Amici 23 di Maria De Filippi, Elia Fiore é eliminato: la scelta di Emanuel Lo

Elia Fiore é l’eliminato di Amici 23 di Maria De Filippi, per la scelta del maestro di ballo e mentore, Emanuel Lo. É quanto si apprende al rinnovato daytime di Amici 23, datato 20 novembre 2023 sulle reti Mediaset TV e streaming, in onda in chiaro tv su Canale 5 e sul sito Mediaset infinity.



“C’abbiamo provato Elia e io devo dire che non ti farei fare neanche la sfida-fa sapere Emanuel Lo della scelta al dietrofront di non schierare Elia Fiore ad una sfida di rischio del banco di studio – la decisione l’ho presa…quella di non continuare questo percorso”. Insomma, Emanuel Lo decide così di non confermare oltremodo l’allievo scelto per il percorso di studio del ballo ad Amici 23 di Maria De Filippi. Il prof cestina l’ultima chance data alla puntata domenicale al giovane, quella di una gara dove mettersi alla prova con uno sfidante esterno al mero obiettivo di sfoderare il proprio potenziale per riconquistarsi a pieno titolo la promozione al talent show.



Le reazioni all’eliminazione

La decisione raggela il ballerino allievo di Emanuel Lo, unitamente a molti tra i fedeli spettatori di Amici 23 attivi online. É infatti in corso un movimento social di contestazioni da parte dei fan del talent show che taccia Emanuel Lo di aver illuso in un certo senso l’allievo Elia Fiore, facendogli credere di poter essere in grado di occupare un banco di studio al talent show di casa Mediaset, prodotto e condotto da Maria De Filippi.

Alla notizia della eliminazione al talent show di Elia Fiore, tra i compagni ballerini del giovane ad Amici 23, intanto, non si risparmiano lacrime e reazioni di commozione nel sospetto dissenso totale rispetto all’uscita di scena.



Nel frattempo, intanto, per il circuito canto il cantautore Holden riscrive la storia del talent show registrando un record storico in termini di stream maturati sulla piattaforma musicale di Spotify Italia. Un dettaglio che può dirsi un grande merito per il cantautore figlio d’arte del marito musicista Paolo Carta di Laura Pausini.