Amici 22 di Maria De Filippi, al via la gara inediti tra i cantanti: Angelina Mango é la prima classificata
Si infiamma la competizione di Amici 22, con la nuova gara inediti indetta tra i cantautori in corsa al talent e che decreta Angelina Mango ‘”eterna prima della classe”. Ancora una volta é, infatti, la figlia d’arte di Laura Valente e Pino Mango ad aggiudicarsi la vittoria del nuovo contest indetto per i cantautori del circuito canto, che in parallelo con i ballerini del circuito ballo competono per un posto alla finale di Amici 22. La nuova gara, che chiama i cantanti in corsa ad Amici 22 a sfidarsi in un’esibizione promozionale del nuovo inedito lanciato al talent show, é giudicata dai più pregevoli network radio made in Italy. La stessa vede concorrere, per il titolo di “migliore inedito”, Angelina Mango con Ci pensiamo domani, Wax con Anni ’70, Cricca con Australia e Aaron Cenere insieme a Visione Led.
Ma quale inedito ha la meglio, conseguendo il titolo di vincitore, al termine della gara inediti? Alla visione dei video delle performance condivise dal profilo ufficiale di Amici attivo su Instagram, Angelina Mango si consacra “prima della classe canto” in termini di interazioni social di consenso, con oltre 4mila like. A seguire, secondo nell’ordine di gradimento social, é poi Aaron Cenere, che supera quota 2.600 like con Visione Led. Terzo, sempre secondo il web, é poi Wax, che con Anni ’70 fa breccia nei cuori di oltre 2.500 utenti. Quarto e ultimo, secondo il gradimento social, é Cricca, che con Australia, per i dati aggiornati alle ore 17:05 in data odierna 28 aprile 2023, supera quota 2mila cuori.
Il giudizio delle radio riflette quello del web, su Angelina Mango
E la classifica che si configura sulla base dei voti delle radio, poi, conferma come prima classificata Angelina Mango, che é la seconda dopo Aaron e prima del terzo Cricca e il quarto Wax ad esibirsi alla gara inediti. Secondo classificato, su votazioni espresse dai giudici radiofonici, é Wax. Il penultimo e ultimo posto, nella classifica stilata dalle radio, spettano rispettivamente ai nominati al ballottaggio ad eliminazione previsto alla settima puntata finale di Amici 22, Aaron Cenere e Cricca. Tra i due cantautori, infatti, stando agli spoiler TV di Amici news e Superguida tv é previsto il nome del nuovo eliminato del talent show, e solo la messa in onda dell’attesa puntata del sabato sera di Amici potrà svelare chi sarà chiamato a lasciare il percorso artistico intrapreso al format di Maria De Filippi.