Diretta serale Amici 2024: commento live della settima puntata di oggi 4 maggio 2024
Per alleggerire la tensione arriva Enrico Brignano con un monologo sui figli che seguono Amici e vedono nei giudici delle figure quasi ‘irreali’ come dei supereroi dei cartoni. Subito dopo si arriva alla sfida finale con Mida e Martina, chi è l’eliminato da Amici 23 Serale 2024? Martina è sconfortata e delusa per come è andata la puntata, teme che in tutto il suo percorso non sia spiccata lei come persone e ‘artista’ ma solo la sua voce. Maria De Filippi cerca di consolarla dicendola che effettivamente ha una voce potente che è il suo biglietto da visita ma c’è anche altro ed in molti l’hanno notato. Dopodiché si esibisce con il suo inedito Niente come te. È il tempo di Mida che canta Fight club prima però ha una richiesta da fare: “Se deve finire vorrei che finisse a modo mio e la canto in mezzo al pubblico come ho sempre fatto.” Il verdetto è in mano ai giudici mentre i ragazzi tornano in Casetta.
Chi è eliminato da Amici 2024 tra Mida e Martina? I due si confidano in casetta per Mida: “Come andare va io ho dato il massimo dall’inizio fino alla fine” aggiungendo di essere sempre stato sicuro che sarebbe finito a rischio eliminazione. Ha ricevuto anche un abbraccio e i complimenti di Petit. Martina ha scelto il silenzio. Parlando con Maria De Filippi Mida ha ammette di aver dato il massimo mentre Martina ha ammesso: “Ho cercato di fare anche un passo durante l’esibizione ma grazie a Giulia (Stabile, ndr) Quel momento me lo sono portato per tutta la serata.” Dispiaciuta per la lite tra Anna Pettinelli e Cristiano Malgioglio ha confessato: “Ho parlato perché me lo hai chiesto ma ho detto solo le mie due frasi. Sono molto logorroica ma quando devo dire le cose importanti non riesco.” La conduttrice legge il verdetto: ELIMINATA AD AMICI 23 SERALE 2024 E’ MARTINA. Tuttavia per lei c’è una clamorosa novità: Luciano Cannito le offre il contratto per entrare nel cast del musical Fame Saranno Famosi. “È la prima volta che un cantante viene scelta per un musical.” ammette Maria De Filippi. (Agg. di Liliana Morreale)
Dustin salvo, Mida e Martina a rischio: chi è l’eliminato della 7a puntata di Amici 2024?
Si è giunti quasi alla fine della 7a puntata di Amici 23 Serale 2024 e del commento live. Il ballottaggio finale per chi sarà eliminato vede contrapporsi Dustin, Martina e Mida. La prima ad esibirsi è la cantante di Anna Pettinelli con No Stress di Marco Mengoni, per stemperare la tensione Maria De Filippi ironizza sul suo riscaldamento lasciando intendere che ‘fa dei versi assurdi’. È il turno poi di Dustin che si esibisce sulle note di “To build a home”.
Il ballerino non ha bisogno di tanti commenti, rasenta la perfezione e non merita di stare al ballottaggio. Ormai, infatti, la vittoria del circuito ballo è nelle mani sue e di Marisol ed entrambi si meriterebbero anche la vittoria finale. L’ultimo ad esibirsi è Mida con la leggendaria La leva calcistica del 1968 di Francesco De Gregori. La parola passa ai giurati Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Gioffrè decidono di salvare Dustin. Il ballerino australiano ringrazia commosso e contanto e la sfida adesso è tra Mida e Martina, chi è l’eliminato da Amici 2024? (Agg. di Liliana Morreale)
Mida finisce a rischio eliminazione ma Lorella Cuccarini lo rimprovera bonariamente: “Lo prenderei a schiaffi”
Si continua con la terza ed ultima manche ad Amici 2024. La prima sfida vede Mida contro Marisol. Il primo canta El Perdon mentre la seconda balla Spicy Margarita incantando, tra gli altri, Giuseppe Giofrè: “Mi ha ricordato il sogno, come quando da piccolo guardavo ballare Lorella Cuccarini e sognavo.” Vince la ballerina assegnando il punto alla sua squadra. La seconda sfida invece vede contrapporsi Holden con Just the way you are e Sarah. “Mi piace come sei riuscito ad essere emotivo in maniera energica” è il commento Michele Bravi che mai come in questa puntata si lascia andare a complimenti ed elogi al cantante di Rudy Zerbi. Sarah invece si cimenta con la sua personalissima interpretazione di Wrecking Ball di Miley Cyrus. Presenza scenica, controllo della voce e personalità fanno si che si aggiudichi il punto grazie a Malgioglio e Giofrè.
Terza sfida per Petit contro Sarah. Parte il cantante con la sua Mammamì la sua esibizione finisce con un ovazione del pubblico in studio che grida il suo nome. Sarah invece canta Buio di una giovanissima cantautrice italiana: Alek, vicentina di 19 anni. Si passa ai voti, per Malgioglio Petit è un’altra cosa perché trasmette a tutti gioia. Per Michele Bravi Sarah è elegante mentre Petit è nella sua playlist pur non essendo il suo genere prefeirto. Perdono i CuccaLo e al ballottaggio vanno Mida con Cinque Giorni e Sarah con Spigoli. “Mi verrebbe da prenderlo a schiaffi” è il commento di Lorella Cuccarini perché Mida temeva di fare un pezzo così lontano dal suo genere. Sarah, invece, porta la sua personale versione di Spigoli di Mara Sattei e Carl Brave. I giudici salvano Sarah. (Agg. di Liliana Morreale)
Anna Pettinelli e Raimondo Todaro vincono la sfida tra prof tra prese e capriole
Tra una manche e l’altra ad Amici 23 Serale 2024 è tempo anche della sfida tra prof. Il tema è ‘i nostri miti’ con omaggi ai grandi artisti. Partono Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo con in omaggio agli Abba con il musical Mammamia. Inutile dire e ripetere che i due sono professionisti e si vede. E la Cuccarini proprio nelle scorse ore sui social ha rivelato come nascono le loro coreografie: i brani li scelgono insieme così come il tema mentre le coreografie sono di Emanuel Lo. È tempo poi dei Pettinelli-Todaro con L’omaggio è al sole, ballano “Walking on sunshine”.
Ormai la speaker radiofonica, come ha ribadito oggi a Verissimo, non ha paura più di nulla ed anche questa sera si lascia andare a prese scenografiche e forse anche pericolose per poi fare una capriola in aria che lascia tutti senza parole soprattutto Rudy Zerbi per non vedere. Gli ultimi ad esibirsi sono la garanzia di varietà ballando sulle note de Il tuo bacio è come un rock con un testo totalmente rivisitato e dedicato allo show. Per i giudici meritano la vittoria Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. (Agg. di Liliana Morreale)
Dustin finisce a rischio eliminazione mentre il web tuona: “Doveva andarci Holden”
Continua la seconda manche del serale di Amici 2024 e continua anche il commento live. Dopo una vittoria a tavolino ed un guanto annullato la terza sfida vede contrapporsi Sarah contro Petit. Il primo cantante Bella mentre la seconda si esibisce con il brano Royale. Malgioglio e Giofrè votano Petit e il paroliere siciliano si lascia andare a complimenti per il giovane rapper e cantautore. A premiare Sarah, invece, è Michele Bravi ma il punto va alla squadra dei Zerbi-Cele. La quarta sfida, invece, vede contrapporsi Mida contro Marisol. La ballerina si esibisce sulle note di Klan di Mahmood con Giulia Stabile mentre Mida canta il suo inedito che è già un successo Que Pasa. Vince Mida grazie ai voti di Malgioglio e Giuseppe Giofrè che comunque dice a Marisol che è stata molto brava. Vince la squadra dei CuccaLo e devono nominare chi va al ballottaggio.
Holden, Dustin e Marisol rischiano di essere eliminati da Amici 23 Serale 2024. Parte Marisol danzando con tutta la sua grazia e la sua leggiadria su E forse sei tu di Elisa e fa dimenticare il fatto che ha un ginocchio infortunato. Il duetto con Sebastian incanta e la esalta tanto da ricevere persino i complimenti di Maria De Filippi. È il turno poi di Holden e del suo nuovo pezzo Randagi che divide il web tra chi lo osanna: “Pezzone” e chi lo stronca: “Lagna”. Infine si esibisce Dustin sulle note dei Muse Supermassive black hole. I giudici immediatamente salvano Marisol e Holden. E dunque mandano a rischio all’eliminazione finale da Amici 2024 Dustin con, attualmente, Martina. Il web nel frattempo esplode ritenendo che al posto del ballerino avrebbe dovuto esserci Holden: Dustin al ballottaggio. Holden salvato dopo tutte le puttanate che ha fatto. Fa giá ridere cosí.” “Ricambio ora e Dustin è all’eliminazione ma cosa stiamo vedendo? Esiste un talent show che non sia manipolato in tutto?” (Agg. di Liliana Morreale)
Lite tra Alessandra Celentano e Cristiano Malgioglio: giudici in difficoltà e sfida annullata
La seconda manche della settima puntata di Amici 23 Serale 2024 (e il commento live) si apre con un colpo di scena: il guanto di sfida lanciato da Lorella Cuccarini tra Mida ed Holden viene vinto a tavolino da Mida perché Holden non ha preparato il brano perché ha lavorato sul suo brano fino alle 6 di mattina a lungo e non ha potuto preparare il guanto. Rudy Zerbi ha infatti spiegato: “Holden aveva già parecchio lavoro da fare, preparare il guanto sarebbe stato un impegno in più. Holden aveva a disposizione delle fasce orarie organizzate per studiare/preparare il guanto. Queste fasce non le ha usate e dunque nonostante abbia accettato il guanto, non è riuscito a realizzare quanto richiesto.” Si è accesa una discussione con Lorella Cuccarini. Quest’ultima ritiene che tutti hanno i loro impegni e cose da fare ma con senso di responsabilità si organizzano. Holden, invece, da parte sua ha sottolineato che lui si produce da solo e cura tutto nel minimo dettaglio. Sia la Cuccarini che Maria De Filippi ha sottolineato che anche gli altri ‘si fanno il mazzo’.
La sfida continua con Mida contro Dustin in un altro guanto di sfida: sull’eccellenza tra Mida e Dustin. Il primo canta Portami a Ballare di Luca Barbarossa (che dedica alla mamma) mentre Dustin bella sulle note di nuovo singolo degli Imagine Dragons. Nel frattempo scoppia un’altra lite che vede nuovamente coinvolta Lorella Cuccarini ma questa volta contro Alessandra Celentano sul concetto di eccellenza. Dustin vola nella sua esibizione dimostrando puntata dopo puntata di avere tutto e di essere un ballerino completo che non solo potrebbe essere tra i professionisti ma anche mirare ai migliori palcoscenici del mondo. Mida, da parte sua, con al sua personalissima versione di Portami a Ballare non convince totalmente, lontano dalla sua comfort zone mostra tutte le sue lacune è emozionato ma non riesce a conquistare. I giudici sono in difficoltà e nasce la lite con Alessandra Celentano sul concetto di ‘eccellenza’ e il guanto è annullato. (Agg. di Liliana Morreale)
Martina finisce a rischio eliminazione e scoppia a piangere: “Penso di non essere solo voce”
La settima puntata del Serale di Amici 2024 ed il commento live continua con il guanto di sfida sull’estensione vocale tra Martina e Sarah accesa da un dura lite tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Le due cantanti si esibiscono su This in me e subito dopo la speaker radiofonica lancia dei complimenti con frecciata alla 18enne: “Hai cantato bene, hai fatto del tuo meglio.” “Ha interpretato il brano rendendolo suo, ed è quello che una cantante deve fare” ha replicato dura Lorella Cuccarini. Insomma, Martina ha sicuramente la voce più potente ed estesa ma Sarah è cresciuta molto e, oltre che una bella voce, ha presenza scenica e carisma. Malgioglio vota Martina mentre Giofré Sarah, l’ago della bilancia è Bravi: “Do il mio voto a Martina ma è un peccato ridurla ad estetica vocale.” Vince Martina.
La prova decisiva è l’ultima e tornano a sfidarsi Martina con Sarah. La cantante di Raimondo Todaro ed Anna Pettinelli si esibisce con Back to black mentre l’artista di Lorella Cuccarini con All I Want è quest’ultima è l’esibizione più coinvolgente ed emozionante ed infatti il punto se lo aggiudica Sarah, premiata da Cristiano Malgioglio che a Martina: “Buona, ma avresti potuto farla molto meglio.” Michele Bravi dopo aver giudicato le esibizioni molto belle ma vota Sarah. Vincono i CuccaLo e a rischio eliminazione finisce Martina che in lacrime confessa: “Penso di essere in grado di emozionare non sono solo la mia voce anche se amo la mia voce.” (Agg. di Liliana Morreale)
È scontro tra Anna Pettinelli e Cristiano Malgioglio: “Martina ti piace ma non la voti”
Il commento live della 7a puntata di Amici 23 Serale 2024 si apre con l’ingresso dei tre giudici Michele Bravi, Giuseppe Giofrè, con un sensualissimo passo a due con Francesca Tocca sulle note di Alejandro di Lady Gaga, e Cristiano Malgioglio. Dopo uno scambio di battute si entra in gara, viene sorteggiata la squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro che ormai hanno solo un componente: Martina. ‘Todarelli’ sfidano i ‘CuccaLo’ che, invece, hanno in squadra Sarah e Mida. Martina con Better sfida Mida con Sabbia. La cantante dà sfoggio di tutta la sua potenza vocale e capacità espressiva in brano azzeccattissimo, ed infatti riceve l’ovazione dal pubblico.
Mida, invece, in Sabbia di Ultimo ha inserito alcune barre anche per lui il pubblico si scatena. Malgioglio si complimenta con Martina: “Sei una vera cantante” mentre a Mida rivela: “Mi sono rispecchiato in questa canzone perché in me ci credeva solo mio padre. Tu devi dire ‘voglio fare questo lavoro?’ no ma ‘devo fare questo lavoro'” E vota Mida scatenando le ire di Anna Pettinelli stanca dei continui complimenti alla sua allieva e del punto assegnato ai rivali: “Dai sempre un colpo al cerchio ed una alla botte. Martina ti piace ma non la voti”. Malgioglio si difende sostenendo che i suoi complimenti sono sinceri ma ha preferito l’esibizione di Christian. Anche Bravi vota Mida facendo vincere i CuccaLo. Si passa al guanto di sfiga sull’estensione sulle note di This in me di Martina contro Sarah. E scocca la lite tra Lorella Cuccarini ed Anna Pettinelli. (Agg. di Liliana Morreale)
Amici 2024, anticipazioni serale: Mida in crisi, poi la sfida con Holden
Manca poco all’inizio del settimo serale di Amici 2024, che porterà ad un’eliminazione cocente. Pochissime settimane ci dividono, infatti, dalla finale, e uscire oggi significa arrivare a un soffio dal giocarsela. Lo sa bene Mida che negli ultimi giorni ha vissuto un vero e proprio crollo. Il cantante teme, infatti, di non riuscire ad arrivare in finale, cosa che sarebbe per lui una grande sconfitta. L’allievo, inoltre, vive una forte rivalità con Holden, che oggi sfiderà in un guanto di sfida per il quale si era però detto insicuro in casetta.
Il guanto di sfida tra Mida e Holden durante il settimo serale di Amici 2024 porterà ad un risultato sorprendente, e soprattutto scatenerà uno scontro molto accesso tra Holden, il suo prof e Lorella Cuccarini. Una sfida, dunque, particolarmente sentite quella del settimo serale di Amici 23. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Sarah verso la finale
Se c’è un concorrente del serale di Amici 2024 che ha dimostrato una grande crescita, questa è sicuramente Sarah. C’è chi credeva non arrivasse al serale, invece non solo l’allieva di Lorella Cuccarini è ancora in gara, ma mira ora alla finale. La giovane cantante sta vivendo un periodo d’oro, ed è cresciuta in modo incredibile anche nei suoi singoli, che stanno scavalcando le classifiche.
Una crescita quella di Sarah Toscano, notata anche dalla giuria di Amici e sottolineata nel corso del settimo serale di Amici 23. Le anticipazioni ci svelano, infatti, che Michele Bravi, nel corso della puntata, assegnerà spesso il punto a Sarah, dicendole che è cresciuta tantissimo e che in ogni puntata mette un mattone in più. Anche Giuseppe Giofrè si complimenterà con Sarah, dicendosi un fan della sua voce. Insomma, la giovane cantante vola, ormai, verso la finale. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Anna Pettinelli scatenata
La settima puntata del serale di Amici 2024 sarà molto movimentata. Guanti di sfide e liti non mancheranno, a partire dalla prima manche durante la quale verrà chiamato il guanto sull’estensione vocale tra Martina e Sarah. Le motivazioni della sfida scateneranno una lite tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, ma la speaker radiofonica finirà poi per complimentarsi anche con l’allieva avversaria, da lei sempre criticata nel corso di Amici 23.
Ma non è tutto, perché le anticipazioni ci svelano che Anna Pettinelli finirà in lacrime di fronte all’esibizione della sua allieva Martina. La performance sarà così commovente che la coach non riuscirà a trattenere le lacrime, dicendo impossibile che non venga riconosciuto alla ragazza il suo grande talento. Proprio queste motivazioni scateneranno poi uno scontro tra Anna Pettinelli e Malgioglio. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Amici 2024, anticipazioni settimo serale 4 maggio: gli ospiti
Oggi 4 maggio 2024 va in onda su Canale 5 il settimo serale di Amici 23. Questa edizione del talent condotto da Maria De Filippi si avvicina alla conclusione e alla proclamazione del vincitore, visto che mancano due puntate alla finalissima. Alla giuria come sempre il trio composto da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi, che avrà il compito di giudicare le prove dei concorrenti rimasti in gara.
Non mancherà una serie di ospiti ad allietare il pubblico di Amici 2024, spezzando la tensione tra una manche e l’altra. Nel particolare, in questa settima puntata del serale di Amici 23, ci sarà Emma Marrone, che presenterà il suo nuovo singolo ‘Femme fatale’, uscito il 3 maggio. Ma non mancherà la quota comica, questa volta rappresentata da Enrico Brignano, già apparso come ospite nelle precedenti edizioni del talent.
Amici 23: il team Zerbi-Celentano verso la finale, le altre squadre in crisi
La situazione delle squadre del serale di Amici 2024, arrivati ormai all’ottava puntata, non presenta grandi cambiamenti, soprattutto per un team. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sono infatti ancora imbattuti, e probabilmente lo saranno fino alla finale, riuscendo a portarci tutti e quattro i proprio allievi: Dustin, Holden, Marisol e Petit. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno solo la quota canto, essendo rimasti con Mida e Sarah. Pettinelli e Todaro rimangono attaccati a Martina, ultima allieva rimasta alla loro squadra, finita anche a rischio eliminazione nella scorsa puntata.
Al momento gli eliminati sono: Giovanni, Nicholas, Ayle, Kumo, Lucia, Lil Jolie, Gaia e Sofia. Chi sarà il prossimo a dover lasciare il serale di Amici 23 e, dunque, la possibilità di vincere?
Amici 2024, i guanti di sfida del settimo serale
Quali sono i guanti di sfida del settimo serale di Amici 2024? Le anticipazioni ci svelano che non mancheranno lettere nel corso della puntata. La prima, e forse più attesa, è quella che vedrà Holden contro Mida. Lorella Cuccarini ha inviato un guanto all’allievo di Rudy Zerbi, invitandolo non solo a riscrivere il testo di un brano da lei scelto, ma anche a riarrangiarlo. Il guanto ha sollevato un po’ di polemica da parte di Mida, convinto che la sua prof abbia avvantaggiato Holden e non lui. Come finirà? Chi vincerà la sfida? (Clicca qui per scoprire in anteprima cosa accadrà in puntata)
Altro guanto di sfida, questa volta voluto da Anna Pettinelli, è quello che vedrà contrapposte Martina e Sarah. Le due cantanti dovranno affrontare una gara di estensione. Chi si aggiudicherà il punto della giuria?
Amici 23 streaming: il nuovo guanto tra prof e l’eliminato
Non mancherà, nel corso del settimo serale di Amici 2024, il guanto di sfida tra prof, che stavolta avrà come tema ‘omaggi a grandi artisti’. Ricordiamo che il settimo serale di Amici 2024 sarà composto come sempre da tre manche, alla fine delle quali verrà proclamato un eliminato provvisorio. I tre a rischio si sfideranno nel finale di puntata e saranno giudicati da Malgioglio, Giofrè e Bravi. Un concorrente verrà subito salvato, tra gli altri due ci sarà invece l’eliminato della puntata di Amici 23.
Ricordiamo infine che è possibile seguire il serale di Amici 23 non sono in diretta su Canale 5 ma anche in streaming su Mediaset Play (clicca qui). La puntata sarà poi disponibile dal giorno dopo sullo stesso sito.