Lil Jolie e gli attacchi di panico: le rivelazioni della cantante di Amici 23
Durante la prima puntata del serale di Amici 23, Lil Jolie ha vissuto un momento di forte panico che quasi le impediva di respirare. Un momento drammatico, che ha preoccupato i telespettatori e Maria De Filippi che è infatti intervenuta in aiuto della cantante. Quel momento è però l’apice di un malessere che la cantante ha ammesso di provare anche in un’intervista risalente a prima della sua partecipazione ad Amici 23.
Lil Jolie, nome d’arte di Angela Ciancio, non ha fatto mistero delle sue fragilità, sottolineate anche in una lettera scrittale dalla madre e letta durante la sua esperienza nel talent. Tant’è che Lil ha dedicato un suo brano, dal titolo ‘Panico’, proprio a questo suo malessere. In un’intervista a Vanity Fair, la cantante ha raccontato il perché di questo titolo: “Perché è così che mi sento da quando sono adolescente: paranoica.”
Lil Jolie: “Il panico? Scappavo dalle mie paure”
Lil Jolie ha quindi spiegato cosa l’ha resa così fragile: “Diverse esperienze mi hanno portata ad esserlo. A scuola, era l’inferno. Alle medie, ho cominciato ad essere vista come quella strana, diversa. Non riuscivo ad essere me stessa, cercavo di evadere”. Per sopportare questo panico, “Scappavo, sempre lontana dalle mie paure. – ha spiegato Lil Jolie – Ci ho messo vent’anni a capire che non è il luogo la soluzione ai problemi, ma sono le persone”. Nel corso dell’intervista, Lil Jolie ha concluso, rivelando il motivo del panico: “Sono molto insicura, ho paura di quello che non conosco, del futuro. La perdita di controllo mi crea panico”.