Amici 2022, anticipazioni registrazione puntata 18 settembre: conferme e novità

Le registrazioni del primo pomeridiano di Amici 2022 si sono concluse e, grazie alla sempre ben informata pagina Twitter Amici News, è possibile scoprire altre succose anticipazioni. Un piccolo spoiler annuncia infatti che tutti i ragazzi, anche quest’anno e per il terzo anno consecutivo, dormiranno in casetta. Si conferma dunque il rituale voluto da Maria De Filippi ormai da due anni a questa parte, un modo per unire i ragazzi nel segno della convivialità e dell’unione.



C’è inoltre da segnalare una curiosa novità sulla classe appena formata: al momento, infatti, c’è solo un’unica cantante donna, ossia Federica. A dispetto però di quanto svelato in precedenza, la giovane promessa della musica non entra con Arisa, ma se la starebbe contendendo anche Lorella Cuccarini. Anticipazioni che attendono una conferma a tutti gli effetti quando il prossimo 18 settembre andrà in onda la prima, attesa puntata del pomeridiano di Amici 2022 (Agg. Ruben Scalambra).



Amici 22, anticipazioni registrazione puntata 18 settembre e concorrenti: torna Luigi Strangis

Continuano ad arrivare le anticipazioni della registrazione del primo pomeridiano di Amici 22. L’edizione 2022/2023 di Amici si apre con il ritorno in studio del vincitore della scorsa edizione: Luigi Strangis. Come da tradizione, fa il suo ingresso con la Coppa di Amici, destinata ora al vincitore di questa nuova edizione. La modalità di accesso degli allievi è stata la stessa: ogni candidato si è esibito di fronte ai professori che in ogni momento potevano abbassare la leva per fermare l’esibizione, manifestando il proprio disappunto.



Un metodo che ha già messo in evidenza preferiti e non dei professori e, soprattutto, chi potrà finire nel mirino di Alessandra Celentano. Intanto c’è già un forte fermento per l’ingresso di Mattia Zenzola ad Amici 22: il pubblico è in delirio sui social e attende con ansia di vedere il suo ritorno sul palco. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La classe si è formata. Tutti gli ospiti

La registrazione del primo pomeridiano di Amici 22 si è appena conclusa e ha portato alla formazione della classe di questa nuova edizione. Partiamo col svelare qual è stato il destino di Mattia Zenzola: il ballerino è ufficialmente un allievo della nuova edizione, ovviamente con Raimondo Todaro che ha mantenuto la sua promessa. A dare le maglie ai nuovi allievi, come anticipa Amici News, sono stati anche quest’anno degli ospiti speciali: Can Yaman e Alessia Marcuzzi, già annunciati, ma anche Pio e Amedeo, Beppe Vessicchio, Leonardo Pieraccioni e Salvatore Esposito.

In merito alla consegna delle maglie, la fonte svela: “La modalità di consegna delle maglie è cambiata: gli ospiti entrano con delle scatole dove all’interno ci sono le maglie e ogni volta che le maglie finivano dentro quella scatola, l’ospite cambiava.” Ma quali sono gli allievi di Amici 22? Clicca qui per scoprirlo! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Can Yaman e Alessia Marcuzzi assegnano le maglie

Arrivano le prime anticipazioni della registrazione di Amici 22 che apre la nuova edizione e va in onda domenica 18 settembre alle 14 su Canale 5. Grazie alla sempre ben informata pagina social Amici News scopriamo i primi due ospiti della puntata: si tratta di Can Yaman e Alessia Marcuzzi. Saranno loro ad assegnare alcune delle maglie dei nuovi allievi di questa edizione 2022-2023.

Non si conoscono ancora i nomi dei concorrenti di quest’anno, tuttavia si vocifera che il ballerino di latino Mattia Zenzola – che lo scorso anno fu costretto a lasciare la scuola per un infortunio – abbia avuto un momento di difficoltà. Potrebbe non essere nel cast di questa edizione, ma si tratta di una news che, al momento, non trova conferma ufficiale. Bisognerà dunque attendere i prossimi aggiornamenti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Amici 22, anticipazioni registrazione puntata 18 settembre: chi sono i nuovi concorrenti? Nuova classe e allievi

Oggi 14 settembre 2022 si torna ufficialmente nello studio di Amici 22 per la nuova edizione del talent condotto da Maria De Filippi. La prima puntata ci aspetta domenica 18 settembre su Canale 5 alle 14 circa ma, come sempre, sarà registrata. Proprio oggi verrà infatti annunciata la nuova classe di allievi di Amici, composta come sempre da ballerini e cantanti. Tante comunque le novità in questa edizione a partire dai docenti.

Confermato il nocciolo duro del cast di Amici

Conferme, novità e ritorni alle cattedre dei professori di danza e canto. Partiamo subito con i confermatissimi: Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. I due prof sono ormai pietre miliari del programma, importanti anche per le dinamiche del talent e tornano più in forma che mai. Torna anche Lorella Cuccarini per il suo terzo anno consecutivo e, con lei, l’amico e collega Raimondo Todaro alla cattedra della danza.

Amici 22, anticipazioni registrazione prima puntata: novità tra prof e professionisti

Arriviamo così alle novità di questa edizione di Amici 22 in fatto di professori: la prima è il ritorno di Arisa alla cattedra di canto. La cantante prende il posto lasciato vacante da Anna Pettinelli. Novità (ma comunque un ritorno per Amici) è infine quella di Emanuel Lo. Il coreografo prende il posto di Veronica Peparini che lascia dopo molti anni alla cattedra di danza del talent. Proprio sui prof già si rumoreggia visto che alcune indiscrezioni parlano di malumori già presenti internamente tra Emanuel Lo e Todaro: che scoppino scintille durante il programma?

A sorpresa tra i ballerini professionisti ritroviamo due noti ex concorrenti di Amici

Tornando alle novità, si contano anche nel cast dei professionisti. Troveremo infatti un ex allievo di Amici della scorsa edizione: Michele Esposito, danzatore di classico e allievo della Celentano. Anche Nunzio Stancampiano potrebbe avere un ruolo nella nuova edizione di Amici, non è però ancora chiaro quale. Non resta che attendere le prime anticipazioni che ci sveleranno i nomi degli allievi di Amici 22.