Amici 22 di Maria De Filippi, Mattia Zenzola vive una profonda crisi: che succede dopo l’eliminazione di Samuele Segreto?
Mattia Zenzola si palesa protagonista di una crisi personale e artistica, per effetto della eliminazione di Samuele Segreto decretata dai giudici, al serale di Amici 22. O almeno questo é quanto emerge nel rinnovato daytime del talent show, datato 3 aprile 2022, che registra le immagini del post-terzo serale. Nel dettaglio, Mattia finisce in balia di un duro sfogo condiviso con i compagni di studio rivali, nel mezzo della competizione dei talenti in corso, per un posto alla finale di Amici 22 di Maria De Filippi.
Oltre a dichiarare ingiusta l’uscita di scena del ballerino di hip hop, che intanto non esce a mani vuote aggiudicandosi il premio Marlú del valore di 7mila euro e una borsa di studio della danza per un corso a New York, Mattia Zenzola spende lacrime amare. Nel mezzo della crisi, il biondo ballerino proprio non riesce ad accettare l’idea che Samuele non sia più al suo fianco nella Casetta dei talenti di Amici 22. Questo, al ricordo del sogno condiviso, quello di ballare per il pubblico del talent show in onda in chiaro tv su Canale 5 e in streaming online su Mediaset infinity.
Lo sfogo di Mattia Zenzola
“Mi ha buttato giù perché non me l’aspettavo perché lo ritenevo uno dei più forti- fa quindi sapere Mattia Zenzola, incalzato dai compagni di studio sulla manifesta sofferenza palesata per effetto della disfatta di Samuele-. Sa spaziare tanto. Mi è dispiaciuto perché al di là di Gianmarco è stata la prima persona con cui ho legato”. E sulla scia del chiacchiericcio web di alcuni tra i telespettatori attivi online, che vedrebbe Mattia Zenzola sentimentalmente coinvolto da Samuele Segreto in un presunto coming-out tacito, poi il latinista chiarisce la sua posizione. Sui rapporti con l’eliminato ad Amici 22, quindi, spiega: “Abbiamo sempre avuto un bel rapporto da subito, gli voglio bene e secondo me non sarebbe dovuto uscire”. E tra una dichiarazione e l’altra, non mancano le lacrime per il biondo.
Samuele Segreto usciva poco prima di scena, al termine del ballottaggio che lo vedeva schierato contro Wax, al terzo serale di Amici 22. Che Mattia Zenzola preferisse l’uscita di scena di Wax? “Ovviamente è un discorso in generale, non volevo neanche che uscisse Wax”, spiega, infine, il latinista.