Amici 22 di Maria De Filippi, NDG si apre a Tommy Dali: la confidenza intimista
Prosegue l’ormai consuetudinario appuntamento TV di Amici 22 di Maria De Filippi, con il daytime datato 18 novembre 2022, che vede NDG e Tommy Dali vivere un momento di condivisione. Questo, oltre la rivalità che li vede competere nella corsa verso il montepremi finale del talent.
In un momento libero dalle lezioni di canto, i due rivali al talent prodotto e condotto da Maria De Filippi si vedono darsi coraggio a vicenda nel mezzo della competizione che li vede protagonisti, reduci peraltro dalla sospensione dalla frequenza alle lezioni, come provvedimento disciplinare che la produzione ha stabilito ai loro anni. Quindi, NDG legge un estratto di pensieri liberi che lui ha appuntato sul suo diario di segreti, al rivale Tommy Dali, trascendendo così la rivalità nel canto che li vede contrapporsi ad Amici 2022.
“Non posso sbagliare la mia più grande opportunità e devo sfruttarla -legge quindi tra le righe dei suoi pensieri riportati nel libro-. Rivalsa é rialzarsi dopo essere caduto a picco..”. Il monito che NDG ha scritto per aiutarsi a superare la crisi che lo ha travolto, anche con la sospensione dalle lezioni ad Amici 2022, sembra quindi abbracciare Tommy Dali. “Il palco é il mio habitat naturale-legge poi ancora NDG, tra i pensieri condivisi con Tommy Dali-, una cosa che spesso ho represso perché nell’adolescenza non mi sentivo all’altezza“.
NDG e Tommy Dali amici, oltre la competizione ad Amici 22
Ma ora più che mai il cantante di Fuori, che si impone ai vertici della classifica Spotify degli inediti di Amici 22, sente il fuoco della rivalsa, dentro: “Sono sempre quel ragazzo che immaginava una folla a cantare insieme a lui… sono quel bambino che balla, la verità é che sono emotivo e devo essere un guerriero”. Quindi, il sogno di fare bene e intrattenere, sconfiggendo il male, le sue paure: “Sono solo io, la mia canzone e il resto deve scomparire”. E infine: “Sono io il padrone del mio destino”. E dal suo canto, intanto, Tommy Dali, contro ogni aspettativa di chi vedrebbe i due cantanti di Amici 2022 in totale competizione tra loro si congratula con Ndg, per l’intensità dei pensieri appuntati nel diario.