Amici 23 di Maria De Filippi, Luca Jurman si scaglia contro il talent show

Holden, record-man di Amici 23 di Maria De Filippi, finisce nel mirino dell’ex insegnante di canto al talent show, Luca Jurman. O almeno questo é quanto si rileva ad un post al veleno che l’esperto di musica, producer e vocal coach nonché ex volto nel ruolo di insegnante di canto ad Amici, intanto, condivide via Facebook.



Con riferimenti non troppo velati al rinnovato appuntamento in daytime di Amici 23, datato 20 novembre, Luca Jurman taccia il talent show di Maria De Filippi di beneficiare il figlio d’arte del marito musicista di Laura Pausini Paolo Carta, Holden. “Ma ad “Amici”, gli amici sono gli “amici” di “Holden”?? Ecco quando la manipolazione mediatica fa diventare l’effetto “Enea” di Troisi…una realtà!”, si legge tra le parole nella sentenza critica di Luca Jurman.



Questo, dopo il primo attacco al talent show, da parte dell’ex insegnante di canto ad Amici di Maria De Filippi: “Oggi c’è stata una chiara manipolazione sotto gli occhi di tutti, nessuno se ne accorge?? Come mai questa paura dei ragazzi di dire realmente ciò che pensano? Sembra “ Amici di Matrix”.

I post al veleno dell’ex Amici 23

E l’allusione é all’accesa discussione venutasi a creare tra Stella Cardone e il resto della classe dei concorrenti del circuito canto. La lite nel daytime di Amici 23 vede la cantante tacciare il talent show di favorire il non talento di alcuni competitor per il vanto di canoni estetici come i capelli colorati e i tatuaggi, a discapito di chi come lei maturi da anni delle conoscenze nella musica. Questo, dopo che lei é risultata come la prima della classe canto alla verifica sulla teoria musicale.



Per Luca Jurman, quindi, al talent show di Amici 23 si vivrebbe in un clima di  disparità in termini di trattamento per i concorrenti e tra questi Holden sarebbe il favorito, con i compagni costretti ad accettarlo.