Diretta Amici 2024: prima puntata serale
Siamo alla fine della prima puntata del serale di Amici 2024 e sono Kumo e Lil Jolie a contendersi la chance di rimanere nel talent. Come sempre il verdetto viene dato nella Casetta e vengono lasciati passare diversi minuti prima dell’annuncio per consentire ai concorrenti di salutare gli amici conosciuti lungo questo percorso. Alla fine a dover lasciare Amici 23 con Ayle è… Kumo!
Martina, Lil Jolie e Gaia chi al ballottaggio contro Kumo?
Come da programmi è Martina la prima a salvarsi, il talento cristallino è la sua forza e nessuno lo può negare. Tocca a Lil Jolie e Gaia avere il campito di provare a restare ad Amici 2024, la cantante questa sera non sembra avere molte frecce al suo arco. Non brilla di qualità e non riesce a spiccare in mezzo a tutti cantanti ancora in gara. È lei a sfidare Kumo
Petit vs Lil Jolie: 3a sfida terza manche fatale per il team Pettinelli-Todaro
Anche una volta Petit centra la sua vittoria nel serale di Amici 2024 questa volta a scapito di Lil Jolie. A premiare l’esibizione del cantante della squadra della Cuccarini e Emauel Lo è la sua espressività e capacità di interpretare il brano, qualità molto apprezzata in primis da Malgioglio. E quindi con il 2-1 sta alla Pettinelli ancora una volta avere un suo concorrenti ad un passo dall’eliminazione.
Lucia vs Martina: 2a sfida terza manche
Sfida senza eguali quella tra Lucia e Martina. La cantante stasera sempre imprendibile, voce limpida e delicata con una estensione vocale che lascia il segno. Lo sa bene Malgioglio che ogni volta che la sente cantare viene toccato nel profondo da quella voce incantevole. Gli sforzi di Lucia sono stati apprezzati solo da Giofrè, cosciente del grande grado di difficoltà della coreografia da lei affrontata… si va sul 1-1
Giovanni vs Nicholas: 1a sfida terza manche!
Colpo di scena i dominatori del serale di Amici 23 passano lo scettro alle altre due squadre rinunciando a fare la chiamata dell’avversario della prossima manche. Infatti vogliono dare spazio anche agli altri concorrenti del programma di farsi vedere con le loro esibizioni ed ecco che tocca a Cuccarini-Emanuel Lo e Pettinelli-Todaro a sfidarsi.
Il primi che si affrontano tra le polemiche sono Giovanni e Nicholas. Anche questa volta si impone Giovanni che dimostra di essere molto più espressivo e comunicativo nei suoi movimenti.
Sarah vs Petit: la seconda sfida manda Kumo al ballottaggio!
Sarah vs Petit è questo scontro a senso unico che porta alla vittoria per la seconda volta nella manche la squadra di Rudy Zerbi e Celentano. La differenza tra i due cantanti è netta come il verdetto che trova tutti d’accordo. Sarah e Kumo sono gli ultimi due concorrenti del serale di Amici 2024. Tocca a Kumo giocarsi l’eliminazione, ma con chi? La terza manche lo svelerà intanto va in onda il classico appuntamento comico del serale ovvero la prima sfida tra i prof.
Dustin vs Kumo: 1a sfida della seconda manche
La seconda manche questa volta vede cambiare le squadre in campo, infatti Rudy e la Celentano chiamano Emanuel Lo con la Cuccarini a giocarsi il primo nominato al ballottaggio finale di Amici 2024. E si riparte dove siamo rimasti lo scorso anno, ovvero con la classica polemica tra Lo e la Celentano che non hanno per niente lo concetto del ballo e dell’espressività nel ballo. A sfidarsi sono Dustin e Kumo in un guanto sulla sensualità. Punto a Dustin con un Malgioglio sciolto sulla poltrona per l’esibizione di Dustin…
Ayle, Giovanni e Gaia chi sarà eliminato da Amici 23?
Dopo la prima manche sono Ayle, Giovanni e Gaia a giocarsi la permanenza ad Amici 2024 e tra i tra concorrenti della squadra di Pettinelli e Todaro è Ayle a dare l’impressione di avere meno da fare a questo programma. L’intensità di Giovanni e l’empatia che crea Gaia quando balla spazzano via il talento al canto di Ayle. Dopo il primo round di esibizioni è Gaia a venire salvata, risultato che stupisce ci saremmo aspettati un Giovanni maggiormente sostenuto. A giocarsi la permanenza sono Giovanni e Ayle che canta il pezzo con il quale è entrato nel programma… A LASCIARE AMICI 23 COME PRIMO ELIMINATO È: AYLE!
Lil Jolie vs Holden, 3a sfida della prima manche
Celentano e Rudy sanno che non possono sbagliare, questa sfida determina la squadra che perderà il primo concorrente al serale di Amici 2024 ed ecco scendere in campo Holden contro Lil Jolie. Lo scontro è senza eguali: profondità verso una prestazione pulita ma senza troppa anima forse. Il punto va alla squadra di Rudy e ora la Pettinelli e Todaro dovranno perdere un allievo del loto team.
Martina vs Marisol con Dustin: 2a sfida della prima manche
Parte la polemica ad Amici 2024 ed è proprio la Celentano ad innescarla sfidando Gaia con la poledance di Marisol. Viene ritenuto non equo questo guanto di sfida dai giudici perchè va premiato lo spettacolo e la ballerina di Alessandra viene ritenuta avvantaggiata dai numerosi anni di studio di questa specialità rispetto la sua avversaria. Inutile sottolineare come questo sarà solo uno dei battibecchi tra i due professori di ballo.
La prova riprende e questa volta sarà Marisol a sfidare Martina che canta Think. La potenza vocale e la grinta messa sul palco fanno alzare tutti in piedi con un tripudio di applausi. Il passo a due tra Marisol e Dustin è veramente coinvolgente ma non può nulla contro il talento di Martina. I giudici sono unanimi… punto a Marisol
Petit vs Gabriele: 1a sfida della prima manche
Non poteva iniziare che nei migliori dei modi la sfida del primo appuntamento del serale Amici 2024, infatti è subito scontro tra il duo Celentano-Zerby vs Pettinelli-Todaro. Dopo il siparietto di Rudy che incalza i suoi avversari con “il favoloso mondo della Pettinelli” lancia ad aprire la serata Petit con una interpretazione molto profonda di Don Andrè. Incredibile anche la prestazione di Giovanni, il suo balletto è intenso e ricco di sensualità. Finalmente ritroviamo il passo a due dopo molto tempo date le problematiche del Covid. Il punto va a Petit…
Anticipazioni Amici Serale 2024 e spoiler prima puntata del 23 marzo 2024: Lil Jolie in crisi
Pochi minuti ci dividono dall’inizio delle sfide del primo serale di Amici 2024. Le anticipazioni però ci svelano che per alcuni allievi non sarà facile abituarsi sin da subito a questo grande palco e ad un pubblico così vasto. Tra i concorrenti più in difficoltà c’è Lil Jolie. La cantante, che ha lasciato la squadra di Rudy Zerbi per approdare in quella di Anna Pettinelli, calcherà il palcoscenico con grande agitazione, cosa che apparirà chiaramente nella sua prima esibizione sulle note di un brano di Lucio Dalla.
Dalla anticipazioni sappiamo che Lil Jolie finirà alla fine alla ballottaggio per l’eliminazione di Amici 2024. Durante la serie di prove che anticipa la proclamazione del secondo eliminato della puntata, Lil avrà però modo di rifarsi e di sfoggiare tutta la sua grinta. Riuscirà questo colpo finale a conquistare la giuria e salvarla dalla possibile eliminazione? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Scintille tra Todaro e Nicholas per il guanto di sfida?
Il guanto di sfida lanciato da Raimondo Todaro al suo ex allievo Nicholas è stato oggetto di accese discussioni nel corso della settimana. Discussioni che hanno messo in crisi l’amicizia tra Nicholas e Giovanni Tesse, contro il quale il primo è stato messo in sfida da Todato. Emanuel Lo ha voluto lanciate un contro-guanto di sfida, stavolta su una coreografia piena di prese, punto forte di Nicholas.
Dalle anticipazioni della puntata del serale di Amici 2024 di questa sera scopriamo che sarà chiamato in causa proprio questo secondo guanto. Giovanni dovrà mettersi alla prova in una coreografia ricca di prese, in quanto il guanto sarà accettato sia dai professori che dalla giuria presente. Il risultato sarà alquanto scontato, ma potrebbe sollevare qualche nuova scintilla tra le due parti in gara, soprattutto tra Todaro e il suo ex allievo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Marisol contro Gaia, guanto e polemica
Manca sempre meno all’esordio del serale di Amici 2024 su Canale 5. I fan del talent sono in trepida attesa, soprattutto attendono di scoprire quali saranno i guanti di sfida lanciati nel corso della serata. Stando alle anticipazioni di SuperguidaTv, Alessandra Celentano, già nel corso della prima manche, chiamerà quello tra la sua allieva Marisol e l‘allieva di Raimondo Todaro Gaia.
In settimana la maestra ha infatti richiesto a entrambe di sfidarsi in una coreografia in stile pole dance. In studio è stata prima dimostrata da una professionista, poi la parola è andata a Raimondo Todaro che, a quanto pare, ha deciso di non accettare il guanto, considerandolo non equo. Entrambi i professori espongono dunque le loro opinioni sul guanto ma la parola finale va alla giuria. Decideranno di confermare o annullare il guanto di sfida? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Cristiano Malgioglio elogia Holden…web diviso
Cresce l’attesa per la 1a puntata del Serale di Amici 2024 che andrà in onda questa sera a partire dalle 21.30 circa su Canale5. E dalle anticipazioni fornite dalle talpe in studio durante la registrazione si apprende che cosa succederà, quali squadre si sfideranno e chi saranno gli allievi a rischio eliminazione. E tra le varie chicche una curiosità in particolare è stata fornita da SuperGuidaTv, secondo il sito infatti la puntata si aprirà con l’esibizione dei tre giudici. Il primo ad esibirsi sarà Michele Bravi seguito da una coreografia di Giuseppe Giofrè e, infine, concluderà Cristiano Malgioglio.
E proprio Cristiano Malgioglio ha già le idee chiare su chi sono i suoi allievi preferiti. Innanzitutto Martina, la giovane cantante farà incetta di complimenti da parte del paroliere, Petit a cui Malgioglio ha assicurato che farà tanta strada ed infine Holden. Quest’ultimo, però, è al centro di una polemica sui social per il suo comportamento poco prima del Serale. Dopo un acceso scontro con Rudy Zerbi ha deciso di lasciare la scuola salvo poi chiedere di ritornare. Il web si divide tra chi comprende il disagio del giovane cantautore: “Ero chiuso in bagno a cercare di respirare” ma si facciamo pure passare tutto ciò come se fosse un semplice capriccio di un ragazzo arrogante CHE SCHIFO” E chi invece lo giudica ‘un arrogante raccomandato non dedito ai sacrifici.’ (Agg. di Liliana Morreale)
Amici serale 2024, anticipazioni prima puntata 23 marzo: gli ospiti e la giuria
Sabato 23 marzo, in prima serata su Canale 5, Maria De Filippi dà ufficialmente il via al serale di Amici 2024. La prima puntata presenterà al pubblico le tre squadre in gara, capitanate dai rispettivi professori. Così come accaduto la scorsa edizione, anche quest’anno ci sarà nelle prime puntate una doppia eliminazione. A decidere chi andrà via la confermatissima giuria, composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.
Non mancheranno come sempre ospiti pronti a divertire il pubblico o ad allietarlo in musica. In questa prima puntata del serale Maria De Filippi ospiterà la Signora Coriandoli, Enzino Iacchetti e Giobbe Covatta per la parte comica. Ci sarà poi Giusy Buscemi a presentare la nuova fiction Mediaset che la vede protagonista. Inoltre Michele Bravi si esibirà nel suo ultimo singolo.
Amici serale 2024, chi sarà eliminato? Le squadre e le manche
Ma come sono composte le squadre del serale di Amici 2024? La squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro è formata da Ayle, Gaia, Giovanni, Lil Jolie e Martina. Dustin, Holden, Marisol e Petit comporranno invece la squadra guidata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Infine, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo seguiranno la formazione più numerosa, formata da Kumo, Lucia, Mida, Nicholas, Sarah e Sofia.
Le tre squadre si sfideranno in tre manche. Alla fine della prima, la squadra perdente perderà definitivamente uno dei suoi elementi. Per ognuna delle due successive, un allievo finirà a rischio eliminazione. Il meno votato dalla giuria sarà il secondo eliminato della puntata. Il secondo eliminato, anche quest’anno, sarà annunciato in casetta e non in studio.
I guanti di sfida le primo serale di Amici 2024
Non mancheranno i ben noti guanti di sfida nel corso del primo serale di Amici 2024. Uno dei più discussi in settimana è stato quello inviato da Raimondo Todaro al suo ex allievo Nicholas. In questo, il ballerino è messo a confronto in un flamenco con l’amico Giovanni. In risposta, Emanuel Lo ha inviato un contro-guanto di sfida a Giovanni su una coreografia ricca di prese.
Stessa cosa è accaduta per Lil-Jolie e Sarah, messe a confronto prima sulla scrittura da Anna Pettinelli, poi sulla performance e lo staging da Lorella Cuccarini. E ancora un altro guanto di sfida è arrivato a Gaia da parte della prof Celentano. Per lei una coreografia in stile pole dance, quindi molto sensuale, contro Marisol. (Clicca qui se vuoi scoprire cosa accadrà in puntata)
Amici 23: nuovo guanto di sfida tra prof e diretta streaming
Il primo serale di Amici 23 non potrebbe essere privo del famoso guanto di sfida tra prof. Ormai è una consuetudine il divertente momento delle prove dei professori, e infatti tanti attendono la sfida lanciata dalla maestra Celentano e da Rudy Zerbi. Come se la caveranno i professori?
Ricordiamo infine che è possibile seguire il serale di Amici 2024 non sono in diretta su Canale 5 ma anche in streaming su Mediaset Play (clicca qui). La puntata sarà poi disponibile dal giorno dopo sullo stesso sito.