Amici 23 di Maria De Filippi, Mida e Holy Francisco sono protagonisti di un botta e risposta al vetriolo
Si accende la sfida nella sfida di canto in corso ad Amici 23, tra i due papabili eliminati dal talent show, Mida e Holy Francisco. I due cantautori in corsa ad Amici 23 diventano protagonisti di un momento di scontro, tra le mura della scuola delle arti canto e ballo di Maria De Filippi e il motivo é relativo alla loro posizione bassa nella classifica della gara canto cover domenicale, diventata un caso social con la polemica di Luca Jurman.
Holy Francisco é stato messo in discussione come talento e schierato alla sfida dalla maestra Anna Pettinelli, mentre Mida sceglie di candidarsi alla messa in discussione nella sfida di comune accordo preso con Lorella Cuccarini. Ma prima delle due sfide di canto a rischio eliminazione, ad Amici 23, tra i due si registra un botta e risposta con tanto di chiarimento tra le parti.
Il chiarimento tra le parti
“Non ti voglio vedere giù -dichiara Mida in un momento seguito alla discussione con Holy Francisco, chiarendo di voler condividere con lui la messa in sfida…Sentendoti in sbatti…sono contento di aver scelto di fare la sfida… in relax eri incazzato”. Quindi, la reaction di Holy Francisco é quella di deporre l’ascia di guerra contro Mida, per la pace: “alcune cose non le quadravo sulle tue parole relative all’autotune… non la prendere come una cosa personale…”.
E il riferimento é alla discussione tra i due seguita alla nuova puntata domenicale del 22 ottobre 2023 di Amici 23. Nel content dell’appuntamento domenicale per il volere di Lorella Cuccarini i soli allievi di quest’ultima si sono esibiti al netto dell’ausilio dell’autotune nella gara di canto cover, al cui termine nell’annessa classifica di Rkomi sarebbe giunto ultimo Holy Francisco al netto del punto aggiuntivo conseguito dal team capeggiato da Anna Pettinelli alla precedente gara di interpretazione giudicata da Fiorella Mannoia. Nella classifica finale della gara cover, quindi, Mida -tra i pochi allievi al netto dell’autotune- si é confermato ultimo. Ma prima della sua scelta di candidarsi con coraggio per la messa in discussione Holy é finito in sfida, per il volere espresso in puntata della mentore Pettinelli.
Chiaramente, con le due sfide all’orizzonte ad alto rischio eliminazione, potrebbero definirsi più di un secondo eliminato alla nuova puntata domenicale di Amici.
In un momento di pausa in casetta Holy Francisco e Mida hanno modo di parlare e chiarirsi #Amici23 pic.twitter.com/QaKGQyhVH2
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) October 23, 2023