Amici 2023, settimo serale: il consiglio di Malgioglio a Wax

Nel corso del settimo serale di Amici 22, ci sarà modo di discutere di Wax e delle sue forti reazioni alle critiche dei giornalisti. Stando a quanto trapela dalle anticipazioni, sarà Malgioglio a sollevare l’argomento dopo una sua esibizione in studio. Nel particolare, il giurato consiglierà all’allievo di Arisa di non prendersela per i giudizi dei giornalisti, che fanno semplicemente il loro lavoro.



Ad irrompere nella conversazione sarà proprio Arisa, dichiarando che le reazioni di Wax sono dovute al fatto che a volte i giudizi che riceve sono molto offensivi. A replicare sarà infine Maria De Filippi, dicendo ad Arisa che Wax se la prende così tanto perché alcuni dei giudizi che toccano il suo personale vissuto. (Aggiornamento di Anna Montesano)



L’aneddoto di Maria De Filippi su Michele Bravi

Mentre arriva notizie choc sulla semifinale di Amici 2023, prevista per il 6 maggio, questa sera il settimo serale ci attende normalmente in onda su Canale 5 a partire dalle 21.25 circa. Non mancheranno retroscena nel corso della puntata, e saranno raccontati proprio da Maria De Filippi.

Stando alle anticipazioni di SuperguidaTv, Maria rivelerà un aneddoto su Michele Bravi. Si legge: “Maria De Filippi ha svelato che questa estate Michele Bravi le ha detto di non sentirsi bravo a fare il giudice perché è molto pesante. Pare inoltre che Maria abbia chiesto a Bravi di mandarle un messaggio vocale dove cantava una canzone di Malgioglio, un brano allegro e spensierato, e Bravi l’ha veramente resa una canzone triste.” A questo punto, la conduttrice ha fatto entrare un pianoforte, chiedendo a Bravi di esibirsi proprio in quella canzone. E non è mancato lo zampino di Malgioglio! (Aggiornamento di Anna Montesano)



Grande successo per Mattia

Sarà una serata ricca di sorprese quella del settimo serale di Amici 2023. Le consuete tre manche verranno accompagnate da complimenti e anche da qualche critica da parte della giuria. A distinguersi sarà ancora una volta Cristiano Malgioglio, finora il più pungente nei commenti ai ragazzi in gara.

Questa sera Malgioglio si sbilancerà soprattutto a favore di uno dei ballerini: Mattia Zenzola. Il ballerino di latino riuscirà a conquistare la platea grazie ad alcune esibizioni che gli varranno non solo il punto, ma anche i complimenti appassionati di Cristiano Malgioglio che lo definirà “puro fuoco”. Insomma una serata di grande successo per il ballerino che è sempre più vicino alla finalissima del 14 maggio 2023. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Amici 2023: Enrico Brignano e Emma Marrone ospiti del settimo serale

Sabato 29 aprile, in prima serata su Canale 5, Maria De Filippi conduce la settima puntata del serale di Amici 2023. Nuove sfide e una nuova eliminazione andranno in scena nella puntata di oggi. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Arisa tenteranno di vincere le varie manche di Amici 22, evitando che i propri allievi finiscano a rischio eliminazione.

A giudicare le varie sfide la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Per quanto riguarda gli ospiti della settima puntata, Maria De Filippi tornerà ad avere in studio Enrico Brignano, mentre Emma Marrone allieterà il pubblico con il suo nuovo singolo.

Amici serale 2023, chi sarà eliminato? Nuovo ballottaggio e i concorrenti rimasti

Gli allievi di Amici 22 rimasti in gara tornano a sfidarsi al centro dello studio di Canale 5. Ricordiamo che, per ogni manche, ci sarà un allievo a rischio eliminazione e, alla fine delle sfide, i tre si esibiranno e uno di loro sarà immediatamente salvato dalla giuria. I due allievi rimasti al ballottaggio si giocheranno il posto nella scuola. Solo in casetta verrà però annunciato il nome di colui o colei che dovrà lasciare il programma ad un passo dalla semifinale della prossima settimana. (Clicca qui se vuoi sapere gli allievi a rischio in anteprima)

Ma quali sono i concorrenti rimasti in gara al serale di Amici 22 dopo le eliminazioni delle scorse puntate? La squadra di Zerbi-Celentano (che ha perso Piccolo G, Gianmarco e Ramon), conta: Aaron per il canto e Isobel per il ballo. La squadra Todaro-Arisa ha perso Alessio e Federica, dunque è ora composta da: Wax per il canto e Mattia per il ballo. Dopo l’uscita di Megan, Samu e NDG, al team Cuccarini-Lo sono rimasti: Angelina, Cricca e Maddalena.

Amici 22: liti, infortuni, nuovo guanto di sfida tra prof e diretta streaming

Le anticipazioni del settimo serale di Amici 22 ci svelano che in studio non mancheranno scontri tra professori e giuria (Malgioglio in primis!) e ci sarà anche un infortunio per uno dei ballerini rimasti in gara. Ovviamente non mancherà un nuovo guanto di sfida tra professori: chi sarà questa volta a trionfare dopo la sfida finita in pari della scorsa settimana?

Ricordiamo infine che è possibile seguire il serale di Amici 2022 non sono in diretta su Canale 5 ma anche in streaming su Mediaset Play (clicca qui). La puntata sarà poi disponibile dal giorno dopo sullo stesso sito.