Amici 23 di Maria De Filippi, Petit é a rischio eliminazione? Arriva un nuovo ed arduo compito di canto
Petit é tra i talenti cantautori più a rischio rispetto all’ipotesi di una possibile eliminazione ad Amici 23. Questo, dal momento che Salvatore Moccia in arte Petit é chiamato ad eseguire una prova ardua, ossia la cover di un pezzo cult della musica made in Italy. Si tratta di “Napule é” di Pino Daniele, che avvicina il giovane alle sue radici, dal momento che lui nasce nel napoletano. Tuttavia, se da una parte il giovane si dichiara entusiasta all’idea di mettersi alla prova su un brano popolare della cultura napoletana, d’altro canto gli haters del giovane tra gli utenti attivi su Internet invece non ritengono l’allievo cantautore di Rudy Zerbi all’altezza dell’assegnazione.
Nello specifico, tra i giudizi più critici Petit é tacciato di uso e abuso di effetti speciali come l’autotune, ragione per cui una cover sulle note di Pino Daniele non sarebbe ben vista da parte del cantautore nascente in quanto profanerebbe la sacralità del pezzo napoletano rispetto alla versione originale.
Petit e la rivelazione sulle origini del sogno
E, intanto, alle prove della cover che lo attende alla sfida domenicale, Salvatore Moccia in arte Petit si sbottona con la vocal coach, confessando la verità del suo esordio nella carriera musicale.”Già a quindici -quattordici anni c’avevo l’idea del napoletano”-ammette Petit, parlando ad Amici 23 della sua scelta di esordire come cantautore anche in lingua napoletana , che lo ha condotto all’ingresso al talent show e al recente rilascio del primo inedito dal titolo Che fai.
Insomma, visti i risultati del giovane al talent show di Amici 23 di Maria De Filippi, come il rilascio del primo inedito prodotto dal duo producer Takagi & Ketra, sembra proprio che Petit stia riuscendo a coronare il sogno di fare musica custodito da tempo nel cassetto. Sarà la messa in onda dello slot domenica di Amici 23 a rivelare le sorti nel destino di Petit.
A Petit è stata assegnata una canzone a cui tiene molto e durante una lezione si racconta…. #Amici23 pic.twitter.com/WI1tbL2uej
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) November 21, 2023