Diretta serale Amici 2024: commento live della terza puntata, oggi 6 aprile 2024

La terza puntata del serale di Amici 2024 si chiude con la lettera di addio di Lucia ai compagni, dopo il verdetto. “Spaccate tutto”, l’augurio che l’allieva rivolge agli altri concorrenti al termine di una serata caratterizzata da pianti, tensioni e sorprese. L’ultima di questa serata è l’arrivo di Tananai, che si esibisce sulle note di Veleno. Un po’ troppo frettolosa l’apparizione dell’ospite, ma non è la prima volta. Capita spesso, infatti, che gli artisti chiamati in chiusura si ritrovino a chiudere in fretta e in furia. Peccato.



Il serale di Amici 23 torna la settimana prossima con la quarta puntata. Continua l’avventura di Sofia, che si è salvata all’ultimo respiro proprio nel ballottaggio finale con l’amica Lucia, che è il concorrente eliminato. Per lei, ricordiamo, si aprono le porte di un’importante compagnia di ballo al di fuori di Amici. Un bellissimo premio di consolazione… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Eliminato della terza puntata di Amici: chi è?

Chi è eliminato dalla terza puntata di Amici 2024? Il serale è fatale per una delle due ragazze al ballottaggio. In casetta però il tempo sembra non passare mai e in attesa dell’esito della sfida, Lucia e Sofia parlano coi compagni e si scambiano abbracci affettuosi. Dustin mostra tutta la sua apprensione nei confronti di Lucia, che poi risulta essere ufficialmente l’eliminato di questa puntata. Ad annunciarlo Maria De Filippi, ovviamente, che cerca prontamente di riportare in alto il morale in casetta con una sorpresa per Lucia e anche spiegando che è inutile continuare a parlare di “tragedia”. Come darle torto.



Per la ballerina, comunque, c’è una proposta di lavoro da parte di un’importante compagnia, che le offre anche la possibilità di migliorarsi frequentando la propria accademia. “Mi dispiace molto, siete bravissime entrambe”, le parole di Maria De Filippi a Lucia e Sofia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Lucia e Sofia al ballottaggio finale

Si chiude la mini sfida tra Lucia, Lil Jolie e Sofia ad Amici 23 Serale 2024. Lucia danza sulle note di Pretty Woman. Lil Jolie, invece, canta Uomini soli. Sofia balla Vogue. Per i giudici è Lil Jolie a dover essere salvata. Il ballottaggio finale è dunque tra Lucia e Sofia. “Assurdo…”, il commento di gioia della cantante, che Malgioglio riprende perché non sorride mai. Nel frattempo scoppia il panico tra Lucia e Sofia, che piangono disperate. Anche un po’ troppo. Ci pensa Maria De Filippi ad intervenire per riportare la calma.

“No, non è una tragedia, Lucia. Non è una tragedia”. Ad alleggerire il momento difficile c’è anche Barbara Foria, che regala qualche risata con un bel monologo sulle relazioni di coppia dopo una certa età. Poi, finalmente, il ballottaggio finale: Lucia o Sofia, chi sarà eliminato? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Terza manche: chi si salva tra Sofia, Lil Jolie e Lucia?

La terza puntata di Amici 23 Serale 2024 si prende una piccola pausa dalla sfida, ma non dal divertimento. Arriva infatti il momento del “guanto” tra professori a tema tormentoni. I “CuccaLò” aprono sulle note di Tuta Gold e Tribale. Mentre la coppia Zerbi-Celentano si traveste da Annalisa sulle note di Sinceramente. Tutto lo studio gli va dietro, mentre Maria e i suoi ospiti sono in preda alle risate. “Hai rovinato persino la mia amica Celentano”, commenta Malgioglio, che dà il suo punto a Cuccarini ed Emanuel Lo. Giuseppe Giofrè vota Zerbi e Celentano, mentre Michele Bravi non sa se ritenersi ammaliato o schifato. Pertanto… sfida annullata.

Riprende la sfida, quella vera, con Zerbi e Celentano vs Cuccarini e Todaro. Aprono le danze Petit vs Sarah. Malgioglio e Michele preferiscono Petit. E tutto sommato non hanno torto: un punto al team Celentano-Zerbi. La sfida si infiamma con Marisol vs Mida. Mida canta Sapore… o forse è l’autotune a cantare per lui? Il punto va a Marisol, quindi a Zerbi-Celentano. I due professori mandano a rischio eliminazione Sofia e Mida. Tra le due allieve è Sofia ad andare all’eliminazione finale con Lil Jolie e Sofia. Il ballottaggio decisivo, però, sarà solo tra due di loro… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Seconda manche: Lil Jolie al ballottaggio finale

Seconda manche in corso ad Amici 2024. La sfida è tra la squadra di Pettinelli-Todaro e Rudy Zerbi e Celentano. Ovviamente Zerbi non si fa mancare il suo mitico “altarino” e lo mostra orgoglioso. Sfida tra Petit e Gaia, con il primo che canta Malatia mentre Gaia balla sulle note di Quello che le donne non dicono. Il punto va a Petit, che tutto sommato si è fatto preferire. La seconda sfida vede Martina e Dustin. Comincia Martina con Due Vite, l’allieva riceve pure i complimenti da parte di Zerbi. Dustin, dal canto suo, ce la mette tutta nel ballo.

Malgioglio e Giofrè si dividono, il voto decisivo spetta a Michele Bravi, che però è indeciso e di fatto annulla la sfida. Ma si può? Avanti ancora, quindi, con altri allievi. Anna Pettinelli schiera Lil Jolie con Maledetta Primavera, mentre Holden si esibisce con Tango. Vince Holden a mani bassi e porta il team Zerbi e Celentano sul 2-0. Dalla sfida successiva, che mette a confronto Lil Jolie e Gaia, è Lil Jolie a uscire prendere e quindi a rischiare l’eliminazione finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Prima manche: Lucia a rischio eliminazione

Prosegue la prima manche della terza puntata di Amici 23 Serale 2024. Anna Pettinelli schiera Martina vs Mida. Parte Mida con Papaya. Martina invece canta Chandelier di Sia. Malgioglio non ha dubbi e non possiamo dargli torto. “Mi fermerei solo su Martina. Sto assistendo alla nascita di una grande cantante. L’unica cosa è il look che non mi piace”. Giuseppe Giofrè esprime un parere diverso: “Gusto personale: mi piace come Mida sta sul palco. Voto per lui”. A ribaltarlo ci pensa Michele Bravi, che dice di essere rimasto più colpito da Martina.

2-0 per il team di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. Nel frattempo Maria ricorda che questa sera ci sarà una sola eliminazione: dunque ogni manche ha un eliminato provvisorio. Avanti con la sfida a tre tra Sofia, Lucia e Mida. I giudici devono decidere chi salvare e chi mandare a rischio eliminazione. Salvi Mida e Sofia, a rischio Lucia, che si giocherà tutto al ballottaggio finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Prima manche: Lil Jolie regala l’1-0 a Pettinelli-Todaro

Il guanto di sfida tra Mida e Martina proposto da Anna Pettinelli accende una lite infuocata con Lorella Cuccarini. Cristiano Malgioglio interviene a difesa di Lorella e la sua squadra, affermando che il guanto non è equo. Il pubblico di Amici 23 la vede esattamente come Lorella, che difende Mida a spada tratta. Anna Pettinelli contro tutti, resta isolata. “Tutto questo non fa bene neanche a Martina”, dice Michele Bravi. Il guanto di sfida, come prevedibile, è annullato. Ma tutto sommato, al di là dei modi, Anna Pettinelli voleva solo far passare il concetto che un cantante deve cantare senza necessariamente usare l’autotune.

Ma ce n’è un secondo: questa volta Anna Pettinelli lancia il guanto tra Lil Jolie e Sarah, che viene accettato. Lil Jolie sfida Sarah con Quando finisce un amore. Vince Lil, anche se Sarah ha regalato grandi emozioni. Chiedere a Michele Bravi per credere. Il cantante si è commosso. Il punto però va a Lil. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Inizia la prima manche

Appassionati di Amici, eccoci con la diretta serale Amici 2024 e il commento live della terza puntata. Questa sera, sabato 6 aprile, torna il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi ed è previsto un nuovo eliminato. Chi sarà? Ricordiamo che i concorrenti ancora in gara sono undici, divisi nelle tre squadre, capitanate da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Emanuel Lo, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro.

La terza puntata si apre con l’ingresso trionfale di Cristiano Malgioglio, che si mostra con un outfit tutto rosso. Aprono la prima manche Raimondo Todaro-Anna Pettinelli, che sfidano la coppia Cuccarini-Emanuel lo. Subito scontro tra Anna Petinelli e Lorella Cuccarini, con la prima che ripropone il guanto di sfida tra Mida e Martina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 2024, anticipazioni terza puntata del serale 6 aprile: Michele Bravi in difficoltà

Una puntata molto movimentata quella del terzo serale di Amici 2024. Le anticipazioni ci svelano che non solo ci saranno molti scontri tra professori e giuria, ma anche alcuni momenti di difficoltà in studio. Uno di questi vedrà protagonista Michele Bravi. Durante la seconda manche, che vedrà in sfida la squadra di Pettinelli-Todaro contro i Zerbi-Celentano, i primi schiereranno Martina contro Dustin.

Il voto di Michele Bravi sarà decisivo per l’assegnazione del punto al serale di Amici 23, che potrebbe portare Pettinelli-Todaro in parità con i rivali. Martina si esibirà sulle note di Due vite di Marco Mengoni seduta su una poltrona con Sebastian, mentre Dustin ballerà sulle note di Like I love you. Michele Bravi, però, si dirà non in grado a dare un voto a uno dei due concorrenti. Una mossa che porterà all’annullamento della prova, con grande delusione dei rispettivi coach, e di Anna Pettinelli in particolare, che tanto crede nelle capacità di Martina. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Lite tra Pettinelli, Cuccarini e Malgioglio

Manca poco all’inizio della nuova puntata del serale di Amici 2024 che si preannuncia particolarmente infuocata. Stando alle anticipazioni, sin dalla prima manche si scatenerà una lite accesissima tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. A scatenarla il guanto di sfida lanciato anche questa settimana a Mida dalla Pettinelli e da lui rifiutato.

Il guanto, però, sarà ritenuto non equo dalla giuria e sarà perciò annullato. Le anticipazioni ci svelano inoltre che, probabilmente proprio per il medesimo motivo, si accenderà una lite anche tra Anna Pettinelli e Cristiano Malgioglio. Giuseppe Giofrè, si legge, sarà costretto a separarli. Va detto che i due hanno discusso anche la scorsa settimana e proprio per lo stesso motivo: il guanto di sfida inviato da Anna a Mida, che lo avrebbe visto scontrarsi con Martina. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tananai ospite, torna Barbara Foria

Torna in onda questa sera, sabato 6 aprile, in prima serata su Canale 5, l’appuntamento con il serale di Amici 2024. Siamo arrivati alla terza puntata, condotta come sempre da Maria De Filippi, affiancata dalla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. A loro il compito di giudicare le esibizioni degli allievi in gara nelle varie sfide.

La puntata sarà allietata anche da una serie di ospiti musicali e comici. Per questo terzo serale di Amici 2024, arriverà sul palco Tananai, che si esibirà nel suo nuovo singolo ‘Veleno’. Inoltre, dopo il successo della scorsa puntata, Maria De Filippi torna ad ospitare Barbara Foria, che si esibirà in un nuovo monologo.

Amici serale 2024, chi sarà eliminato? Le squadre dopo quattro eliminazioni

Quattro sono gli allievi che hanno abbandonato la scuola nelle prime due puntate del serale di Amici 2024: Giovanni, Nicholas, Ayle e Kumo. Arrivati al terzo serale, la squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro è formata da Gaia, Lil Jolie e Martina. Quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano rimane intatta con Dustin, Holden, Marisol e Petit. Infine, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo mantengono in squadra Lucia, Mida, Sarah e Sofia.

Questa sera, a differenza delle prime due puntata, ci sarà però un’unica eliminazione. La sfida del serale è composta da tre manche. Alla fine di ogni manche verrà eletto un eliminato provvisorio. I tre ragazzi a rischio si sfideranno, così, sul finale e uno dei tre sarà immediatamente salvato dalla giuria. Solo una volta in casetta, verrà annunciato il nome dell’eliminato definitivo tra i due allievi rimasti. (Clicca qui per scoprire in anteprima di chi si tratta)

I guanti di sfida del terzo serale di Amici 2024

Tanti i guanti di sfida lanciati dai professori nel corso dell’ultima settimana di Amici 23. Scatenata Anna Pettinelli, che è tornata a colpire Mida con un guanto di sfida che lo mette a confronto con la sua Martina. La canzone scelta è ‘La donna cannone’, da esibire senza autotune. Guanto che, però, Mida ha nuovamente rifiutato. Altro guanto di sfida è quello che vede Mida contro Holden nella prova di staging voluta invece da Lorella Cuccarini. Guanto che Holden ha accettato.

Per il ballo, la maestra Alessandra Celentano ha lanciato un guanto di sfida a Lucia, allieva di Emanuel Lo. La ballerina dovrà esibirsi sui tacchi, sfidando in una complessa coreografia Dustin. Guanto, anche questo, accettato, seppur con qualche lacrime della ballerina per i commenti sul fisico. (Clicca qui se vuoi scoprire cosa accadrà in puntata)

Amici 23: nuovo guanto di sfida tra prof e diretta streaming

Non mancherà, ovviamente, il nuovo guanto di sfida tra professori. Le anticipazioni del terzo serale di Amici 2024 ci svelano che questa volta le tre coppie dovranno mettersi alla prova su dei medley di canzoni. Anche questa volta, Rudy Zerbi è pronto a lasciare tutti senza parole con una performance esilarante.

Ricordiamo infine che è possibile seguire il serale di Amici 23 non sono in diretta su Canale 5 ma anche in streaming su Mediaset Play (clicca qui). La puntata sarà poi disponibile dal giorno dopo sullo stesso sito.