Amici 23, Matthew é chiamato ad un nuovo compito

Nonostante sia uno dei cantautori in corsa più apprezzati dall’occhio pubblico di Amici 23, Matthew é di nuovo messo in discussione. Così come emerge dal daytime di Amici 23 datato 24 ottobre 2023 sulle reti TV e streaming Mediaset, Matthew é chiamato ad un nuovo compito, ossia l’esecuzione della cover di un pezzo soul.



Consapevole della vena artistica di Matthew perlopiù rockeggiante, la voce speaker radiofonica di RDS e insegnante di team competitor Anna Pettinelli sfida il giovane pupillo di Rudy Zerbi a prova di una performance su una traccia intimista e di introspezione. Una nuova dichiarazione di sfida dalla Pettinelli per Matthew, che nel web se da una parte trova l’appoggio dei detrattori che non ritengono il giovane un talento poliedrico nel canto, dall’altra attira le contestazioni di chi grida all’accanimento della maestra verso l’allievo di Zerbi. Anche nell’ottica che Anna voglia vendicarsi del fatto che il giovane, conteso tra i due insegnanti all’ammissione per il banco di studio ad Amici 23, sceglieva a settembre di fare squadra con Rudy e non con lei.



La risposta del team di Rudy Zerbi

Il compito é l’esecuzione di una canzone di Sam & Dave, Soul man, e chiama Matthew a “uscire dal seminato” e a mettersi alla prova sulla poliedricità.

“Tu ci puoi mettere elementi propri della tua età- replica Rudy Zerbi al confronto con il pupillo per la scelta del team , che é quella di accettare la sfida-… esageriamo senza strafare…ti chiama ad essere carico e intenso, ma senza urlare… é un cavolo di compito… vediamo se da “ampiamente sufficiente” diventiamo discreti”.

Seppur ammettendo la difficoltà del compito, Matthew e Rudy Zerbi scelgono insieme di non rifiutare la sfida all’esecuzione della prova soul. Questo, mentre nel circuito ballo intanto Elia Fiore é messo in discussione dal suo stesso insegnante, Emanuel Lo…