Amici 2022 serale ed.21 diretta semifinale puntata 7 Maggio 2022
E’ arrivato il fatidico momento della proclamazione dei finalisti di Amici. Il primo ad ottenere l’ambita maglia della finale è Alex, che finalmente regala un sorriso a Maria De Filippi. Urlo liberatorio per il cantante, che si aggiunge agli altri concorrenti già certi della qualificazione, ovvero Sissi, Michele e Luigi. Tocca a Dario scoprire il suo destino. Maria De Filippi gli fa capire che la sua avventura è finita: “Questa non è una bocciatura, ma i posti sono quelli che sono…mi dispiace. Spero che tu sia stato bene, che tu creda in quello che fai”. Arrivano Albe e Serena, a cui Maria fa credere che toccherà a loro scegliere chi andrà in finale perché a pari merito. Naturalmente è uno scherzo, perché i finalisti sono sei. Albe, Serena, Alex, Luigi, Sissi e Michele si ritrovano tutti in casetta per i festeggiamenti! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Due finalisti tra Albe, Dario, Alex o Serena
Albe, Dario, Alex o Serena: chi andrà finale? Proseguono le sfide nella semifinale di Amici e siamo in attesa di scoprire la lista definitiva dei finalisti. Pettinelli impazzisce per il suo Albe “perché la sua strada è segnata ed è piena di successi, ne sono sicura”. Dopo la manche conclusiva, i giudici devono scegliere due concorrenti tra Albe, Dario, Alex e Serena da mandare in finale. Serena si dice emozionata, la De Filippi nel frattempo si complimenta coi suoi ragazzi per il loro percorso ad Amici. Albe, invece, teme di uscire ma vorrebbe coronare il suo sogno e arrivare in finale. Alex si gode il presente, lo stesso fa Dario che fa da eco alle parole dei suoi compagni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Luigi tra i finalisti!
Si chiude la manche di canto e ai finalisti di Amici si aggiunge il nome di Luigi. “Grazie Maria De Filippi e grazie mamma e papà”, dice il cantante con gli occhi lucidi per l’emozione. La commozione del cantante è emblematica e vale tutti gli applausi del pubblico presente in studio. Luigi, dunque, raggiunge Sissi e Michele nella tribunetta dei finalisti ed è a tutti gli effetti uno dei potenziali vincitori di questa edizione. Prima di proseguire con le sfide, arriva il momento varietà con Nino Frassica, che anziché condurre Amici Senior si rivolge direttamente ai giurati, con una simpatica intervista che sembra più un interrogatorio. Frassica mette sotto torchio Stash, De Martino ed Emanuele Filiberto… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Scontro Pettinelli-Zerbi nel guanto di sfida
Rudy Zerbi si trasforma in Al Bano e promette “la felicità” in caso di vittoria ad Amici. Mano per mano insieme alla sua collega, Alessandra Celentano, regala un momento di leggerezza e varietà nella semifinale del programma. Dopo il consueto guanto di sfida tra professori, Luigi-Alex-Albe danno il via alla terza manche di canto. Vince Luigi, che conquista il boccino e sfida Alex con Se mi lasci non vale. Alex risponde con Another Love di Tom Odell. I giudici scelgono Alex. Rudy Zerbi manda in campo nuovamente Luigi contro Alex. Parte quest’ultimo che si esibisce sulle note de Il nostro concerto. Luigi sale sul palco con Black Betty di Tom Jones. I giudici votano Luigi. E si arriva ad un guanto di sfida tra Luigi ed Albe, con uno scontro durissimo tra Rudy e Pettinelli che hanno come al solito visioni molti differenti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Sissi e Michele finalisti
“Non si cresce facendo solo complimenti!”, sbotta la Celentano dopo aver visto all’opera Dario, protagonista di una performance non all’altezza. Anche la Peparini si infiamma e non le manda a dire alla collega, scatenando l’ennesima polemica della puntata. Toni accesi in questa semifinale di Amici, ci pensa Emanuele Filiberto a riportare la calma dopo che Dario scoppia in un pianto liberatorio. “Ce la farai alla grande ma devo dare il voto a Michele“, dice il principe. “Anche fuori da qua ci saranno altre persone che non crederanno in te, quindi basta prestare l’orecchio alle persone giuste!“, il parere incoraggiante di De Martino. Anche il suo punto, però, va a Michele. Il ballerino della scuderia Celentano è ufficialmente il secondo finalista di Amici. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Celentano “minaccia” De Martino
Zerbi-Celentano in sfida con Pettinelli-Peparini ad Amici. In pista ci sono Dario e Michele, che prende il punto e fa sorridere la sua insegnante, Alessandra. Quest’ultima carica il ‘suo’ Michele per sfidare Serena. Michele balla sulle note di Hola di Marco Mengoni, mentre Serena si esibisce in un pezzo che omaggia il cinema italiano. Raimondo Todaro non vuole saperne di fare polemica con Alessandra e la avverte: “Lasciamo in pace questi ragazzi, questa sera. Questa è la semifinale!”.
Dopo l’esibizione la palla passa ai giudici, con Stefano De Martino per l’ennesima volta decisivo. La professoressa lo ‘minaccia’: “Ci vediamo a casa…”. Ma il ballerino napoletano non si fa influenzare e vota per Serena. La Celentano è molto perplessa e non lo nasconde, poi lancia il guanto di sfida tra Michele e Dario. La manche di ballo continua in questa semifinale imprevedibile! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Sissi è la prima finalista di Amici
Sissi, Albe e Luigi aprono la prima manche del Serale di Amici. Si esprimono i giudici: il voto di Stefano De Martino è decisivo per la seconda volta su due. Sissi ancora una volta è la preferita. La squadra guidata da Cuccarini-Todaro schiera di nuovo Sissi contro Luigi. Sissi propone la sua versione di Dancing Queen degli ABBA, mentre Luigi la sua versione di Malo di Bebe, impreziosita da un suo monologo riguardante il tema della canzone, ovvero la violenza contro le donne. I giudici scelgono Luigi. Nuova sfida, questa volta tra Albe e Alex.
Stash avverte una crescita di Albe e si complimenta con lui, il punto però va ad Alex. Emanuele Filiberto pure. Dunque il nome del primo finalista si nasconde tra Alex e Sissi. Chi sarà? Sissi e Alex si giocano la maglia per il primo accesso in finale ad Amici. Al termine della manche è Sissi a gioire ed esultare: è infatti la prima finalista ufficiale del programma. Si passa alla nuova manche, quella del ballo. In sfida ci sono Michele, Serena, Dario. Subito in sfida Michele e Dario, chi avrà la meglio? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Albe a rischio
Fioccano subito frecciatine tra i professori di Amici, con Rudy Zerbi che consegna alcuni regali alle sue colleghe. Nel mirino dell’insegnante c’è soprattutto la collega Anna Pettinelli, “che si spara le pose sui social”. Per lei ha preparato una cornice contenente una foto in cui Rudy distende la gamba. La semifinale di Amici è finalmente cominciata e i fan non vedono l’ora di vedere le prime sfide. La prima fase del programma, però, è monopolizzata dal buon Rudy, che si diverte a stuzzicare la Pettinelli. Per i sette concorrenti arrivano gli auguri della conduttrice in vista della semifinale: “In bocca al lupo tutto a voi!”, dice brevemente. Per poi spiegare che al termine di ogni manche verrà proclamato un finalista. I primi ad esibirsi sono i cantanti: in sfida Luigi, Albe e Sissi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Amici 21 Serale 2022, anticipazioni semifinale: chi saranno i cinque finalisti?
Nel corso della semifinale di Amici 21 ci sarà spazio anche per temi molto importanti. Stando alle anticipazioni di Amici News, tra le esibizioni che vedremo questa sera sul palco ce ne sarà una anticipata da un monologo. Luigi ha deciso di parlare di un tema molto forte e delicato: la violenza sulle donne. Prima di cantare ‘Malo’, brano spagnolo che ha proprio questo come tema, l’allievo di Rudy Zerbi farà un piccolo monologo con il suo punto di vista sulla questione.
Una prova che toccherà la giuria e i presenti. Ricordiamo che anche durante la semifinale di Amici 2022 non mancheranno ospiti: la parte finale del programma vedrà infatti l’esibizione di Marco Mengoni sul suo ultimo singolo, il tutto dopo aver conosciuto i nomi di tutti e cinque i finalisti. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Albe e Luigi a confronto
C’è tensione tra le squadre di Amici 2022 ormai arrivate all’ottava puntata del serale. È tempo di semifinale per i setti allievi rimasti in gara, che si giocano un posto nella finale della prossima settimana. L’impresa non sarà facile per alcuni, soprattutto perché dovranno far fronte ad un po’ di critiche nel corso della serata. È il caso di Albe, già spesso messo in discussione nel corso del serale. Il cantante della squadra di Anna Pettinelli si metterà a confronto con Luigi questa sera, ma dovrà fare i conti con un esito che non lo renderà felice.
Le anticipazioni, infatti, svelano che proprio Luigi sarà il terzo finalista di questa sera e che Albe perderà per due manche consecutive contro gli altri cantanti ancora in gara, rischiando di essere definitivamente eliminato. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Dario a rischio eliminazione?
Chi saranno i finalisti del serale di Amici 21? Non c’è più tempo da perdere per gli allievi del talent show di Maria De Filippi che torna in onda oggi per decretare i cinque finalisti che si contenderanno la vittoria domenica 15 maggio in diretta. A decretare i nomi dei finalisti non sarà il pubblico, ma la giuria così come accaduto con tutti gli eliminati delle precedenti puntate. Tra i concorrenti ancora in gara, ci sono anche i ballerini Michele, Serena e Dario. Il pubblico, tuttavia, è convinto che non riusciranno tutti e tre a strappare il biglietto per la finalissima. Chi, dunque, rischia di più?
Per il web, Michele volerà direttamente alla finalissima mentre a contendersi un posto potrebbero essere Serena, allieva di Raimondo Todaro e Dario, allievo di Veronica Peparini. Tra i due, i fan del talent show puntano su Serena finalista avendo più volte ottenuto i consensi della giuria. Andrà davvero così? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Amici 21 Serale 2022, anticipazioni semifinale: chi tornerà a casa?
È tempo di semifinale per i ragazzi di Amici 21. Siamo arrivati all’ottava puntata del serale che anticipa la finalissima che andrà in onda, in diretta, la prossima settimana. Oggi, 7 maggio, verranno dunque proclamati i cinque finalisti di Amici 2022 che si giocheranno la vittoria nella puntata che, a quanto pare, non andrà in onda sabato 14 maggio ma in un altro giorno della settimana. Maria De Filippi torna alla conduzione del talent in una puntata che regalerà non pochi colpi di scena. Al suo fianco, come sempre, la giuria composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash dei The Kolors. A loro il compito determinante di scegliere chi potrà proseguire il percorso verso la finale e chi no.
Al contrario delle precedenti puntate, la semifinale di Amici 2022 avrà uno svolgimento diverso. Sempre tre le manche ma la prima e terza esclusivamente tra cantanti, la seconda tra ballerini. Da ogni manche uscirà un finalista per un totale di tre. I quattro allievi che rimarranno fuori si sfideranno in un ballottaggio che proclamerà alla fine gli ultimi due finalisti.
I concorrenti e le sfide della semifinale di Amici 2022
Arrivati alla semifinale del serale di Amici 2022, come sono organizzate le squadre? La scorsa settimana a lasciare la scuola di Amici 21 e la gara del serale è stato Nunzio, ballerino del team di Raimondo Todaro. Ad oggi i concorrenti del serale Amici 2022 rimasti in gara sono: Alex (cantante), Serena (ballerina) e Sissi (cantante) per la squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro; Luigi (cantante) e Michele (ballerino) per la squadra Amici 2022 di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano; Albe (cantante) e Dario (ballerino) per la squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Saranno in due questa volta a dover abbandonare definitivamente la scuola rinunciando al sogno di conquistare la finalissima di Amici 21: chi sarà? (Clicca qui per scoprire cos’è accaduto nella registrazione di Amici 21)
Ospiti e nuova sfida tra prof al serale Amici 21
Non solo sfide nel corso della semifinale di Amici 2022. La tensione tra una manche e l’altra sarà allietata da momenti divertenti, come l’ennesimo guanto tra professori. Zerbi e Celentano da una parte e Cuccarini-Todaro dall’altra non si lasceranno sfuggire l’occasione di conquistare il centro del palco anche nell’ottavo serale. Dalle anticipazioni scopriamo che Celentano e Zerbi porteranno in scena Renato Zero e la coppia Al Bano e Romina Power: riusciranno a strappare una nuova vittori? Non mancherà poi la divertente rubrica Amici Senior curata da Nino Frassi a stemperare la tensione del ballottaggio finale tra i quattro ragazzi rimasti.