Amici 22 serale 2023, anticipazioni e commento della quarta puntata in diretta:

Al ballottaggio ad eliminazione definitiva, al quarto serale di Amici 22, finisce Mattia Zenzola e si salva Angelina Mango. Chi é l’eliminato tra i due ballerini finiti a rischio eliminazione, Mattia e Alessio? Nel mezzo della sfida, intanto, la ballerina Benedetta Vari si sfoga in un mare di lacrime. Il motivo dello sfogo? La ballerina ripensa alla travolgente intesa stretta con entrambi i concorrenti a rischio. (Agg. Di Serena Granato)



Il quarto serale di Amici 22 vede Mattia e Wax, della squadra risultata perdente al termine della terza manche, rischiare la nomination della giuria al ballottaggio ad eliminazione. Chi sarà l’eliminato provvisorio che va al ballottaggio con Angelina e Alessio?

Si salva Wax e Mattia Zenzola é a rischio eliminazione. (Agg. Di Serena Granato)



Wax vs Aaron

La sfida a tre squadre della quarta puntata serale, poi, si fa ancor più infuocata con il guanto che Zerbi lancia a Wax con l’allievo Aaron Cenere. Una prova sulla estensione vocale, incentrata sulla canzone Se bruciasse la città di Massimo Ranieri. Una delle assegnazioni più ricorrenti di Zerbi, che veniva fortemente contestata dai fan di LDA quando il talentscout la assegnava al figlio di Gigi D’Alessio lo scorso anno, ad Amici 21.

Arisa elogia Wax: “interpretazione e voce, é stato bravissimo”.

Rudy Zerbi sorride, sarcastico, sbeffeggiando Wax e la maestra Arisa: “mi piace l’entusiasmo”.



Angelina va al ballottaggio

Il quarto serale vede poi i CuccaLo perdere la seconda manche di gioco, con Maddalena Svevi e Angelina Mango che finiscono a rischio, tra le contestazioni più disparate del pubblico in studio e a casa. Non a caso, il web sostiene che al posto delle giovani sarebbe stato più giusto, da parte della squadra vincitrice Zerbi & Cele nominare Wax, ma si sa al serale la strategia predominante é quella di indebolire i team competitor. Chi finirà a rischio eliminazione e quindi dritta al ballottaggio con Alessio e Mattia?

“É brutto stare qui”, dichiara Angelina, preoccupata per la messa a rischio. Più tranquilla si palesa Maddalena. “Il ballottaggio é un rischio ma anche un la chance per esibire il talento, abbiamo avuto un’idea sul numero di cantanti e ballerini”, fa sapere Michele Bravi a nome della giuria rispetto alla scelta di mandare al ballottaggio Angelina, per via di inferiorità numerica dei ballerini rispetto ai cantanti. E piovono le contestazioni del pubblico in studio, a suon di “buu”.

(Agg. Di Serena Granato)

Angelina batte Ramon

La quarta puntata del serale targata Amici 22.prosegue, poi, con una sfida ballo vs canto, con Angelina Mango che risponde a Ramon Agnelli. “La tua forza é la freschezza Forever”, elogia Angelina Mango, il giudice Cristiano Malgioglio. Il punto va ancora un svolta alla figlia d’arte. La Mango junior é sempre più a fuoco e si candida per la vittoria del talent show.  (Agg. Di Serena Granato)

Alessio va al ballottaggio

La sfida di Amici 22, al quarto serale del talent show, si fa infuocata con Wax che sfida Mattia Zenzola. Ai danni del primo e cantautore si solleva una polemica web che taccia Wax di cantare sotto l’effetto dell’autotune. Ma qual é la sentenza della giuria adibita alle votazioni al serale di Amici 22?

Al ballottaggio che vede a rischio eliminazione Wax, Mattia e Alessio, rientra in partita perché salvato dai giudici, Wax. E a rischio restano Alessio e Mattia. “É stato subito un punto di riferimento” dichiara Alessio e Mattia gli fa eco con la rivelazione di un rito che consacra la loro amicizia: “a mezzanotte, condividiamo la nostra pausa latte e biscotti”. Dopodiché, Alessio finisce al ballottaggio ad eliminazione e Mattia é salvo. (Agg. Di Serena Granato)

Arisa attacca i Cuccalo

La quarta puntata serale, poi, prosegue con una sfida che Arisa ritiene impari. Questo perché il team CuccaLo,capeggiato dalla competitor Lorella Cuccarini, schiera un duetto composto da Angelina Mango e Cricca. “Cristiano, amico mio, voti Cricca o voti Angelina?”, rincara la dose Arisa, incalzando il giudice Cristiano Malgioglio. La cantante schiera Federica Andreani, ma Michele Bravi fa la differenza in giuria: “Tutto lo studio spariva, per me esistevano solo i due”. Il duetto convince e vince. (Agg. Di Serena Granato)

Angelina Mango emoziona ancora

La nuova e quarta puntata serale di Amici 22 di Maria De Filippi si apre con la sfida che vede Angelina Mango contrapporsi a Mattia Zenzola. La cantautrice batte il ballerino, per le votazioni pervenute dalla giuria. La cover sulle note di I’ll never love again di Lady Gaga registra un tripudio di consensi generali per la figlia d’arte. “Ogni volta mi dà tante emozioni, la voce ha preso corpo”, dichiara Cristiano Malgioglio, in una sentenza che consacra Angelina come la preannunciata vincitrice di Amici 22. (Agg. Di Serena Granato)

Amici 22, che succede al quarto serale?

La puntata del quarto serale di Amici 2023 ha inizio con una sfida inedita. Per scegliere la squadra che avrebbe dato inizio alle manche, i tre giudici si sfideranno nello scoppio dei palloncini sulla sedia. Un siparietto divertente, che vedrà vincitore Giuseppe Giofrè. A lui, dunque, il piacere di scegliere la busta con la coppia di professori che apriranno le danze nella puntata questa sera. Nella busta numero 3, la sua scelta, ci sarà il nome di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.

I ‘CuccaLo’ sceglieranno di sfidare la squadra di Arisa e Raimondo Todaro. Vengono dunque lasciati in panchina questa volta Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, per lasciare spazio alla coppia di prof che, al momento, ha avuto meno occasioni delle altre di scendere in pista. Come se la caveranno Arisa, Todaro e i loro allievi? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Cricca nel mirino delle polemiche

Sarà una puntata ricca di polemiche e scontri quella del serale di Amici 2023 di oggi 8 aprile. Le anticipazioni ci svelano di liti tra professori e critiche per la scelta dei ragazzi che finiranno al ballottaggio per l’eliminazione. Nel particolare (attenzione spoiler!) sarà Cricca al finire nel mirino delle polemiche quando al ballottaggio finirà non lui, bensì Angelina, sua compagna di squadra.

Ne nasceranno una serie di discussioni, al punto che Cricca proporrà di fare scambio al ballottaggio con Angelina, visto il caos scaturito dall’accaduto. Un cambio che, a quanto pare, non sarà però accettato, in quanto non prevista una possibilità del genere dal regolamento. Sarà dunque una puntata molto movimentata quella del quarto serale di Amici 22, con un finale da cardiopalma! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Bacio per Giuseppe Giofrè e Alessandra Celentano

La nuova puntata del serale di Amici 2023 si prospetta ricca di colpi di scena e non solo per le prove che vedremo esibire sul palco. Le anticipazioni della puntata ci svelano infatti che Alessandra Celentano sarà non solo protagonista di alcuni accesi scontri in studio, ma anche di un ballo scatenato. Dopo uno dei guanti di sfida della serata, Giuseppe Giofrè rivelerà a Maria De Filippi di sentire molto la mancanza del palco. Affermazione che porterà la De Filippi a concedergli il centro della scena per un ballo, ma non da solo, bensì proprio al fianco della Celentano.

Le anticipazioni svelano dunque un momento particolarmente esilarante, alla fine del quale scatterà anche un bacio tra Giuseppe e la maestra di Amici 22. Insomma, un’esibizione davvero imperdibile! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Liti per Raimondo Todaro al serale

Puntata ricca di scontri quella del serale di Amici 22 in onda questa sera su canale 5. La prima lite vedrà coinvolte Arisa e Lorella Cuccarini che avranno una divergenza d’opinione su Cricca che, secondo Arisa, verrebbe schierato solo nei duetti con Angelina scatenando, così, la reazione della Cuccarini. Lo scontro più acceso, però, sarà quello tra Raimondo Todaro e Michele Bravi. L’insegnante di latino, come svelano le anticipazioni di Superguidatv, poi, discuterà anche con gli allievi e le sue parole porteranno anche Maria De Filippi ad intervenire.

Dagli spoiler, infatti, sappiamo che la conduttrice non gradirà alcune dichiarazioni di Todaro, reo con le sue opinioni di esaltare il talento di qualche allievo e sminuire quello degli altri. Litigi e discussioni, dunque, oscureranno le sfide degli allievi? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2023, Wax al ballottaggio?

Quarta puntata del serale di Amici 22 e nuove emozioni in arrivo con le sfide tra le tre squadre che metteranno nuovamente a rischio la permanenza degli allievi nella scuola. Al termine della prima sfida tra la squadra di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini e quella di Arisa e Raimondo Todaro, a trionfare sarà la prima squadra e al ballottaggio finiranno i ballerini Alessio e Marria e il cantante Wax.

Per quest’ultimo si tratta del secondo ballottaggio consecutivo. Nella scorsa puntata ha rischiato l’eliminazione restando in ballottaggio con Samu che è poi stato eliminato. Cosa accadrà stavolta? Tra Alessio, Mattia e lo stesso Wax chi si salverà e chi, invece, resterà a rischio in attesa di conoscere i nomi degli altri allievi al ballottaggio? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ospiti quarto serale Amici 22: Alessandro Siani e Annalisa

Sabato 8 aprile, in prima serata su canale 5, Maria De Filippi torna in onda con la quarta puntata del serale di Amici 22. La tensione è sempre più palpabile tra le tre squadre in gara, che sono pronte a tornare sul palco e più agguerrite che mai. Anche questa sera non ci sarà una doppia eliminazione: soltanto un allievo dovrà abbandonare il programma dopo il ballottaggio finale. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Arisa tenteranno di vincere le varie manche di Amici 2023, evitando che i propri allievi finiscano a rischio eliminazione.

A giudicare le prove dei ragazzi in gara la nuova giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Non mancheranno, nella quarta puntata del serale di Amici 22, ospiti pronti ad allietare il pubblico: Alessandro Siani e Annalisa. Quest’ultima si esibirà nel suo ultimo singolo “Mon amour”.

Amici serale 2023, chi sarà eliminato? Nuovo ballottaggio e infuocati guanti di sfida

Una sola eliminazione graverà questa sera sui ragazzi di Amici 2023. Per ogni manche ci sarà un allievo a rischio eliminazione e, alla fine delle sfide, i tre si esibiranno e uno di loro sarà immediatamente salvato dalla giuria. I due allievi rimasti al ballottaggio si giocheranno il posto nella scuola: uno di loro sarà definitivamente eliminato, l’altro tornerà ufficialmente in gara. Il nome dell’eliminato sarà annunciato in casetta da Maria De Filippi. (Clicca qui se vuoi sapere gli allievi a rischio in anteprima)

Nel corso delle varie manche, i professori avranno l’occasione di schierare prove comparate e guanti di sfida. Questa settimana sono state molte le buste rosse ricevute dai ragazzi; particolarmente impegnata Maddalena, non solo per guanti ricevuti (come l’ennesimo dalla maestra Celentano), ma anche per quelli che Emanuel Lo ha inviato ad allievi non suoi, mettendola in sfida con loro.

Le squadre del serale Amici 2023: i concorrenti rimasti in gara e le liti

Ma quali sono i concorrenti rimasti in gara al serale di Amici 22 dopo le eliminazioni delle scorse puntate? La squadra di Zerbi-Celentano (che ha perso Piccolo G e Gianmarco), conta: Aaron per il canto; Isobel e Ramon per il ballo. Nessuna perdita per la squadra Todaro-Arisa, composta da: Wax e Federica per il canto e Mattia e Alessio per il ballo. Due perdite invece per la squadra Cuccarini-Emanuel Lo. Dopo l’uscita di Megan, Samu e NDG, sono rimasti: Angelina, Cricca e Maddalena.

Non mancheranno, anche nel corso del quarto serale di Amici 2023, accesi scontri tra le fazioni di professori. Nel particolare, le anticipazioni ci svelano di una Arisa infuriata nel corso della gara, e di nuovi scontri tra Alessandra Celentano e altri professori di ballo.

Amici 22: nuovo guanto di sfida tra prof e come seguire il serale in streaming

Anche questa settimana le tre coppie di coppie di professori sono pronti a sfidarsi sul palco del serale di Amici 2023 per il Guanto di sfida tra prof. Chi vincerà dopo il trionfo di Raimondo e Lorella della scorsa settimana? Riusciranno Zerbi e la Celentano a rubare la vittoria una seconda volta? A giudicare le loro esibizioni sarà come sempre la giuria esterna.

Ricordiamo infine che è possibile seguire il serale di Amici 22 non sono in diretta su Canale 5 ma anche in streaming su Mediaset Play (clicca qui). La puntata sarà poi disponibile dal giorno dopo sullo stesso sito.