Amici 23, Ayle attacca la maestra Anna Pettinelli: c’é lo zampino di Rudy Zerbi
Fa discutere la scelta di Anna Pettinelli, nell’offerta alla pupilla di Rudy Zerbi, Lil Jolie, della maglia dorata per l’accesso al serale di Amici 23, mentre Ayle e Nahaze restano in sospensione di giudizio. Quest’ultimi, allievi promossi in origine ad Amici dalla voce RDS Anna Pettinelli si trovano ora a non essere confermati né bocciati nel mezzo delle selezioni, per il via al serale di Amici 23, con al massimo quattro posti a disposizione. Dal momento che 10 concorrenti sono già ammessi e magliati golden e la Pettinelli offre a Lil Jolie una maglia, proponendole di tradire il mentore Rudy Zerbi, passando così alla sua squadra. E, in vista del via alla gara serale tra le 3 squadre di Amici 23, Rudy Zerbi convoca nello studio del talent show il team Pettinelli, incalzando Ayle e Nahaze sulla scelta della professoressa di canto, di tentare l’ingaggio di Lil Jolie e quindi lo smacco a suo discapito. Come emerge nel daytime di Amici 23, in onda il 5 marzo 2024 , sulle reti TV e streaming Mediaset.
“Ti sei chiarita le idee?- esordisce Zerbi, parlando sarcasticamente pungente alla collega -…Ad Ayle e Nahaze si aggiunge il fumo e la confusione con l’offerta di un posto in più…”. Per Anna Pettinelli ci sarebbero maglie sufficienti, in un errore di matematica nel computo dei posti ancora disponibili: “Ne mancano sei di maglie…”, dichiara erroneamente la speaker radiofonica.
Lil Jolie é promossa al serale e soffia il posto ad Ayle e/o Nahaze?
Ayle non ci sta e bacchetta la professoressa, in nome e per conto suo e di Nahaze, visto che i due giovani cantanti rischiano di rivelarsi eliminati e non confermati al serale, dopo il debutto degli inediti, dal momento che quattro su sette sarebbero ammessi con Lil Jolie data per favorita: “no sei …meno… neanche cinque, perché una é di Lil Jolie”. “Ayle mi aiuti a sciogliere la nebbia che alberga nella testa della professoressa”- pungola poi Anna Pettinelli, Rudy Zerbi, che rischia lo smacco nel vedersi soffiare Lil Jolie, che é ora tentata dall’offerta della prima per un posto al serale garantito.
E a questo punto Ayle si schiera contro l’insegnante, ammettendo con tono polemico di non condividere la scelta della mentore: “non ho capito questa cosa, non sono nella testa di Anna”.