Amici 23, Luca Jurman attacca la produzione del talent show: c’entra Ayle
É un Luca Jurman in escandescenza l’ex insegnante di canto al talent show di Maria De Filippi, che torna a tuonare contro la produzione di Amici 23, in particolare sul conto di Ayle. Quest’ultimo, divenuto protagonista di un clamoroso attacco sferrato contro la sua stessa insegnante di canto, Anna Pettinelli, rispetto alla scelta della voce speaker on air su RDS di tentare la soffiata dell’allieva Lil Jolie allo smacco del collega rivale Rudy Zerbi in vista del serale di Amici 23, ancor prima di ricevere il sí o il no per l’upgrade di concorrente seralista raggiunge un importante traguardo.
Dopo il voto di dieci conferitogli nel precedente episodio da un emozionato giudice esterno Fabrizio Moro, alla gara di canto cover, alla nuova puntata domenicale di Amici 23 Ayle riceve lo statement della conduttrice Maria De Filippi, che gli conferisce il nuovo titolo, per essere risultato il performer dell’esibizione più emozionante nel sentiment generato via social secondo i dati in termini di influenza web raccolti da Tim.
“Tim ha individuato l’esibizione più emozionante sui social”, é la sentenza che premia Ayle rispetto al primato raggiunto alla precedente puntata domenicale. E riattivatosi alle sue consuetudinarie live su Twitch delle pagelle sui cantanti e i content di Amici 23, Luca Jurman stenta a credere nella veridicità del traguardo: “Ayle… dovrebbe essere Holden a emozionare di più con tutti i fan che ha…- commenta sarcastico l’ex vocale coach ad Amici 23, contro il talent show-… classifiche inventate a ca**o. Voglio che sia dimostrato che si può misurare questa cosa…La Tim é andata ad analizzare su tutti i social… ma che cazzata é?”.
Luca Jurman senza freni: il sospetto choc dell’esperto
Lo sfogo che é ora virale su TikTok dell’insegnante storico di concorrenti ad Amici del calibro dei più divenuti vincitori del Festival di Sanremo Marco Carta e Valerio Scanu oltre ad Alessandra Amoroso, prosegue ancora. Anche se lo stesso Luca Jurman porta le mani al capo palesandosi in difficoltà nell’ammettere che il giovane “mi fa tenerezza”. Lasciando intendere che Ayle sia come il resto della classe canto vittima del sistema talent show, che sfrutterebbe per ascolti e un tornaconto i giovani aspiranti ballerini e cantanti, promettendo loro carriere e un futuro roseo indipendentemente dagli studi e l’esperienza maturata nel mondo delle discipline di competenza.
“Porca vacca se mi girano le pa*le. Ma io voglio il Codacons che dice ‘cazzo é vero’!”, esclama Jurman, piuttosto scettico. Insomma, Luca Jurman invoca l’intervento per una indagine sul primato comunicato ad Amici in partnership con Tim, di Codacons, tacciando il talent di Maria De Filippi di illudere Ayle con il conferimento del nuovo titolo di performer più emozionante della domenica non effettivamente veritiero, verificato né verificabile, e di muovere in generale della disinformazione ai danni dell’occhio pubblico.