Amici 23, Elia Fiore é messo in discussione da Emanuel Lo

Elia Fiore é il papabile candidato al titolo di eliminato ad Amici 23 di Maria De Filippi, questo dal momento che Emanuel Lo mette in discussione il suo talento. Ed é nel mezzo del daytime di Amici 23 – datato 24 ottobre 2023- che Elia Fiore, al confronto con il mentore, apprende del dietrofront di Emanuel Lo. Il maestro sostiene di non sentirsi più certo di voler riconfermare all’allievo la maglia di titolare del banco di studio del ballo.



“A questo punto inizio a domandami come mai Elia non riesca a essere capito- fa sapere Emanuel Lo all’ormai ex pupillo e papabile eliminato all’orizzonte di Amici 23- sei all’interno e poi ogni tanto ti apri”. Il dubbio di Emanuel Lo nasce dal momento che il giovane apparirebbe chiuso a riccio, dal punto di vista artistico, tanto da risultare sempre più spesso posizionato agli ultimi posti in classifica, ad Amici 23. Da qui quindi nasce l’idea del maestro di provvedere ad una sostituzione di Elia Fiore: “a me servono persone che siano aperte e prendono tutto e io sto pensando a una sostituzione”, ammette in confidenza con Elia, Emanuel Lo. E l’allievo ballerino non si direbbe così sorpreso, sulla scia del sentiment generale dei fan del giovane che si dicono spiazzati per la volontà di Lo di mettere in discussione Elia.
“Eh lo immaginavo… se sta venendo a mancare la fiducia”, replica Elia Fiore, a cui il maestro fa poi chiarezza della sua posizione: “non é questione di fiducia… é che ad un certo punto bisogna trovare un canale e il mio ruolo é anche chiedermi perché questo canale non arriva”.



Emanuel Lo procede per la sostituzione immediata?

Insomma, non si esclude che Emanuel Lo possa procedere per una messa in sfida dell’allievo in discussione con un talento sfidante esterno, in prospettiva di una possibile sostituzione. O in alternativa il maestro potrebbe procedere per la sostituzione immediata di Elia con un talento attenzionato per il banco di studio di ballo, ad Amici 23.

Nel frattempo, l’opinione dell’occhio pubblico attivo nel web si divide a metà sul conto di Elia Fiore. Da una parte c’é il sentiment dei fan di Elia Fiore che sostengono fortemente il talento del beniamino. Tanto, da sperare in massa che il giovane possa confermarsi tra i titolari concorrenti ad Amici 23. D’altro canto c’é chi appoggia la critica di Lo, secondo cui Fiore farebbe fatica ad essere comunicativo nel suo movimento di ballo.