Amici 22 di Maria De Filippi, la finale prevede il Premio Radio tra i conferimenti

Sale l’attesa generale dell’occhio pubblico per la puntata finale di Amici 22 e, intanto, Maria De Filippi rompe il silenzio sull’annesso regolamento che, tra gli altri, prevede il premio Radio.  Così come emerge al rinnovato daytime di Amici 22 di Maria De Filippi, datato 3 maggio 2023, in chiaro tv su Canale 5 e in streaming online su Mediaset infinity, nel corso della puntata finale del talent show con in palio diversi riconoscimenti di merito al talento, previsti per i concorrenti che abbiano raggiunto l’upgrade di finalisti, é anticipato il conferimento del premio delle Radio. A lanciare lo spoiler TV dell’ambito riconoscimento é la conduttrice del talent show, Maria De Filippi, in un comunicato diffuso via collegamento telefonico tra le mura della scuola dei talenti in corsa.



In finale é, quindi, previsto il premio delle Radio, conferito ad uno dei cantautori, tra i concorrenti ballerini e cantautori finalisti, secondo diversi “criteri di valutazione“.

Stando allo spoiler TV della conduttrice di Amici, il premio delle radio é assegnato sulla base del percorso di studio del canto e della musica intrapreso ad Amici, in aggiunta agli inediti, sulla base della produzione e il rendimento degli stessi, unitamente ai risultati di una gara cover che chiama i competitor a sfidarsi sulle note di Lucio Battisti.



Svelati i giudici del premio Radio

E il conferimento del premio avviene per effetto delle valutazioni espresse in giudizio da parte di tre organi giudicanti. I giudici che decreteranno il vincitore del premio Radio, saranno tre organi, sempre secondo lo spoiler TV: i direttori artistici, gli uffici di musica interni radiofonici e gli ascoltatori delle radio che rappresentano i principali player radio nel made in Italy.

Lo spoiler TV preannuncia una competizione a dir poco infuocata, tra i cantautori del circuito canto in corsa per il premio Radio che abbiamo raggiunto l’upgrade di concorrenti alla finale di Amici 22.