Sissi brilla cantando “Danshari”

Sissi supera Nunzio e Aisha nella sfida per evitare lo spareggio finale di questa terza serata di Amici ’21. La cantante aveva dapprima perso nella corale con Nunzio, Aisha e Alex la sfida con Michele, finendo quindi nella sfida a tre. In questa ha dato il suo meglio interpretando il suo brano “Danshari“. Nonostante un pò di emozione e paura ha mostrato nuovamente di essere di un altro livello rispetto a gran parte dei concorrenti in gara. Puntata dopo puntata, Sissi sta mostrando di avere un talento cristallino accrescendo le sue chance di avere un futuro nel panorama musicale: non solo bravissima vocalmente e con una buona presenza scenica ma anche capace di proporre degli inediti tutti coerenti tra di loro. Quella coppa sembra essere lì ad aspettarla (agg. di F.D. Zaza).



Sissi sfida il suo amore Dario, ad Amici 21

La prima manche alla prima sfida del terzo serale di Amici 21 vede Sissi al secolo Silvia Cesana schierata contro l’amore scoperto tra i banchi di scuola, Dario Schirone. La sfida vede Sissi esibire una cover sulle note di Can’t take my eyes off you, in una versione che riprende quella originale della canzone di Aretha Franklin. Ilò risultato? La pupilla di Lorella Cuccarini conquista il primo punto, messo a segno ai danni del compagno, per la sua suadra, complici gli elogi della neo giudice Sabrina Ferilli, subentrata al posto di Stash Fiordispino, che la osanna. (Aggiornamento di Serena Granato).



Amici 21, Sissi è la prima della classe canto? Parla LDA

Alla vigilia del terzo serale Amici 21, la cui messa in onda è prevista per il 2 aprile 2022 su Canale 5, si rileva un momento tv dal daytime settimanale del talent che accende ufficialmente la competizione tra il cantante record di stream nella scuola, LDA, e una tra i suoi diretti rivali, Sissi. Il momento in questione si registra quando Carola Puddu finisce in preda allo sconforto, legato al pensiero di essere tra le prossime eliminazioni previste al terzo serale di Amici 21, dal momento che non porta mai in squadra il punto durante le sfide a squadre. E il riferimento è all’andamento dei due appuntamenti serali di Amici 21.

A questo punto interviene LDA, che consola la compagna di squadra, Carola: “Se tu sei scarsa, dobbiamo andare via tutti”. Ma non è tutto. perché sempre per confortare Carola, LDA fa poi un parallelo al confronto di cui lui è protagonista con Sissi al secolo Silvia Cesana, in replica a chi proverebbe a sottrargli il titolo di “primo della classe canto” per conferirlo alla cantante, per voce e tecnica nel canto. “Qua va avanti chi è forte: chi è forte moralmente, chi è forte a ballare, chi è forte in quanto espressivo – esordisce LDA- chi caccia i coglioni e la cazz*mma. Se dobbiamo stare a pensare alla tecnica è oggettivo che Michele Esposito come ballerino sia il migliore tecnicamente, come è oggettivo che Sissi è la migliore della classe canto. Ma io ti dico la verità non mi sento per niente inferiore a Sissi”. Poi, rimarca il suo punto di vista, dichiarando che la voce unitamente alla tecnica non faccia un cantante: ” Perché Sissi ha cose che io non ho e lei non ha cose mie, che non avrà mai”. E ancora, il discorso poi si estende a tutti i concorrenti del serale di Amici 21: “E questa cosa vale per tuti. Un cantante non è solo voce, un cantante è un insieme di cose. Ma questo è il pensiero che faccio io. Siamo tutti diversi e tutti bravi sennò ad Amici non ci stavamo”.

Come reagirà Sissi al pensiero di LDA espresso ad Amici 21?

Insomma, LDA non condivide il pensiero secondo cui un cantante, in questo caso Sissi, sia ritenuto il miglior elemento della scuola di Maria De Filippi per estensione vocale e/o per la sola tecnica nel canto. Dal suo canto LDA al secolo Luca D’Alessio vanta la capacità di interpretazione e scrittura creativa, che gli permette di aggiungere delle barre personali alle canzoni cult della musica italiana e internazionale, quando è chiamato a realizzare le cover al talent. Come la versione in italiano realizzata sulle note di Changes di Justin Bieber, musa ispiratrice di LDA.

Nel frattempo, c’è chi tra i telespettatori attivi sui vari social network si chiede se Sissi al secolo Silvia Cesana sia a conoscenza del pensiero maturato da LDA, in replica a chi gli sottrarrebbe il titolo di “primo della classe canto” per conferirlo a lei, nonostante il record di ascolti su Spotify che il 19enne ha raggiunto nella scuola, superando se stesso a più riprese. Che LDA e Sissi possano rivelarsi finalisti di Amici 21? Staremo a vedere!.