È Cricca l’eliminato del settimo serale di Amici 2023. Dopo due ballottaggi vinti, questa volta l’allievo di Lorella Cuccarini non ce la fa e viene battuto da Aaron. I compagni sono però tutti toccati dalla sua uscita perché Cricca è stato un grande amico per molti degli allievi di questa edizione. “Se ne va un pezzo di cuore”, ammette allora qualcuno. “Sei speciale”, aggiunge qualcun altro prima dei saluti finali.



“Non posso più restare qui”, ammette allora commosso Cricca. In lacrime e inconsolabile è però proprio Aaron: “A Giovanni voglio tanto bene. L’ho capito nei miei momenti di annullamento, di ansia forte che ho.” sono state le parole dell’allievo salvo. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Cricca a rischio eliminazione al settimo serale di Amici 2023

La prima manche del settimo serale di Amici 2023 si conclude con la vittoria della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi su Cuccarini ed Emanuel Lo. La coppia vincente chiama allora al centro dello studio due degli allievi ‘avversari’: Maddalena e Cricca. Sono loro a giocarsi il primo posto al ballottaggio per l’eliminato provvisorio. La ballerina si esibisce in una coreografia sulle note di ‘Vesuvio’; il cantante del team della Cuccarini, invece, si esibisce sulle note di ‘Sorry seems to be the hardest world’.



È tempo per la giuria di votare. La decisione ricade su Cricca che è dunque il primo eliminato provvisorio di questo settimo serale di Amici. Il cantante quasi crolla in lacrime a causa dall’esito della votazione e viene consolato da Maria De Filippi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Amici 22 di Maria De Filippi, Cricca ottiene una valutazione critica dalle radio: che succede prima del settimo serale?

Cricca é il preannunciato eliminato al settimo serale di Amici 22 e a dirlo, oltre ai sondaggi web indetti sulla nuova eliminazione del talent, potrebbero ora essere anche le radio. Nelle ore dell’attesa generale per la settima puntata serale di Amici 22, prevista per la prima serata del 29 aprile 2023, il cantautore di Riccione riceve una valutazione da parte delle radio non proprio edificante, rispetto al nuovo inedito presentato ad Amici, dal titolo Australia. Il che potrebbe preludere all’eliminazione del cantautore di Riccione dal talent show.

La sentenza radiofonica giunge al verdetto della nuova gara inediti, che ad Amici 22 chiama i cantautori in corsa per un posto alla finale del talent show, Cricca, Wax, Angelina Mango e Aaron Cenere a presentare il loro nuovo inedito, al cospetto dei giudici speciali, le radio.

Cricca é il preannunciato nuovo eliminato di Amici 22?

Questo quando, piuttosto divisiva, alla nuova gara nella gara dei talenti di Amici, risulta essere la proposta musicale di Cricca.

Se da una parte Alan Palmieri di Radio Norba pensa che il pezzo del cantautore allievo di Lorella Cuccarini sia abbastanza bilanciato e abbia un bel ritmo, dall’altra, tra gli altri giudici, Paoletta di Radio Italia pensa che la canzone Australia si presenti con una struttura musicale incompleta: “Forse manca un po’ di struttura”. Federica Gentile, volto e speaker di RTL 102.5 e Radio Zeta, invece, si dichiara ottimista in prospettiva di una crescita e il futuro artistico del cantautore,  facendo un plauso al percorso che nel complesso Cricca ha avuto nella scuola di Amici, che -anche se fatto di “up & down”-  ha portato il giovane talento alla settima puntata. A detta della speaker, Cricca dovrebbe avere maggiore autostima. E la classifica stilata dalle radio, relativamente alla gara inediti di Amici 22, vede proprio Cricca ultimo classificato, preceduto al terzo posto da Aaron Cenere con Visione Led, al secondo posto da Wax e l’inedito Anni ’70 e in pole position da Angelina Mango e Ci pensiamo domani.

Che l’ultimo posto in classifica possa rivelarsi un indicatore dell’identità dell’eliminato del settimo serale di Amici 22, che corrisponderebbe a quella di Cricca? Solo la messa in onda del settimo serale di Amici 22 potrà rivelare il concorrente che, tra Aaron e Cricca, sarà chiamato a lasciare la scuola dei talenti scoperti da Maria De Filippi.