Amici 23 di Maria de Filippi, Lorella Cuccarini avanza una paternale a Mida: io confronto

Mida e Lorella Cuccarini registrano un confronto per il chiarimento ad Amici 23, mettendo in discussione i loro rapporti nei ruoli di allievo e insegnante di canto. É il momento in cui, nel daytime datato 23 ottobre 2023 di Amici 23, Lorella Cuccarini taccia di mancanza di coraggio il pupillo e Mida ammette di aver temuto la messa in discussione per la sfida all’ultima puntata domenicale del talent show, una volta classificatosi ultimo nell’ordine di gradimento della gara di canto cover stilata dal giudice Rkomi.



“Tu qualsiasi situazione ti trovi ad affrontare la devi affrontare con grinta- sostiene perentoria Lorella Cuccarini nel confronto con Mida, relativamente alle vicende registratesi in puntata. Il riferimento é in primis al divieto dell’autotune come strumento di ausilio nel canto, voluto dall’insegnante Cuccarini, che ha messo in difficoltà gli allievi di quest’ultima. Gli unici a esibirsi al netto dell’autotune alla gara di canto cover, finita al centro della polemica in corso sui social che vede protagonista Luca Jurman.



Mida si propone per la sfida

“Ma tu non sei così di carattere… dentro sei uno che le palle ce le hai -prosegue la paternale di Lorella a Mida, che a detta dell’insegnante avrebbe dimostrato in puntata di sentirsi penalizzato dal veto posto sull’autotune. “E allora voglio fare la sfida- é la reaction nel confronto, di Mida, che si propone per la messa in sfida a rischio eliminazione ad Amici 23-, facciamo la sfida… sono d’accordo che mi dai lo schiaffetto educativo… io mi stavo cagando sotto e non deve succedere più”.

Intanto la scelta di Mida unitamente al veto di Lorella Cuccarini infiammano la polemica in corso, che sui social vede protagonista l’ex insegnante di canto ad Amici, Luca Jurman. Questo dal momento che, nella maggioranza dei commenti social inerenti al caso l’occhio pubblico attivo via social muove una contestazione. Questo, sostenendo che non sia giusto che il divieto dell’autotune valga per i soli allievi di Lorella Cuccarini in una gara di canto come quella di Amici 23 in corso, che dovrebbe tenersi a voce nuda e cruda al netto del noto strumento di manipolazione della stessa per il miglioramento dell’intonazione.