Amici 23, Mida riceve il trattamento speciale di una sorpresa familiare

Mida é protagonista di un momento dalle emozioni al cardiopalmo ad Amici 23, insieme all’amata madre. Al rinnovato daytime di Amici 23, datato 26 ottobre 2023, il cantautore con all’attivo la partecipazione a Sanremo Giovani della proposta Maldité, ora in corsa alla competizione di Amici 23, si abbandona alle lacrime, al grido di: “Mi sento un coglione quando piango!”. Questo, in reazione al momento intimista relativo al trattamento speciale di una sorpresa ricevuta dalla donna che lo ha messo al mondo.



“La felicità non é superare i grattacieli da scalare… crescendo é fatta di cose piccole e preziose… bastano le note di una canzone, il muso del tuo gatto o il cane”, esordisce tra le dichiarazioni per iscritto nella lettera che ora commuove l’occhio pubblico via social, la mittente.

La replica sibillina alla polemica

Una sorpresa che fa sciogliere il cuore dell’imperturbabile concorrente ad Amici 23, Mida. Tanto che il cantautore allievo di Lorella Cuccarini non riesce a trattenere la commozione, incurante della polemica online. Quella che vede i detrattori nel web tacciarlo di una “decrescita felice” ad Amici, relativamente al calo nel numero di ascoltatori mensili su Spotify Italia che lui registra all’ingresso nella scuola delle arti di Amici 23 rispetto al trascorso nell’industria musicale.



Ma con il suo intervento via epistole, la destinataria intende esortare il figlio a dare tutto se stesso ad Amici 23 e quindi a credere nel suo potenziale, anche se lui risulta penultimo nella classifica di canto stilata dai professori. In aggiunta alle parole in righe, la mamma destina a Mida la carrellata di foto che lo immortala nel mezzo di un viaggio di coppia introspettivo. Si tratta delle immagini del cammino di Santiago di Compostela: “lei mi porta a fare questi viaggi… lei é felice nel vedermi felice”. É la rivelazione di un viaggio a spese della madre, con tanto di menù a base di polpo al ristorante e biglietti per il volo in aereo: “non é una cosa che chiunque avrebbe fatto… io mamma la amo con tutto me stesso “. Ma quale destino attende, ora, Mida ad Amici 23? Intanto, l’ex Amici 22 Angelina Mango rompe il silenzio sul successo e l’annessa polemica…