Amici 22: gara a gironi per 15 posti disponibili al serale
Continuano le anticipazioni della nuova registrazione di Amici e ci svelano numerosi colpi di scena. Maria De Filippi ha dato il via alla puntata annunciando che non tutti avrebbero potuto accedere al serale. Sono infatti previsti solo 15 posti al fronte dei 17 allievi rimasti nella scuola. Questo ha dato il via ad una gara a gironi per ballerini da una parte e cantante dall’altra. Tutti hanno dunque dovuto esibirsi fino a raggiungere una media dell’otto con i voti dei professori.
C’è chi dunque è passato al primo colpo – come Angelina, Isobel, Maddalena e Federica – e chi invece ha dovuto riprovare più volte, fino alla scelta dei 15 allievi del serale. Alla fine dei vari gironi a rimanere fuori sono stati Niveo e Benedetta, dunque eliminati dal serale. Sono stati i professori della scuola a scegliere gli allievi, dunque non ci sono stati giurati esterni. Ospite musicale Francesca Michielin. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Le parole di Maria De Filippi e due eliminazioni
La nuova registrazione di Amici, la prima dopo la morte di Maurizio Costanzo che vede dunque il ritorno di Maria De Filippi alla conduzione dopo il grave lutto, ha inizio proprio con una frase importante di quest’ultima. “Ricomincio a lavorare perché così mi hanno insegnato”, ha detto Maria De Filippi, come riporta Repubblica, tornando in studio, agli Elios di via Tiburtina, per registrare la puntata di Amici che vedremo in onda nei prossimi giorni.
Intanto, come rivela SuperguidaTv, nel corso della registrazione ci sono stati due eliminati: il primo è Niveo, allievo di Lorella Cuccarini, la seconda è Benedetta, allieva di latino di Raimondo Todaro. Per questa seconda è però arrivato un contratto da professionista: sarà la ballerina che affiancherà Mattia nelle prove del serale. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Amici 22: ultimi allievi ammessi al serale
Venerdì 3 marzo, Maria De Filippi torna in studio per l’ultima registrazione di Amici 22 prima del serale. Dopo la pausa per la morte di Maurizio Costanzo in seguito alla quale Mediaset ha deciso di interrompere anche la messa in onda della puntata già registrata e che sarà trasmessa domenica 5 marzo, oggi, gli allievi, i professori e Maria De Filippi, tornano in studio per l’ultima registrazione prima della partenza della fase finale.
Sarà una registrazione estremamente importante che porterà alla definizione della classe che si contenderà la vittoria finale nel serale dove, probabilmente, saranno formate nuovamente tre squadre, ciascuna guidata da due insegnanti, come accaduto nelle precedenti edizioni. Cosa accadrà, dunque, nel corso della registrazione odierna? Chi, tra gli allievi ancora in bilico, riuscirà a conquistare la maglia ora e chi, invece, dovrà rinunciare al sogno del serale?
Amici 22, anticipazioni: chi sono gli ultimi ammessi al serale?
Gli allievi già ammessi al serale di Amici 22 sono: Ramon, Isobel, Angelina, Maddalena, Samu, Gianmarco, Mattia, Federica, Wax, Alessio. Tutti gli altri, invece, sono ancora in bilico e proveranno a conquistare la maglia oro nel corso della registrazione di oggi. Tra i nomi più attesi ci sono sicuramente quelle di Aaron e Piccolo G a cui, finora, Rudy Zerbi non ha voluto assegnare la maglia oro. L’indecisione di Zerbi ha mandato letteralmente in crisi Aaron che non nasconde la propria delusione per quanto sta accadendo.
Il cantante dia lunghi capelli biondi e con un timbro molto potente, tuttavia, potrebbe staccare il biglietto per il serale oggi. Con lui, potrebbe farlo anche Piccolo G, anche se, probabilmente, tutto dipenderà da quante maglie potranno essere ancora assegnate.
Amici 22, anticipazioni: chi sono gli ospiti?
Come sempre, anche nella registrazione di Amici 22 in programma nel pomeriggio di oggi, venerdì 3 marzo, non mancherà la presenza degli ospiti. Grande attesa per LDA. Il figlio di Gigi D’Alessio, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2023, sarà l’ospite di oggi come si augurano i fan del talent show? Tra i nomi più attesi dai giovanissimi ci sono anche quelli di Lazza e Tananai. Non sembrerebbero esserci possibilità, invece, di vedere nello studio di Amici Ultimo.
Tra i nomi che scatenerebbero l’entusiasmo dei fan, inoltre, c’è quello del vincitore di Sanremo 2023 ovvero Marco Mengoni. Per scoprire, tuttavia, gli ospiti della puntata che sarà poi trasmessa domenica 12 marzo, non ci resta che attendere le prime anticipazioni.