo a loro il nome di chi proseguirà la gara e il nome dell’eliminato.
Nel frattempo i telespettatori lanciano un loro pronostico su chi sarà il secondo eliminato del serale Amici 21, via Twitter: “Ma si, palesemente esce Giò”, “Ma come Christian a rischio?”, “Ma i giudici li abbiamo presi nelle patatine San Carlo?”, si legge tra le reazioni a caldo del pubblico, dove in particolare si fa forte dissenso rispetto alle votazioni dei tre giudici. Riusciranno Stash, Emanuele e Stefano a far ricredere il pubblico sul loro conto, dopo aver segnato le sorti di Alice, Christian e Gio? Staremo a vedere. (Aggiornamento di Serena Granato)
Per Gio Montana l’esperienza di Amici 2022 potrebbe durare poco…
Manca ormai pochissimo all’arrivo delle prime anticipazioni del serale di Amici 21 ma sul web non mancano le ipotesi su chi dovrà abbandonare scuola e casetta già nella prima puntata. In molti si dicono certi che le eliminazioni questa sera saranno tre e che tra gli eliminati ci sia sicuramente Gio Montana. L’allievo di Rudy Zerbi ha avuto una seconda chance dopo l’eliminazione di Anna Pettinelli ma, comunque, risulta quello meno maturo, anche per il minor tempo di studio all’interno della scuola.
A rischiare ci sarebbe anche Calma, altro allievo di Rudy che non è proprio spiccato nelle sue settimane di permanenza nella scuola. Vedremo se la giuria, che ricordiamo essere composta da Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto, confermerà l’opinione generale. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Guanto di sfida per Crytical
C’è grande attesa per le anticipazioni del primo serale di Amici 21 che si registrerà oggi, 17 marzo, nel teatro otto degli Elios. In attesa della fine delle riprese della puntata che vedremo in onda sabato, il daytime di Amici andato in onda oggi ci svela di un altro guanto di sfida che potrebbe andare in scena oggi. Rudy Zerbi ha infatti deciso di mettere a confronto Crytical, allievo della Pettinelli, con Luigi, dicendo del primo che non è in grado di “trasmettere felicità” quando canta.
È per questo che gli ha assegnato un medley su tre brani molto gioviali, che Crytical dovrà dunque cantare e non rappare. Una prova che ha causato il malumore dell’allievo, che si è detto totalmente inadatto ad un compito simile. Cosa deciderà la giuria qualora venisse rifiutato il guanto? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Al via il nuovo serale di Amici
Anche quest’anno il serale Amici 21 – tranne che per la finale – non sarà in diretta. Ogni puntata che vedremo in onda il sabato in prima serata sarà dunque precedentemente registrata e la prima di queste registrazioni è prevista proprio per oggi, giovedì 17 marzo. Maria De Filippi dà il via alla gara tra i talenti rimasti in gioco, partendo con la presentazione in studio della coppa del vincitore che, come di consueto, viene portata da chi ha trionfato lo scorso anno.
Sarà dunque Giulia Stabile, ormai presenza fissa nel cast di Amici 21, a fare il suo ingresso in studio, consegnando la coppa che andrà al vincitore di questa nuova edizione. La prima puntata del serale, dunque, proseguirà con l’ingresso in studio delle squadre che, anche quest’anno, sono tre, così come le accoppiate dei professori.
Serale Amici 2022: squadre, giuria ed eliminazioni
La prima accoppiata di professori presentata al serale Amici 2022 è stata quella di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. La loro squadra è così composta: Albe (cantante), Dario Schirone (ballerino), John Erik De La Cruz (ballerino), Alice Del Frate (ballerina) e Crytical (cantante). Segue la squadra di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini, così composta: Aisha (cantante), Alex (cantante), Nunzio Stancampiano (ballerino), Serena Carella (ballerina), Sissi (cantante) e Christian Stefanelli (ballerino). Infine la terza ed ultima squadra è quella composta da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ed è così composta: LDA (cantante), Leonardo Lini (ballerino), Luigi Strangis (cantante), Michele Esposito (ballerino), Calma (cantante), Carola Puddu (ballerina) e Gio Montana (cantante).
A giudicarli la confermatissima giuria di Amici dello scorso anno, composta da: Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash, frontman dei The Kolors. Le manche previste sono tre: dopo un sorteggio, la squadra che inizia può scegliere la squadra sfidante e dare il via alla gara che sarà al meglio di tre prove. La squadra che vince continua la gara sfidando chi vuole. Ricordiamo che in questa puntata potrebbero esserci due o anche tre eliminazioni.
I guanti di sfida del primo serale Amici 21 della puntata di sabato 19 marzo 2022
Oltre alle prove scelte dalla produzione, nel corso della prima puntata del serale Amici 21 ed.2022 – così come delle prossime – verranno schierati anche dei guanti di sfida che i professori possono lanciare tra propri allievi e quelli di altre squadre. Questa settimana, in particolare, sono possibili tali guanti di sfida: LDA contro Alex (prova di scrittura voluta da Rudy); Nunzio contro Leonardo (voluta da Todaro); Serena contro Carola (voluta dalla Celentano); Christian contro Michele (voluta dalla Celentano); Crytical contro Alex (voluta dalla Pettinelli); Albe contro LDA (voluta dalla Pettinelli).