Amici 2023, anticipazioni e commento della sesta puntata serale in diretta

Al termine della sesta puntata serale di Amici 22 vanno in onda le immagini del rientro in casetta di Ramon Agnelli e Cricca. Negli istanti che precedono il verdetto sull’eliminato, Ramon si preannuncia eliminato, in una confidenza commossa a Cricca: “meriti tu di proseguire”.



E, alla fine, il verdetto dei giudici svelato dalla conduttrice Maria De Filippi decreta Ramon Agnelli come eliminato.  Ma per l’ormai ex concorrente ballerino arriva anche una comunicazione positiva: si tratta della proposta di un contratto di lavoro di sei mesi in partnership con la celebre compagnia newyorkese, Complexions, di Desmond Richardson, erogato da Marlú attraverso la borsa di studio di merito conferita come premio al pupillo di Alessandra Celentano. (Agg. Di Serena Granato)



Cricca o Ramon e eliminato?

Il sesto serale di Amici 2023 (Amici 22) avanza con le coinvolgenti immagini del ballottaggio ad eliminazione definitiva, che vede sfidarsi per la promozione al settimo serale i nominati a rischio, su votazioni espresse dai giudici, Cricca, Ramon Agnelli e Mattia Zenzola. Ma chi sarà eliminato tra i tre competitor finiti a rischio eliminazione? Il primo a salvarsi, sempre su votazioni espresse dai giudici, é Mattia Zenzola e a rischiare l’eliminazione sono ora Ramon e Cricca. (Agg. Di Serena Granato)

Isobel batte Angelina

La sesta puntata serale di Amici 22 (Amici 2023), poi, prosegue con un momento TV dalle emozioni al cardiopalmo, segnato da Isobel Fetiye Kinnear. La ballerina australiana riesce a battere la avversaria Angelina Mango, in una performance di ballo eseguita sulle note di Che sia benedetta di Fiorella Mannoia, su votazioni espresse dai giudici del serale di Amici 22. In particolare, il giudice Giuseppe Giofré si dichiara particolarmente emozionato, per la commozione che ha suscitato in lui la ballerina australiana e pupilla di Alessandra Celentano.



Il giudice si dichiara emozionato per la storia che Isobel rappresenta a colpi di dance moves, quella della lontananza da casa che la logora dentro. “Vivo in America e mi sono trasferito da solo… Chiedevo l’intenzione, l’emozione e ho avuto questo”, si dichiara commosso il giudice Giofré, che assegna il punto a Isobel. (Agg. Di Serena Granato)

Maddalena è più sensuale di Isobel?

La sfida a tre squadre al sesto serale di Amici 22 di Maria De Filippi si infiamma con il guanto di sfida a prova di sensualità, che vede Isobel Fetiye Kinnear contrapporsi a Maddalena Svevi, su richiesta della maestra della prima, Alessandra Celentano. Chi ha la meglio? Al cospetto dei giudici Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofré, la più sensuale é Maddalena. ( Agg. Di Serena Granato)

Malgioglio attacca Giofré

Le dinamiche della competizione serale di Amici 22 di Maria De Filippi si infiammano con il giudice Cristiano Malgioglio che darebbe dell’ignorante al collega Giuseppe Giofré, quando taccia Emanuel Lo di non aver proposto un vero Sirtaki al sesto serale. La prova di ballo greco, a detta di Malgioglio, non corrisponde ai canoni del folclore del balletto tipico della Grecia: “Ma tu di greco conosci solo lo yogurt, per pomparti i muscoli!”. E ancora una volta é Malgioglio show, ad Amici 2023!  (Agg. di Serena Granato)

Ramon Agnelli finisce al ballottaggio

Si infiamma la competizione di Amici 22 con Ramon Agnelli che, per il gran dispiacere della maestra Alessandra Celentano, finisce a rischio al termine della prima tra le tre manche di sfida, al sesto serale. Su votazioni espresse dai giudici, Ramon Agnelli é  nominato al rischio eliminazione. Sarà proprio il ballerino di danza classica a dover lasciare la scuola?

Nel frattempo, la nuova sfida vede contrapporsi Angelina Mango e Mattia Zenzola. (Agg. di Serena Granato)

Wax emoziona Malgioglio

Le dinamiche del sesto serale di Amici 22 di Maria De Filippi, poi, proseguono con un momento di gran commozione che si registra con Wax. Il cantautore e allievo di Arisa torna ad animare la sfida serale a tre squadre con una cover personalizzata di Ti regalerò una rosa.

Il cantautore dai capelli rossi reinventa il testo della canzone originale di Simone Cristicchi, con l’aggiunta delle barre personali a prima firma, sul tema della violenza di genere. E il giudice Cristiano Malgioglio si dice commosso per l’elaborato di Wax, tanto da dirsi colpito dal talento nel cantautorato sfoderato dal pupillo di Arisa. “Questo ragazzo ha fatto capire che le donne vanno coccolate e amate”, aggiunge il giudice su Wax, che porta il punto alla squadra dei TodArisa. (Agg di Serena Granato)

Wax e Isobel aprono il sesto serale

La nuova e sesta puntata serale di Amici 2023 (Amici 22) si apre con la prima sfida che vede Isobel schierata contro Wax. La ballerina si esibisce in un tip tap, per la fierezza della maestra Alessandra Celentano che encomia la pupilla definendola come “la più versatile” tra i ballerini in corsa per un posto alla finale di Amici. E Raimondo Todaro attacca la collega: “Si accusa il tuo Ramon Agnelli di mancata versatilità e tu rispondi con Isobel…”. La frecciatina non tange Alessandra e, intanto, Arisa schiera Wax, in una cover sulle note di Non voglio mica la luna. Ma il punto lo porta a casa Isobel, su votazioni espresse dai giudici. (Agg. Di Serena Granato)

 

Amici 2023, anticipazioni e commento della sesta puntata serale in diretta Zerbi e Celentano sfidano i colleghi su…

Nuova puntata del serale di Amici 2023 e, ovviamente, nuovo guanto di sfida tra professori. Le anticipazioni ci svelano che questa settimana sono stati Rudy Zerbi e Alessandra Celentano a sfidare i colleghi prof, e per l’occasione hanno scelto anche un tema: la musica disco.

Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo stupiranno tutti con una nuova coreografia con tanto di effetti speciali; Arisa si esibirà invece sulle note di ‘I wanna dance with somebody’ su un cubo, mentre Raimondo Todaro ballerà con i professionisti di Amici 22; infine Zerbi e Celentano entreranno in scena con un medley di Raffaella Carrà. Inutile dire che quest’ultima coppia regalerà al pubblico di Canale 5 un momento davvero esilarante, come d’altronde fatto nelle scorse puntate di Amici. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ostacoli per Maddalena

Non sarà una serata semplice per Maddalena Svevi. Il sesto serale di Amici 2023, stando alle anticipazioni, le riserverà qualche colpo amaro nel corso delle varie sfide. Uno di questi arriverà quando la ballerina di Emanuel Lo verrà schierata contro Wax, allievo di Arisa. Nella prova in questione, Maddalena si esibirà in quello che verrà presentato come un Sirtaki, tipica danza greca.

Alla fine dell’esibizione verranno tuttavia mosse alcune critiche, non solo a Maddalena ma anche alla coreografia. Sarà per prima Alessandra Celentano a sottolineare che il ballo esibito, più che un sirtaki, sembrava una tarantella, e che più che sentirsi in Grecia, si è sentita in Puglia. Per la prima volta, anche Malgioglio si dirà d’accordo con la Celentano su Maddalena. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Anche i giudici si esibiscono

Manca poco all’inizio della sesta puntata del serale di Amici 2023, che porterà all’eliminazione di un altro allievo. Prima dell’inizio delle tre manche, le anticipazioni ci svelano che ci sarà la consueta sfida tra i tre giurati – Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi – per la scelta della busta che decreterà quale team darà inizio alla gara.

Prima ancora di questo momento, i tre giurati si mostreranno sul palco di Amici 22 in una vera e propria performance. Nel particolare: Michele Bravi si esibirà sulle note di Your Song; Giuseppe Giofré ballerà sulle note di Roxenne insieme a Giulia Pauselli; infine Cristiano Malgioglio canterà sulle note di Lady Marmelaid. Un momento, dunque, tutto dedicato ai tre artisti all’inizio di questo sesto serale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Emozioni e lacrime

Grandi emozioni per Giuseppe Giofrè, giudice del serale di Amici 2023, nel corso della sesta puntata in onda questa sera. Per vedere il ballerino visibilmente emozionato sarà necessario aspettare la terza manche della sfida a squadre. Ad emozionare Giuseppe sarà Isobel. La giovane ballerina, allieva di Alessandra Celentano, per realizzare il proprio sogno, ha scelto di lasciare l’Australia per arrivare in Italia.

Giovanissima e con una grande forza e determinazione, Isobel sta portando avanti i suoi obiettivi. Una storia importante che, questa sera, toccherà profondamente Giuseppe il quale, esattamente come Isobel, per il suo lavoro, vive lontano dalla propria famiglia ormai da anni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Le esibizioni

Nuova puntata del serale di Amici 2023, nuova eliminazione e nuove sfide da affrontare per gli allievi in gara che hanno come obiettivo la finalissima del 14 maggio. Come in ogni puntata, anche in quella odierna, non mancheranno le critiche per gli allievi al termine delle esibizioni. Sott’osservazione è Maddalena. La ballerina di Emanuel Lo continua a non convincere Alessandra Celentano la quale, al termine di un’esibizione dell’allieva, criticherà la sua performance. Tutto avverrà, come fanno sapere le anticipazioni di Superguidatv, durante la seconda manche.

Maddalena si scontrerà con Wax ballando il Sirtaki. danza tipica della Grecia. Un’esibizione che, però, sarà criticata dalla Celentano. Secondo l’insegnante di danza classica, infatti, quella eseguita da Maddalena è una tarantella. Lo stesso giudizio sarà espresso anche da Cristiano Malgioglio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Gli ospiti Enrico Brigano e Gaia

Sabato 22 aprile, in prima serata su Canale 5, Maria De Filippi conduce la sesta puntata del serale di Amici 2023. Nuove sfide attendono le tre squadre in gara, una delle quali questa sera dirà addio ad un concorrente. Anche questa settimana, infatti, ci sarà un solo eliminato. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Arisa tenteranno di vincere le varie manche di Amici 22, evitando che i propri allievi finiscano a rischio eliminazione.

Torna anche la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Non mancheranno come sempre ospiti pronti a divertire il pubblico o ad allietarlo in musica; nel particolare questa sera ci sarà come ospite Enrico Brignano, alla sua seconda presenza in questo serale; e Gaia Gozzi sarà invece l’ospite musicale della serata.

Amici serale 2023, chi sarà eliminato? Nuovo ballottaggio e i guanti di sfida

Gli allievi di Amici 22 rimasti in gara tornano a sfidarsi al centro dello studio di Canale 5. Ricordiamo che, per ogni manche, ci sarà un allievo a rischio eliminazione e, alla fine delle sfide, i tre si esibiranno e uno di loro sarà immediatamente salvato dalla giuria. I due allievi rimasti al ballottaggio si giocheranno il posto nella scuola: uno di loro sarà definitivamente eliminato, l’altro tornerà ufficialmente in gara. Il nome dell’eliminato sarà annunciato, come sempre, in casetta da Maria De Filippi alla fine della puntata. (Clicca qui se vuoi sapere gli allievi a rischio in anteprima)

Anche in questa sesta puntata del serale di Amici 2023 non mancheranno guanti di sfida. Tanti quelli lanciati in settimana, e possiamo anticiparvi che rivedremo un testa a testa tra Maddalena e Isobel. Chi si aggiudicherà la vittoria questa volta?

Le squadre del serale Amici 2023: i concorrenti rimasti in gara e liti in studio

Ma quali sono i concorrenti rimasti in gara al serale di Amici 22 dopo le eliminazioni delle scorse puntate? La squadra di Zerbi-Celentano (che ha perso Piccolo G e Gianmarco), conta: Aaron per il canto; Isobel e Ramon per il ballo. La squadra Todaro-Arisa ha perso Alessio e, ultima, Federica, dunque è ora composta da: Wax per il canto e Mattia per il ballo. Tre perdite invece per la squadra Cuccarini-Emanuel Lo. Dopo l’uscita di Megan, Samu e NDG, sono rimasti: Angelina, Cricca e Maddalena.

Le anticipazioni del sesto serale di Amici 2023 ci rivelano che non mancheranno liti (una delle quali tra un professore e uno dei giurati), ma anche chiarimenti. Nel particolare Cristiano Malgioglio avrà un breve colloquio con Aaron dopo le critiche e le lacrime della scorsa settimana.

Amici 22: nuovo guanto di sfida tra prof e diretta streaming

Il sesto serale di Amici 22 vedrà, come sempre, le tre coppie di coppie di professori pronte a sfidarsi sul palco per il Guanto di sfida tra prof. Saranno questa settimana Emanuel Lo e Lorella Cuccarini a trionfare? Riusciranno Zerbi e la Celentano a rubare la vittoria con le loro esilaranti performance? O toccherà ad Arisa e Raimondo Todaro? A giudicare le loro esibizioni sarà, come sempre, la giuria esterna.

Ricordiamo infine che è possibile seguire il serale di Amici 2022 non sono in diretta su Canale 5 ma anche in streaming su Mediaset Play (clicca qui). La puntata sarà poi disponibile dal giorno dopo sullo stesso sito.