Amici 2023 serale ed.22:  anticipazioni e commento in diretta della quinta puntata, il 15 aprile

Il quinto serale di Amici 22 di Maria De Filippi registra l’eliminazione di Federica Andreani, per il gran dispiacere dei fan della cantante. La pupilla di Arisa esce di scena dal talent show che lei ringrazia per le mille opportunità di cui si sente beneficiata, come le lezioni di canto che prima di accadere nella scuola dei talenti non si sarebbe potuta permettere. Il dispiacere della giovane é palpabile e la conduttrice Maria De Filippi poco prima del verdetto esortava Federica e Ramon a metabolizzare Amici come una grance chance per tanti ,a prescindere dai soli due vincitori finali previsti, uno di categoria canto e l”altro di categoria ballo. Ramon Agnelli, quindi, si salva. (Agg. Di Serena Granato)



Ramon a rischio

Al ballottaggio ad eliminazione definitiva, finiscono Federica e Ramon, e al rientro in casetta la prima abbraccia la rivale amica Angelina Mango, negli ultimi istanti prima del verdetto. La commozione delle due cantanti é palpabile, con la Mango che non risparmia lacrime all’idea di svegliarsi senza avere al suo fianco, al talent-show la collega complice. “Una persona di cui ho bisogno”, definisce Federica, Angelina. (Agg. Di Serena Granato)



Dopo Federica Andreani e Ramon Agnelli, anche Cricca finisce al ballottaggio di Amici 22 ad eliminazione definitiva. Ma al momento dell’amara scoperta, Cricca ha inaspettatamente un meltdown. Colui che ama mostrarsi forte e sorridente, sempre e comunque in ogni caso, finisce per avere un crollo. Lui si scusa con la conduttrice, ma Maria De Filippi non censura le lacrime del cantautore, che si riscopre forte nella sua fragilità. Dal ballottaggio si salva Cricca, su votazione dei giudici. (Agg. Di Serena Granato)

Il ballottaggio di Amici 22 e ad eliminazione definitiva accoglie un nuovo nominato al rischio, tra Federica Andreani e Wax. Chi la spunterà, e sarà quindi salvato dai voti della giuria? Il web accusa Wax di essere favorito al salvataggio per l’esibizione della dedica a Maria De Filippi, una cover personalizzata sulle note di Giorgio Gaber. (Agg. Di Serena Granato)



E come un aspirante imitatore di Richard Gere, Rudy Zerbi indossa ad Amici 22 il parrucchino dal total silver hair look, per il guanto prof. L’occasione per l’insegnante di canto é un seducente paso doble con la collega, insegnante di ballo, nella squadra di appartenenza, Alessandra Celentano, in un tango che riprende una delle sexy scene di Shall we dance.

La new versione del film cult con protagonisti Richard Gere e Jennifer Lopez segna il ritorno al ballo della Celentano e un sorprendente in quanto irriconoscibile improvvisato ballerino esordiente Zerbi, per un momento TV che sarà ricordato nella storia di Amici.

Questo,  ben al di là della sconfitta della squadra subita dai CuccaLo: al cospetto dei giudici sono infatti Lorella Cuccarini e Emanuel Lo ad aggiudicarsi la vittoria del guanto prof. Anche per Raimondo Todaro e Arisa si spegne la speranza della vittoria al guanto. (Agg di Serena Granato)

Ramon Agnelli a rischio

 

Il quinto serale di Amici 2023, poi, vede decretarsi un candidato all’eliminazione e quindi nominato al ballottaggio finale, tra Aaron Cenere e Ramon Agnelli. I giudici mandano al ballottaggio ad eliminazione definitiva un impeccabile Ramon Agnelli, per il gran dispiacere dei fan del ballerino di danza classica e l’insegnante del giovane talent, Alessandra Celentano, che preferisce non commentare il verdetto della giuria.  (Agg. Di Serena Granato)

Aaron crolla

La quinta puntata serale di Amici 22, poi, prosegue con una dura sentenza del giudice Cristiano Malgioglio, che giunge in occasione della seconda manche di sfida che vede Aaron esibirsi sulle note de La cura. Il cantautore ritiene che Aaron sia acerbo come artista, per ciò che concerne l’interpretazione nel canto, il che sarebbe dettato anche dalla giovane età del biondo competitor diciottenne: “Troppo giovane per parlare d’amore”. La reaction al giudice avverso? Aaron Cenere si lascia andare ad un pianto liberatorio. (Agg. Di Serena Granato)

Amici 2023, Isobel batte Angelina

La sfida della quinta puntata serale di Amici 22, poi, prosegue con uno scontro tra Angelina Mango e Isobel Fetiye Kinnear, le candidate favorite alla vittoria del talent show, secondo i sondaggi online sull’attesa finale. Chi é la preferenza espressa dalla giuria? Isobel Fetiye Kinnear, in rappresentanza del ballo made in Australia, batte un’Angelina Mango che sorprende nell’adattamento dall’inglese di Don’t go yet di Camila Cabello all’italiano. Insomma , i giudici votano il ballo a discapito del canto e Angelina é battuta da Isobel.  (Agg di Serena Granato).

 

La nuova e quinta puntata serale di Amici 2023 si apre con il guanto di sfida che vede Isobel Fetiye Kinnear sfidare la diretta rivale Maddalena Svevi, sulle note di All the jazz. Si tratta del guanto di sfida, nel ballo, che vede Isobel sfoderare dei pre-rec vocals da esordiente cantante, in una prova coreografata, mentre Maddy opta per una versione “lipsync” del guanto. Chi ha la meglio? La giuria vota per i due terzi Isobel, che vince la prova, anche se il giudice Cristiano Malgioglio preferisce la sensualità di  Maddalena Svevi. (agg. Di Serena Granato)

Anticipazioni quinto serale Amici 22 in onda il 15 aprile

Non solo momenti di sfida e di esibizioni nel corso della nuova puntata del serale di Amici 2023. Come sempre, ci saranno anche momenti divertenti, soprattutto grazie alle gag di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Quest’ultimo è ormai solito portare in studio delle galline e dei galli con i quali apostrofa i prof rivali, in modo particolare Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Nella scorsa puntata però, Zerbi ha perso una delle sue ‘mamme chioccia’, a quanto pare ‘rapita’ da uno dei prof; ma chi?

Stando alle anticipazioni, questa sera il mistero verrà svelato. In studio verrà mostrato a tutti un filmato in cui la Mamma chioccia pare si sia innamorata del rapitore misterioso. Di chi si tratta? A quanto pare, il colpevole sarebbe Emanuel Lo! Come reagirà Rudy alla scoperta? (Aggiornamento di Anna Montesano)

La rivincita di Cuccarini ed Emanuel Lo

Mancano poche ore alla nuova puntata del serale di Amici 2023, che porterà all’eliminazione di un altro allievo. Dalle anticipazioni della registrazione, che si è tenuta giovedì, scopriamo che sarà una serata ricca di successi per i due prof Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Questa sera, infatti, avranno non solo l’occasione di mostrare le capacità della loro squadra, spesso sottovalutata (Cricca in primis), ma anche di dare grande spettacolo durante il Guanto di sfida.

La coppia di prof si esibirà sulle note de ‘Il bene nel male’ di Madame per descrivere un amore tormentato, e chiederanno di nuovo scusa ai rispettivi coniugi. Che arrivi il secondo bacio sul palco di Amici 22? Di certo si sospettano scintille! (Aggiornamento di Anna Montesano)

La dedica di Wax per Maria De Filippi

Dedica speciale di Wax per Maria De Filippi nel corso della quinta puntata del serale di Amici 22. Tutto accadrà, come svelano le anticipazioni di Superguidatv, durante la terza manche nel corso della squale si sfideranno la squadra di Raimondo Todaro e Arisa e quella guidata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Durante la seconda prova contro Maddalena, Wax si esibirà sulle note della canzone Chiedo scusa se parlo di Maria di Gaber dedicandola proprio alla conduttrice.

Maria si accomoderà al banco che, nel pomeridiano occupava Wax che trasformerà il brano regalando al pubblico una propria versione dal titolo “La canzone di Maria” con cui ringrazierà la De Filippi per il supporto e il sostegno. Parole che saranno poi condivise anche da Giuseppe Giofrè (aggiornamento di Stella Dibenedetto)

Il crollo di Aaron

Momento di sconforto per Aaron nella quinta puntata del serale di Amici 22. A scatenare la crisi del cantante della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi sarà la sfida contro Maddalena, ballerina della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. I due allievi saranno i protagonisti della prima sfida della seconda manche e l’esito manderà in crisi Aaron. Quest’ultimo si esibirà sulle note di un capolavoro assoluto come “La cura” di Franco Battiato mentre la ballerina eseguirà una coreografia sulle note di My Head and My Heart.

Al termine di entrambe le performance, i giudici assegneranno la vittoria a Maddalena e l’esito scatena le lacrime di Aaron che vivrà un forte momento di sconforto. Lacrime che emozioneranno tutti, ma l’esito della sfida non cambierà. Secondo Malgioglio, Aaron sembrerà poco esperto per cantare una canzone come quella di Battiato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ospiti Clara Soccini e Francesco Cicchella

Sabato 15 aprile, in prima serata su canale 5, Maria De Filippi conduce la quinta puntata del serale di Amici 2023. Le tre squadre in gara tornano a sfidarsi al centro dello studio, preparandosi a dire addio ad un altro elemento della classe. Anche questa settimana, infatti, ci sarà un solo eliminato. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Arisa tenteranno di vincere le varie manche di Amici 22, evitando che i propri allievi finiscano a rischio eliminazione.

A giudicare le prove dei ragazzi in questo quinto serale di Amici 2023 ancora loro: la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Non mancheranno come sempre ospiti pronti ad allietare il pubblico: sarà Francesco Cicchella il comico a divertire il pubblico, mentre Clara Soccini di Mare Fuori si esibirà con “Origami all’alba”.

Amici serale 2023, chi sarà eliminato? Nuovo ballottaggio e i guanti di sfida

Tutti sono a rischio in questa quinta puntata del serale di Amici 22. Ricordiamo che, per ogni manche, ci sarà un allievo a rischio eliminazione e, alla fine delle sfide, i tre si esibiranno e uno di loro sarà immediatamente salvato dalla giuria. I due allievi rimasti al ballottaggio si giocheranno il posto nella scuola: uno di loro sarà definitivamente eliminato, l’altro tornerà ufficialmente in gara. Il nome dell’eliminato sarà annunciato, come sempre, in casetta da Maria De Filippi alla fine della puntata. (Clicca qui se vuoi sapere gli allievi a rischio in anteprima)

Nel corso delle varie manche, i professori avranno l’occasione di schierare prove comparate e guanti di sfida. Anche questa settimana molti sono i guanti di sfida che hanno come protagoniste Maddalena e Isobel; anche Angelina e Federica saranno messe a confronto grazie ad un guanto, mentre potrebbe accendersi in studio la polemica per i rifiuti di Wax.

Le squadre del serale Amici 2023: i concorrenti rimasti in gara e pianti in studio

Ma quali sono i concorrenti rimasti in gara al serale di Amici 22 dopo le eliminazioni delle scorse puntate? La squadra di Zerbi-Celentano (che ha perso Piccolo G e Gianmarco), conta: Aaron per il canto; Isobel e Ramon per il ballo. La squadra Todaro-Arisa ha perso Alessio, dunque è ora composta da: Wax e Federica per il canto e Mattia per il ballo. Due perdite invece per la squadra Cuccarini-Emanuel Lo. Dopo l’uscita di Megan, Samu e NDG, sono rimasti: Angelina, Cricca e Maddalena.

Le anticipazioni della puntata di questa sera ci svelano inoltre che ci saranno momenti di tensione. Nel particolare Aaron vivrà un momento di forte sconforto in studio, crollando in lacrime dopo un punto perso.

Amici 22: nuovo guanto di sfida tra prof e come seguire il serale in streaming

Anche durante il quinto serale le tre coppie di coppie di professori sono pronti a sfidarsi sul palco di Amici 2023 per il Guanto di sfida tra prof. Saranno questa settimana Emanuel Lo e Lorella Cuccarini a trionfare? Riusciranno Zerbi e la Celentano a rubare la vittoria una seconda volta? A giudicare le loro esibizioni sarà come sempre la giuria esterna.

Ricordiamo infine che è possibile seguire il serale di Amici 22 non sono in diretta su Canale 5 ma anche in streaming su Mediaset Play (clicca qui). La puntata sarà poi disponibile dal giorno dopo sullo stesso sito.