Wax e Angelina Mango verso la finale di Amici 22? Fioccano le lodi e…
Wax e Angelina Mango sono tra i preannunciati concorrenti promossi alla finale di Amici 22? I due cantautori, rivali intimi in corsa nel circuito canto per un posto alla puntata finale di Amici 22 di Maria De Filippi, si destinano a vicenda delle parole d’elogio, che non sfuggono all’orecchio pubblico, tanto che nel web ora si fa strada il pronostico degli utenti che vedrebbe Wax e Angelina prossimi alla promozione dell’upgrade di finalisti.
Mentre si avvicina la data della finale di Amici 22, la cui messa in onda é attesa per il 14 maggio 2023, al rinnovato daytime del talent datato 1° maggio 2023 i due cantautori si lodano a vicenda rispetto al guanto di sfida richiesto da Arisa. Quello che, in occasione della settima puntata serale di Amici 22, chiamava il pupillo di Arisa, Wax, a sfidare l’allieva di Lorella Cuccarini, Angelina Mango, sulle note di una cover del brano cult Ancora.
“Wax ha dato un senso al brano che non mi sarei mai aspettata -esordisce Angelina, Incalzata sull’operato del rivale e intimo conoscente, ad Amici 22-. Lui l’ha dedicato al suo cuore, e questa cosa qui sinceramente spero che sia arrivata, perché a me è arrivata.. E’ stato forte vedere la sua interpretazione, forse mi ha anche aiutata a cantare dopo”
E Wax replica, con una dichiarazione intrisa di affetto e stima verso la figlia d’arte del compianto Pino Mango: “Forse è arrivata, ma la tua è arrivata ancora di più secondo me”. Angelina: “Io ero molto carica dopo la tua esibizione, perché comunque mi aveva scosso.. secondo me è stato proprio uno scambio”. Angelina rimarca: “Nella mia ci si può immedesimare di più. E’ una tipologia di sensazione che hanno tante persone. La tua è più complicata.. la tua è più un racconto nel quale una persona fa più fatica ad immedesimarsi, però colpisce”. E, in conclusione, Wax sembra dirsi fiero della sua opera, al di là della competizione che lo coinvolge con la figlia d’arte: “Quando hanno dato il guanto ho capito che non era una cosa per me, sarebbe stato difficile perché la tematica d’amore non è zona comfort per me.. anche io ho il mio amore, ma in un’altra maniera, meno accessibile rispetto a quello di Angelina.. ma l’obiettivo mio è sempre raccontare la verità.. se io ti avessi raccontato l’amore accessibile avrei detto una ca**ata.. ne dico tante di bugie, ma non quando canto”.
Il pronostico web sulla finale di Amici 22
Parole lodevoli che i diretti avversari si lanciano a vicenda e che a detta dei più, tra i telespettatori attivi via social potrebbero preludere alla promozione di Wax e Angelina Mango alla attesa finale di Amici 22, con in palio tra i riconoscimenti al talento il montepremi finale. La coppia di intimi rivali nel canto continua ad appassionare e a piacere molto, non solo all’occhio pubblico ascoltatore comune ma anche a quello dei giudici adibiti alle votazioni alla fase serale di Amici 22, Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofré e Michele Bravi. Motivo per cui non può dirsi azzardata l’ipotesi di una promozione alla finale per i cantautori e complici rivali, anche in prospettiva dell’introduzione del televoto, che sostituirebbe o si aggiungerebbe ai voti dei giudici, per la decretazione della rosa dei concorrenti finalisti.