Amici 23 di Maria De Filippi, Matthew riceve le “avances” di Anna Pettinelli: é tradimento a Rudy Zerbi, all’orizzonte?
Anna Pettinelli tenta di sedurre Matthew, pupillo di Rudy Zerbi, al pensiero che l’allievo del rivale collega insegnante di canto ad Amici 23 possa cambiare team. O almeno questa é l’ipotesi che solleva nel web l’attento occhio pubblico, via social, relativamente alle immagini del daytime di Amici 23 in onda in chiaro tv su Canale 5 e in streaming online su Mediaset infinity l’11 ottobre 2023.
L’occasione che fa sollevare l’ipotesi é una proposta di sfida lanciata da Anna Pettinelli a Matthew, ad esibirsi in un compito alla puntata domenicale sulle note di Bruno Mars, una proposta che Matthew lusingato, forse, accetta, in un “preannunciato tradimento” al mentore. I più maliziosi tra i telespettatori di Amici 23 si chiedono come mai Matthew accetti, senza se e senza ma, la prova di canto propostagli dalla voce speaker radiofonica RDS, quando é spesso tendenza del suo insegnante Rudy Zerbi non accettare le sfide di Anna Pettinelli. Questo se non con almeno una contestazione o con dell’acredine.
“Caro Matthew, mi piaci molto- é la comunicazione di sfida che Anna Pettinelli rivolge a Matthew (che fa scintille di passione a letto con Mew), nel supposto tentativo di soffiare l’allievo a Rudy Zerbi-, ti volevo nella mia squadra ma hai scelto Rudy. Sei partito bene ma poi ti sei un po’ spento.. in puntata hai cantato male, non so se è colpa della bronchite che lamenti oppure se quando esci dal seminato del tuo amato rock ti trovi in difficoltà. E allora arriva questo compito.. dimostrami che sai cantare anche e ristabilisci la stima che ho nei tuoi confronti. Fammi rinnamorare di te, perché ci siamo un po’ persi! Attento però: non sarò tenera nell’assegnazione, ho scelto una canzone molto lontana dal tuo mondo per provocarti e portarti su un piano completamente superiore e diverso dal tuo”.
Le reazioni alla sfida di Rudy Zerbi
La canzone scelta per il compito è “Uptown Funk” di Bruno Mars. E Matthew sembra dirsi onorato e lusingato per il “compito” dalla avances non troppo velate di Anna Pettinelli, per un “tradimento” a Rudy Zerbi e il passaggio del cantante nel team competitor ad Amici 23: “Non lo sento neanche tanto lontano dalle mie corde ad essere sincero.. io sono propenso ad accettare”, dichiara il biondo allievo conteso tra i due fuochi rivali di Amici 23, in favore ad Anna Pettinelli.
Ma la dichiarazione di sfida di Anna Pettinelli sembra minacciare la quiete nel team di Rudy Zerbi : “Penso sia un po’ la volpe e l’uva.. non mi fa paura niente, figurati se mi fa paura Pettirosso…-é non a caso la replica stizzita ad Anna Pettinelli di Rudy Zerbi, con tanto di nomignolo allusivo alla fulva chioma del pupillo della rivale, Holy Francisco-, studia e cerca di affrontare questo mondo diverso dal tuo lavorando!”, prosegue quindi il talentscout appoggiando la scelta di dire sì alla sfida dell’allievo.
Che Matthew possa tradire la fiducia del mentore e passare al team avverso? Chissà.