Amici 22 di Maria De Filippi, Valeria Mancini rompe il silenzio dopo il caso web “noce moscata”

Manca poco al via al serale di Amici 22 di Maria De Filippi e, intanto, fa rumore il “noce moscata”-gate con Valeria Mancini che contesta di non meritare la sostituzione nella scuola. Così come riprendono le anticipazioni TV relative alla nuova puntata domenicale, che é prevista per il 15 gennaio e dalle 14:00, in onda in chiaro tv su Canale 5, la produzione con il beneplacito dei professori del talent, introduce un provvedimento disciplinare nei riguardi di 6 allievi, ritenuti responsabili di un fatto grave avvenuto nella notte di Capodanno 2023. Il caso, sulla scia di una voce trapelata nel web, assume la denominazione di “noce moscata”. Secondo la teoria degli internauti – vedrebbe gli allievi cantanti di Ballerine e guantoni e Perdonami- Wax e NDG- responsabili di essersi messi alla ricerca di una miscela eterogenea di ingredienti a base di noce moscata, dagli effetti psicoattivi come quello delle droghe, per dare il benvenuto al nuovo anno. Il tutto con la complicità dei compagni di studio, Maddalena Svevi, Samuele Segreto, la new entry Valeria Mancini in arte Guera e Tommy Dali, cantante di Finisce bene.



Il provvedimento per i responsabili é la sospensione di giudizio con la messa in sfida immediata contro sei sfidanti esterni. E tra le annesse novità preannunciate della puntata, oltre l’eliminazione choc di Tommy voluta dal suo insegnante Rudy Zerbi,  fa ora rumore in rete anche la sostituzione di Valeria Mancini con l’eliminato della puntata precedente, Cricca. Il cantautore é uscito dalla competizione di Amici 22 per il verdetto della giudice Sarà Andreani di Warner Music Italy, al termine della sfida che lo vedeva contrapporsi contro il candidato al banco di canto esterno, Jore, come voluto da Rudy Zerbi. L’insegnante Lorella Cuccarini, alla luce del fatto grave di Capodanno 2023, decide di punire la nuova allieva Valeria Mancini contrapponendola in sfida con l’ex allievo eliminato, Cricca. E a vincere é il cantautore, che al di là dello stupore dei telespettatori, viene così riammesso in corsa ad Amici 22. Ma ancor prima che vadano in onda le immagini della puntata sui fatti di Capodanno, Valeria Mancini sembra ora lanciare ancora una volta, stavolta contro il programma, il grido social che l’ha resa una celebrità su TikTok, “é Guera”.



Valeria Mancini in arte Guera insorge contro Amici 22

In replica alle reazioni del web che si registrano in questi giorni rispetto alle anticipazioni del caso di Capodanno, passato alla storia del gossip con la denominazione di “noce moscata”, Valeria Mancini in arte Guera si scaglia duramente contro Amici 22.

Sappiate che io ero davvero marginale sulla questione… Non meritavo quel provvedimento -scrive in un commento a caldo, diventato virale via social-. E non lo meritavo”. 
https://twitter.com/amicii_news/status/1613834996346650625?ref_src=twsrc%5Etfw

Per scoprire di più sul curioso caso di Amici 22, non ci resta che continuare a seguire gli appuntamenti del talent show di Canale 5.