Amici 22 di Maria De Filippi, Cricca dice addio al talent show: il messaggio di gratitudine

Giovanni Cricca é l’eliminato al settimo serale di Amici 22 di Maria De Filippi e, nelle ore che seguono la sua uscita di scena, é virale nel web il suo messaggio di addio al talent show che lo ha reso popolare. Al termine del ballottaggio finale, che al settimo serale di Amici 22 lo vedeva contrapporsi ad Aaron Cenere per un posto alla finale del talent show, il cantautore di Riccione non riesce a salvarsi e, su votazioni espresse dai giudici Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofré, é chiamato a lasciare la scuola dei talenti di Maria De Filippi. Questo non senza prima aver rivolto un messaggio d’addio alla scuola dove ha avviato il suo percorso di studio del canto, sotto l’ala protettrice dell’insegnante di canto, Lorella Cuccarini.



“Maria grazie mille di tutto -esordisce rivolgendosi alla conduttrice del talent show, Maria De Filippi, nel messaggio di addio, Cricca-, non credo tu possa sapere davvero quanto io ti sia grato. Sono contentissimo e non smetterò mai di fare quello che faccio”. Le parole di gratitudine del cantautore di Riccione, poi, non risparmiano i compagni di studio: “Spero che vi mancherò, perché a me mancherete tutti. Grazie ragazzi, grazie Angelina per le belle parole”. E non manca la commozione, in conclusione dell’addio: “Adesso non posso più stare qui che mi commuovo”.



Ma non é tutto. Nelle ore che seguono l’eliminazione di Cricca, quando ormai si avvicina la finale di Amici 22, l’eliminato traccia, inoltre, un bilancio del percorso intrapreso al talent show: “Ho cantato, mi sono divertito molto e alla fine sono arrivato quasi alla finale. Quindi direi che sono contentissimo di com’è andata. Mi sento cresciuto umanamente e anche artisticamente”, fa sapere.

La promessa di Cricca

Al di là dell’eliminazione, Cricca lascia un segno nella storia del talent show di Maria De Filippi, per la crescita personale e artistica di cui lui si é reso protagonista, anche con il suo esempio di promotore della pacifica convivenza in un gruppo e la competizione leale: “Ho aperto l’orizzonte mentale che avevo sotto diversi aspetti, quello della convivenza, dei pregiudizi sugli altri, un sacco di cose. Questa è la cosa più importante che mi porto dietro. Tra i più bei ricordi c’è quello della visione del mio primo video musicale. Per me è stato bello ed emozionante. Mi mancherà tutto, dallo svegliarmi con loro, ai litigi. Condividere così tante cose con tante persone”. Tra le battute finali, infine, non manca la promessa che il cantautore di Riccione fa a se stesso, nell’addio ad Amici 22: “Faccio un in bocca al lupo a chi è rimasto. Sono tutti fortissimi quindi sono sicuro che faranno tutto al meglio. Faccio un in bocca al lupo anche a me e da domani continuerò a vivere di musica“.