Amici 23 di Maria De Filippi, Holden divide la critica al talent show

Holden si rivela il talento più divisivo ad Amici 23, in quanto posizionato in fona alla classifica della gara cover e al contempo vincitore della gara inediti alla rinnovata competizione di canto domenicale del talent show. Mentre si avvicina il via al serale, alla nuova puntata domenicale di Amici 23, Holden giunge penultimo nella classifica della gara canto cover giudicata da Ornella Vanoni, per poi imporsi come la scelta del giudice e icona radio Alessandro Sansone alla gara inediti, per il titolo di miglior pezzo tra i tre competitor, con Mida e Martina Giovannini schierati contro il figlio d’arte decretato vincitore, per un ambito premio in palio. Ossia la partecipazione con una esibizione live al Red Valley Festival!



“Vado ad emozioni …non vado sul tecnico…bello il tuo brano, radiofonico, trascinante e colpisce subito -dichiara il giudice parlando a Mida, per poi elogiare la Giovannini -, mi piace Martina e la sua proposta piano e voce – poi il verdetto favorisce Holden-, peró non basta… e c’é una cosa che si avvicina ai miei gusti e che va bene per un live importante come quello e in una programmazione radiofonica…c’é una parte sul finale della canzone che mi cattura”.



“Ti mostro che in fondo troviamo noi stessi solo quando ci perdiamo”, canta nel refrain del brano esistenzialista, “Solo stanotte” Holden. Un pezzo che a prima firma Il sussidiario.net ha tutte le carte in regola per rivelarsi la BOP per antonomasia tra le proposte musicali in corsa ad Amici 23, per essere una up-tempo dalle linee melodiche Pop contaminate dalle urban vibes di genere mainstream d’oltreoceano.

Holden sbaraglia la concorrenza di canto alla gara inediti di Amici 23

“C’è un beat soft che si sposa benissimo con un’infilata di frasi forti sul finale che mi hanno colpito, in particolare quella che dice “mi dispiace sentire hai ragione solo ora che è l’ultima volta davvero”, é la sentenza che rimarca il giudice in favore al brano scritto da Holden, nonostante il penultimo posto per lui rilevatosi nella classifica della gara cover domenicale tra le nuove versioni di hit già note, che vede il giovane artisticamente stroncato dal giudice Ornella Vanoni. Questo, sulla scia della contestazione corrente nel web che muove l’ex insegnante di canto ad Amici, Luca Jurman, che non perde occasione nei suoi interventi social sul talent show per contestare la proposta musicale di Holden, tacciando quest’ultimo di fare ricorso all’uso e abuso di autotune tra gli effetti musicali facoltativi nella competizione di canto di Amici 23.



Alla nuova puntata domenicale di Amici 23, tuttavia, il sorprendente Holden proprio come la cantante dall’alto potenziale vocale Martina Giovannini e l’iconica ballerina Marisol Castellanos, tra i talenti competitor, ottengono la maglia di accesso al serale del talent show. Un altro traguardo per Joseph Carta in arte Holden, figlio d’arte del marito musicista Paolo Carta di Laura Pausini, a dispetto dei giudizi avversi alla sua proposta dai notevoli effetti musicali, a dimostrazione del fatto che il giovane rappresenti un salto evolutivo dell’uomo nella musica alla scoperta di nuovi suoni, nel segno del progresso delle tecnologie.