Megan Ria, ospite a Verissimo dopo essere uscita da Amici 22, ha parlato dell’infanzia difficile. “I miei genitori si sono separati, io e mia mamma abbiamo fatto tanti traslochi. A 14 anni sono andata a vivere a Genova per studiare, ma per lavoro ero sempre in giro per l’Italia. Non ho mai avuto un punto di riferimento. Ad Amici è stato bello avere una mia camera con le mie foto e il mio nome. È stato forte”, ha ammesso.



È anche in virtù della situazione economica precaria della sua famiglia che la ballerina ha iniziato a lavorare presto. “Ho lavorato in dei programmi televisivi, cercavo di aiutare la mia famiglia nelle spese. Non mi è mai pesato, ma il mio sogno è sempre stato far la ballerina. Non ho potuto studiare perché dovevo lavorare. La felicità dei miei cari veniva prima di tutto. Con Amici ho coronato il mio sogno”. (agg. di Chiara Ferrara)



Megan Ria e l’infanzia difficile della ballerina di Amici 22: “A casa non c’erano soldi”

Megan Ria è stata la prima eliminata al serale di Amici 22. Sabato scorso ha dovuto abbandonare la gara e la scuola e, come prassi, ad ospitarla è ora Silvia Toffanin a Verissimo, pronta ad indagare anche negli aspetti più toccanti della sua vita privata. Aspetti che, d’altronde, non mancano nel vissuto della ballerina, che si prepara ora a volare a New York grazie alla sua borsa di studio.

Per Megan non è stato facile inseguire il sogno di diventare una ballerina. In passato la ragazza, proprio nella scuola di Amici, ha rivelato che la sua infanzia è stata ostacolata da condizioni economiche difficili. Se è riuscita oggi a realizzare il sogno di ballare è soltanto grazie alla sua mamma.



Megan Ria e il rapporto con la mamma: “Devo tutto a lei”

“Devo tutto a mia madre“, ha spiegato Megan ad Amici 22 durante una chiacchierata con Emanuel Lo. “In casa non avevamo soldi, erano pochissimi. – e ancora – C’è stato un periodo che non avevamo neanche la luce. Lei ha fatto trecentomila lavori, come la signora delle pulizie, affinché realizzassi il mio sogno più grande: ballare.” E ha ancora aggiunto: “Se non era per lei, oggi non sarei qua“. Spera infatti di poter diventare una grande ballerina e poter cambiare la vita della sua mamma “perché se lo merita”. “Si è tolta il cibo dalla bocca, ha rinunciato a comprarsi i vestiti“, ha raccontato ancora la diciassettenne. “Mi diceva: ‘Megan, mangeremo la pasta in bianco, non importa. Ciò che conta è che balli“.