Angelina Mango si aggiudica il consenso di Raimondo Todaro: il gesto che sorprende di Amici 22

Angelina Mango fa breccia nel professore Raimondo Todaro, tanto che al quarto serale di Amici 22 lui accende una polemica per la cantautrice, a discapito della produzione del talent. Così come emerge dalle annesse anticipazioni TV fornite da Amici news e Superguida TV, della puntata attesa per l’8 aprile 2023 in chiaro tv su Canale 5 e in streaming online su Mediaset infinity. Nel mezzo della sfida a squadre dalle tre manche di gioco, la cantante Angelina Mango finisce al ballottaggio di fine puntata per la decretazione dell’eliminato, insieme ai ballerini allievi di Todaro, Mattia Zenzola e Alessio Cavaliere. E sin dal momento della messa a rischio della cantante Raimondo Todaro contesta che Angelina sia al ballottaggio tra gli eliminati provvisori, ergendola non troppo velatamente alla sua vincitrice di Amici 22. Il che viene anticipato come il presupposto di una dura discussione in studio: “nella lite è entrata anche Maria De Filippi per scagliarsi contro Raimondo e sottolineare che il discorso che lui stava facendo era un discorso da non fare, perché faceva passare Angelina per la prima della classe”.



Ma non é tutto. Palesemente stregato dalla allieva di Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro, rispetto ai risvolti della seconda manche, “ha chiesto a Zerbi come mai avesse mandato al ballottaggio Angelina e non Cricca e quest’ultimo ha risposto che ‘ora è il momento di giocare di strategia’”. Per Todaro Angelina non merita di finire a rischio, alla luce di una manifesta superiorità dal punto di vista artistico del suo talento. Un pensiero che la conduttrice contesta, poi, pubblicamente:



Interviene Maria De Filippi in reaction all’endorsement

” Maria De Filippi ha detto che se per lui Angelina avrebbe vinto il programma poteva benissimo assegnarle la coppa e gli ha chiesto cosa ci stavano a fare li tutti a quel punto”.

Ma quali sono state, fondamentalmente, le parole di Raimondo Todaro che hanno dato vita al caso ? “Arrivati a questo punto per me sono tutti bravissimi, ma Angelina è una fuoriclasse e per me c’è gente più scarsa, quindi stasera saluto uno dei miei allievi”. Tuttavia, é previsto che Angelina Mango si salvi e che a rischiare il titolo di eliminato, al ballottaggio definitivo, siano Mattia e Alessio.