Diretta Amici 22, puntata pomeridiano 12 gennaio 2023: il commento live
Angelica Mango, quindi, si aggiudica la vittoria della gara estemporanea, con un palio la partecipazione al Summer Festival di Ferrara. Anticipata nella line up dell’evento, quindi, Angelina Mango é l’unica artista di Amici 22 a prendere parte al Summer Festival di Ferrara con artisti del calibro di Madame ed Eros Ramazzotti.
La gara estemporanea di Let It be, ad Amici 22
La puntata domenicale di Amici 22 di Maria De Filippi, poi, prosegue con la gara di canto estemporanea. Si tratta di una sfida aperta tra i concorrenti cantanti, che chiama quest’ultimi a mettersi in discussione nella esibizione improvvisata in una cover sulle note di Let It be dei Beatles. E la prova, giudicata da Charlie Rapino, viene vinta da Angelina Mango: “Complimenti, hai saputo improvvisare”.
Piccolo G é eliminato ad Amici 22?
Nel frattempo, dal suo canto Piccolo G tiene a chiarire la sua posizione, sentendosi chiamato in causa rispetto al rischio eliminazione che affiora con la new entry Mazkal. Il cantautore allievo di Rudy Zerbi assicura che farà il possibile per tenere saldo il suo posto di concorrente nella scuola. (Agg. Di Serena Granato)
Arriva Mazkal ad Amici 22
E se il nuovo ingresso nel ballo Alessio Cavaliere primeggia ad Amici 22, il nuovo arrivato nel canto, Jore, si sente messo a rischio eliminazione dal momento che l’insegnante di canto Rudy Zerbi aggiunge nel team Mezkal. Si tratta di un nuovo concorrente cantante al talent di Canale 5, e Zerbi medita di vederlo sostituto di uno dei suoi allievi. Tra questi, oltre Jore, rischiano quindi Piccolo G e Aaron Cenere.
Tiziano Ferro premia Angelina Mango
Il giudice di canto Tiziano Ferro, poco prima di chiudere la classifica relativa alla gara di canto cover ha ammesso di aver assegnato voti “everestici”. Ossia voti dalla sufficienza a salire, per non compromettere il percorso di studio intrapreso dai ragazzi e concorrenti in corsa al talent show. Nella classifica finale stilata dal giudice, Angelina Mango, a cui Ferro ha prodotto il singolo Walkman, si piazza in pole position. Tuttavia, la maestra Lorella Cuccarini non le conferisce la maglia di accesso al serale di Amici 22. Questo per spronarla a fare ulteriori salti di qualità. (Agg. Di Serena Granato)
Ferro sprona Piccolo G
La gara di canto cover vede poi esibirsi Piccolo G. “Secondo me tu canti meglio di quanto rappi, io ti sentivo soul-full quando cantavi. Canta di più… Ti senti un rapper?”, Dichiara il giudice Tiziano Ferro, al termine della performance del cantautore allievo di Rudy Zerbi. “Step up your gain” ruba poi l’aforisma a Garrison Rochelle, Tiziano Ferro, consigliando a Piccolo G di fare il salto di qualità. (Agg. Di Serena Granato)
La gara di canto e ballo di Amici 22
La nuova puntata domenicale di Amici 22 di Maria De Filippi si apre con la presentazione dei giudici delle gare, di ballo e canto. Tiziano Ferro giudica la gara cover di canto e il trio Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Kristian Cellini sentenziano alla gara di ballo.
Nel mezzo della gara dei cantanti, Ferri si dichiara particolarmente colpito da Aaron Cenere. Questo in primis per la capacità di staging, che il 18enne palesa alla sua giovane età mentre si esibisce sulle note della cover. Che lui sia uno dei favoriti candidati al titolo di concorrente alla fase serale di Amici? (Agg. Di Serena Granato)
Amici 22, anticipazioni puntata 12 febbraio 2023 e ospiti
Oggi domenica 12 febbraio 2023, a partire dalle 14, va in onda un nuovo appuntamento del pomeridiano di Amici 22 su Canale 5. Maria De Filippi conduce il talent show, ormai sempre più vicino alla fase serale, con gli allievi pronti a mettersi nuovamente alla prova di fronte ai professori di ballo – Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo – e di canto – Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Arisa – ma soprattutto al cospetto di una nuova giuria esterna che potrà dare loro la possibilità di accedere al serale.
Ma chi sono gli ospiti di questa nuova puntata di Amici 22? Dalle anticipazioni sappiamo che Maria De Filippi avrà oggi un grande ospite musicale, nonché giudice della gara di canto: Tiziano Ferro. Garrison, Kledi e Kristin Cellini saranno invece i giudici della gara di ballo.
Amici 22, nuova gara di canto e ballo
Per gli allievi di Amici 22 è tempo di tornare a sfidarsi alla ricerca dell’ambita maglia dorata del serale. Ricordiamo che al momento l’hanno conquistata soltanto Isobel e Ramon e, infatti, sono gli unici a non partecipare alle gare in studio. Oltre alle consuete sfide per la maglia, i migliori tre in classifica potranno poi sfidarsi per un ulteriore premio in palio.
Il ballerino vincitore della gara extra potrà infatti danzare in una compagnia che fa uno spettacolo dei Pink Floyd; per il canto invece verrà messa in palio possibilità di cantare festival di Ferrara. Chi si aggiudicherà queste due ghiotte occasioni?
Amici 22: come seguirla in diretta streaming e un nuovo ingresso nella scuola
Le anticipazioni della puntata di Amici 22 di oggi 12 febbraio ci svelano inoltre che ci sarà un nuovo ingresso nella scuola, voluto da Rudy Zerbi. Ricordiamo che al momento la classe di Amici 22 è così composta: Aaron, Ndg, Angelina, Niveo, Piccolo G, Wax, Jore, Cricca, Federica per il canto; Gianmarco, Isobel, Maddalena, Mattia, Megan, Benedetta, Ramon, Paky, Eleonora e Alessio per il ballo.
È infine possibile vedere Amici 2022 in diretta su Canale 5, a partire dalle 14, ma anche in diretta streaming su Mediaset Infinity (Clicca qui). Dal lunedì al venerdì alle ore 16.00 va inoltre in onda la striscia quotidiana su Canale 5 dedicata ad Amici 2022 che racconta le lezioni e la vita degli allievi in casetta.