Amici 23 di Maria De Filippi, Stella Cardone é tra i nuovi eliminati: il web solleva la polemica con Luca Jurman

Stella Cardone é tra i preannunciati eliminati di Amici 23 di Maria De Filippi e, sulla scia dello spoiler, Luca Jurman infiamma la polemica corrente. Tra le anticipazioni della nuova puntata domenicale di Amici 23, la cantante Stella Cardone é una tra i nuovi eliminati insieme alla ballerina Chiara Porchianello, dopo aver ricevuto il preavviso choc di Anna Pettinelli, che incerta di promuoverla l’ha convocata, anticipandole di aver cominciato a pensare di sostituirla con un nuovo elemento nella scuola.



Questo, nonostante gli anni di studio della musica e il fatto che la giovane sia risultata la prima della classe canto alla verifica di teoria musicale tenutasi ad Amici 23, affondando la concorrenza dei competitor. Incluso il miglior debutto in termini di streaming sulla piattaforma Spotify Italia nella storia di Amici e figlio d’arte del marito musicista Paolo Carta di Laura Pausini, Holden, risultato con un voto basso, al di sotto delle aspettative. Quindi, relativamente al content del daytime di Amici 23 che vede Anna Pettinelli mettere in discussione la sua allieva, ancor prima dell’eliminazione di Stella Cardone, interviene Luca Jurman nel mezzo della polemica corrente che vede l’opinione del web sui social dividersi tra le reaction più disparate. Se da una parte c’é chi ritiene giusta l’eliminazione di Stella Cardone, che é ultima nella classifica di Amici 23 tra i cantanti per gli streaming su Spotify Italia, dall’altra c’é chi come Luca Jurman proprio non accetta che al talent show non emergano il talento e le competenze in campo tecnico, vocali e musicali.



“CARA “PROF.SSA” PETTINELLI E PRODUZIONE di “AMICI” degli Amici: Mi vergogno per i messaggi che mandate!!-sentenzia l’ex insegnante di canto di Marco Carta ad Amici, in un post che fa da caption ad una live dal tono polemico-. Spero che questa volta il messaggio a voi destinato e alle persone che seguono i Talent in tv, venga condiviso da chi svolge seriamente e con vera passione e capacità il ruolo di insegnante e formatore del talento. Quel talento che purtroppo ultimamente invece di scoprirlo e portarlo al successo artistico lo si mette da parte per dare merito a chi non ne ha o ne ha molto meno, solo per puro business! Questa è la “meritocrazia” che insegnate?? Questo sistema è aberrante e pericoloso!”.



Il messaggio a difesa di Stella Cardone

Quindi, nella live Luca Jurman rincara la dose, a difesa del talento e le competenze di Stella Cardone, tra le due preannunciate eliminate di Amici 23. Per il producer “non é educativo né etico” il messaggio che se “si fanno streaming si é fighi” e il talent show dovrebbe scoprire e promuovere il talento e formarlo valorizzandone le competenze e non scoprire “carriere già avviate”, come chi fa streaming. In questi termini, quindi, il producer considera Holden uno dei concorrenti “sopravvalutati” di Amici 23. Ma il riferimento é a tutti i talenti che abbiano all’attivo delle esperienze artistiche precedenti rispetto all’ingresso nella scuola di Amici. Come ad esempio, Mida, che supera Holden nella classifica stream, ha preso parte al contest Sanremo Giovani 2022.