Amici 23 di Maria De Filippi, Ayle e Nahaze convocati improvvisamente

Ayle e Nahaze sono i due allievi chiamati all’interrogazione del maestro Rudy Zerbi, al centro studio di Amici 23, quando si avvicina il via al serale. I due giovani biondi cantautori si giocano il posto al serale di Amici 23, come si evince tra le immagini nel daytime del talent show in onda TV e streaming sulle reti Mediaset il 19 febbraio 2024.



Ed é il momento della convocazione nello studio di Amici 23, quando Rudy Zerbi chiama gli allievi di Anna Pettinelli ad esibirsi sulle note di inediti e cover, esortando così la collega maestra di canto a fare una scelta tra i due. Per la maggior parte l’occhio pubblico di Amici attivo online, via Instagram, tra le annesse reaction al daytime taccia Zerbi di muovere una strategia volta ad indebolire il team avverso Pettinelli, nel tentativo di spingere Anna verso l’eliminazione di uno dei suoi elementi, prima della gara serale tra i talenti ballerini e cantanti di Amici 23 di Maria De Filippi.



Al momento del giudizio al termine della interrogazione, Rudy Zerbi traccia un bilancio di rendiconto in giudizio del talento dei due cantautori, sui parametri di valutazione per lui più significativi nel canto. Come l’interpretazione, l’intonazione e la capacità di scrittura musicale che potrebbe dirsi il comune denominatore tra Nahaze e Ayle. Per Zerbi, Nahaze sarebbe più intonata che interprete e Ayle spiccherebbe nella interpretazione a discapito della intonazione.

 

“Siamo andati io e Ayle e Rudy voleva che Anna riflettesse sulla capacità degli allievi, come se fosse una competizione per il serale. Io a livello personale ed emotivo ho sofferto questa cosa”, ammette Nahaze in uno sfogo sull’accaduto al rientro nella casetta dei talenti. Nahaze si direbbe preoccupata per il futuro che l’attende ad Amici, dal momento che Ayle é in corsa da più tempo come concorrente al talent. E Malia attenziona sulle intenzioni di Zerbi rispetto alla convocazione: “era per dire ad Anna ‘scegli uno dei due'”, ammette quindi l’allievo la strategia del talentscout.



Alla convocazione al centro studio, Anna Pettinelli accusa Zerbi di volerne indebolire al squadra con una spinta psicologica, volta ad una eliminazione da parte del tema avversario: “vuoi fare spazio per uno dei tuoi”. Insomma, la competizione tra i talenti di Amici si fa sempre più infuocata, in vista del serale.