Amici 22 di Maria De Filippi: Federica Andreani é promossa alla finale con Angelina Mango? La stampa insinua il dubbio

Federica Andreani é una dei papabili concorrenti promossi alla finale di Amici 22, e preannunciata competitor finalista di Angelina Mango. O almeno questo é il pronostico che si configura rispetto a  quanto emerge sulla base delle valutazioni che una compagine della stampa rilascia in sede di pagelle. I giudizi dei giornalisti rappresentanti della stampa, tra le sentenze piú o meno positive e le sentenze più o meno negative, giungono nel mezzo del daytime di Amici 22, datato 7 aprile 2023.



Quando vengono trasmesse in chiaro tv su Canale 5 e in streaming online su Mediaset Infinity le immagini del rinnovato daytime con i talenti concorrenti, ballerini e cantanti che ricevono le pagelle della stampa e Federica Andreani é menzionata come papabile rivale di Angelina Mango alla finale di Amici 22.

Le sentenze della critica, su Amici 22 di Maria De Filippi

“Federica insieme ad Angelina Mango deve andare in finale”, sono le valutazioni in giudizio espresse da alcune tra le principali testate giornalistiche come Il giornale, Quotidiano nazionale e All Music Italia. Poi, però, non mancano d’altra parte delle critiche per la cantante e allieva di Arisa, in corsa per un posto alla finale del serale di Amici 22. La sentenza più dura, seppur ammettendo che Federica Andreani abbia un talento innato nel canto segna in rosso al contempo che la giovane non sia riuscita a “sfoggiare qualcosa di discograficamente necessario”. E il riferimento é, evidentemente, al mancato rilascio di singoli scritti a primo pugno di Federica, che si propone al talent come cantante e non cantautore. La reazione alle critiche di Federica Andreani? La concorrente in corsa ad Amici 22 si palesa piuttosto pensierosa rispetto alla sentenza negativa e promette a se stessa l’upgrade alla categoria di cantautrice: “penso che serve tempo in più”.



Leggi anche

Angelina Mango, vita privata e chi è il fidanzato/ "Lui è un tipo loquace, ma…"