Amici 23, é scontro nella classe degli allievi: c’entra il caso Lil Jolie, Ayle e Nahaze
Nahaze e Ayle aprono allo scioglimento della loro squadra timonata da Anna Pettinelli, dal momento che la mancata conferma al serale di Amici 23 da parte della mentore scatena il loro scontro ad alta tensione.
Accade nel rinnovato daytime di Amici 23, datato sulle reti TV e streaming Mediaset il 6 marzo 2024. Occasione in cui, a margine della convocazione in studio dove Anna Pettinelli é tacciata da Ayle e velatamente da Nahaze di mettere a rischio eliminazione i due allievi, tentando la soffiata dell’allieva Lil Jolie a Rudy Zerbi, con i posti disponibili all’upgrade in esaurimento a quattro, si accende la polemica tra gli allievi.
Rientrati in casetta dal confronto con Anna Pettinelli, Ayle e Nahaze si trovano a discutere animatamente tra loro, nella seria minaccia di mettere in discussione l’equilibrio della squadra fino allo scioglimento della stessa. Quando si avvicina il via al serale di Amici 23.
“Io non sto facendo un discorso egoistico- fa sapere Ayle a voce piena alla classe, che si palesa perlopiù intollerante alla sua previsione, che vedrebbe l’eliminazione certa tra lui e Nahaze per effetto della strategia della maestra Anna Pettinelli volta alla soffiata di Lil ai danni del rivale di sempre, Zerbi-…ma voglio chiarezza”.
Per Ayle non si dovrebbe fare finta di nulla e il suo esporsi contro l’insegnante sarebbe a beneficio non solo suo ma anche per la salvezza del posto di Nahaze, che invece preferirebbe non pensare alle sorti che l’attendono: “fammi vivere tranquilla”. Ayle pensa di condividere il rischio eliminazione in vista del via al serale a numero chiuso, anche se in una misura meno importante rispetto alla compagna, dal momento che lui é tra i concorrenti veterani e lei tra le ultime new entries nella scuola di Amici 23: “io sono comunque a rischio”. Quindi, Nahaze apre allo scioglimento della squadra, all’attacco contro Ayle, con i due che si palesano incompatibili come membri del team Pettinelli : “ho le palle piene di questo discorso”.
La previsione di Ayle si rivela fondata
Ma Ayle rivendica il diritto alla libertà di pensiero: “allora dobbiamo essere velati, ma se ho un’idea io dico il ca*zo che mi pare”. Questo perché il resto della classe sembra supportare il sentiment di Nahaze avverso ad Ayle: “Anna ha provato a dirti che non e cosí… ma secondo te per te é sicuro che Kumo é al serale? Emanuel Lo l’ha data a Nicholas Borgogni la maglia, Kumo non l’ha presa la maglia ed é arrivato ultimo”- grida Mida, in particolare .
Eppure gli spoiler dell’ultima puntata domenicale di Amici, prima del via al serale e l’assegnazione delle ultime maglie di promozione all’upgrade, dà ragione alla previsione di Ayle.
Nahaze é eliminata, tra i due elementi non promossi al serale di Amici 23, con Kia.
Rientrati in casetta Ayle e Nahaze si confrontano con i loro compagni… #Amici23 pic.twitter.com/iu4NlFZXLf
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) March 6, 2024