Amici 2024, le anticipazioni della registrazione del quinto serale del 20 aprile

Dopo l’indecisione di Michele Bravi nel finale del quarto serale, all’inizio del quinto serale di Amici 2024 è Giuseppe Giofrè ad annullare una prova per la stessa indecisione. Tutto è accaduto nella prima prova della prima manche della nuova puntata, che si è giocata tra la squadra di Zerbi-Celentano e quella di Cuccarini ed Emanuel Lo. I primi hanno schierato Holden, i secondi Sofia.



Holden si è esibito sulle note di ‘Everybody Hurts’. Sofia, invece, ha danzato sulle note di ‘Ma non tutta la vita’ dei Ricchi e Poveri. “È così che si apre uno spettacolo”, è il commento fatto da Giuseppe Giofrè dopo l’esibizione della ballerina, che ha dunque fatto colpo sul giurato. Non al punto tale da vincere, visto che Giuseppe, dopo alcuni tentennamenti, ha deciso di non votare, decidendo di fatto di rendere nulla la prova. Si perciò proseguito con Marisol, con la coreografia al palo, contro Mida e Sarah. Stavolta è stata Marisol ad avere la meglio. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Martina incanta Malgioglio ad Amici 23

Registrazione ricchissima quella della puntata del serale di Amici 2024 che si è da poco concluse e che andrà in onda sabato 20 aprile, in prima serata su canale 5 come svelano le anticipazioni di Superguidatv. Anche oggi sono state tre le manche che hanno visto protagonisti tutti gli allievi, compresa Aurora che, dopo essersi preparata per due settimane, ha ufficialmente debuttato sul palco del serale sfidando Holden e vincendo contro quest’ultima. Tra i grandi protagonisti della serata c’è stata anche Martina che ha nuovamente incantato Cristiano Malgioglio.



Il giudice del serale ha sempre fatto tanti complimenti a Martina, soprattutto per la voce criticandola, però, per il look. Come svelano le anticipazioni di Superguidatv, tuttavia, stasera, Martina ha incantato Malgioglio sia per la voce che per il look che, a quanto pare, ha particolarmente colpito il giudice. Inoltre, Malgioglio che è sempre molto attento al talento dei giovani artisti, si è anche offerto per scriverle una canzone e, ipotizziamo che tale offerta avrà fatto sicuramente piacere a Martina. Ma chi è stato eliminato? Clicca qui per scoprirlo! (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il debutto di Aurora sul palco del serale di Amici 2024

Il giorno del debutto di Aurora sul palco del serale di Amici 2024 potrebbe essere arrivato. La ballerina è arrivata nella scuola per sostituire Gaia, infortunata, in attesa che quest’ultima possa tornare a ballare. Nella puntata del serale di sabato scorso, Raimondo Todaro e Anna Pettinelli hanno preferito non schierarla e, così, Aurora non ha ballato non rischiando l’eliminazione che avrebbe potuto portare fuori dalla scuola Gaia.

Tuttavia, nel corso della registrazione del serale in programma oggi e in onda sabato 20 aprile, Aurora potrebbe debuttare ed esibirsi per la prima volta davanti ai giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Qualora, Aurora dovesse finire al ballottaggio, a rischiare concretamente l’eliminazione sarebbe Gaia, titolare del posto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2024: quante eliminazioni nel quinto serale?

Oggi 18 aprile si registra la quinta puntata del serale di Amici 2024, che vedremo poi in onda sabato 20 aprile in prima serata su Canale 5. Una puntata diversa dal solito, visto che Maria De Filippi partirà non dalla consueta sfida a squadre, bensì dall’esibizione delle due concorrenti finite al ballottaggio la scorsa settimana.

Come sempre, le esibizioni saranno votate dalla giuria, composta da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè. A loro tre va il compito di decretare la vittoria di una delle due squadre in sfida, oltre a quello di sorteggiare poi una delle tre buste, che annuncerà quale squadra sarà il via alla nuova sfida del serale di Amici 23. Una parte della gara molto importante, visto che chi inizierà, potrà gestire esibizioni e prove da schierare a suo piacimento, scegliendo anche l’avversario da sfidare.

Lil Jolie contro Sarah: il quinto serale di Amici 23 inizia con la sfida e l’eliminato tra le due

Torniamo però alla sfida iniziale, che anticipa la nuova manche a squadre. Il quinto serale di Amici 2024 si è concluso con il ballottaggio per l’eliminazione tra Lil Jolie e Sarah. Le cantanti erano in attesa dell’esito che, tuttavia, non è arrivato. Michele Bravi non è riuscito a fare la sua scelta tra le due giovani artiste e ha perciò chiesto loro se volessero ulteriormente sfidarsi su un brano scelto da lui.

Sia Lil che Sarah hanno accettato l’ulteriore sfida. La prima dovrà dunque esibirsi, all’inizio del quinto serale di Amici 23, sulle note di ‘Cercami’ di Renato Zero; Sarah, invece, sulle note di ‘Per un’ora d’amore’ dei Matia Bazar. Sarà questa esibizione a decretare chi tra le due sarà definitivamente eliminata da Amici 23. L’altra potrà invece rientrare in gara e concorrere nelle prove del quinto serale.

I guanti di sfida della quinta puntata del serale di Amici 2024

Arriviamo dunque ai guanti di sfida di questo quinto serale di Amici 2024. Dopo una settimana di stop, Anna Pettinelli è tornata all’attacco con Mida. Ha infatti inviato all’allievo di Lorella Cuccarini un nuovo guanto di sfida, che lo vedrà in competizione con Martina sulle note di ‘Besame mucho’. Questa volta Mida ha deciso di accettare il guanto, anche perché Anna Pettinelli ha scelto una canzone molto più vicina al suo mondo.

Ad essere scontenta del guanto è però Martina. Per la cantante, Anna Pettinelli non ha voluto sottolineare le sue qualità, mettendo dunque in piedi un guanto che non sia così a suo favore rispetto a Mida. Il punto di certo non posso assicurarlo, è stata la conclusione dell’allieva rispetto alla decisione della sua coach.

Amici Serale 2024, nuovo guanto tra prof e il destino di Gaia

Non mancherà anche questa settimana ad Amici 23 il guanto di sfida tra prof. Zerbi-Celentano, Cuccarini e Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Anna Pettinelli, come sempre giudicato da Malgioglio, Bravi e Giofrè. Sarà poi interessante scoprire se Aurora, la ballerina sostituta di Gaia, questa settimana riuscirà ad esibirsi e se conquisterà il suo primo punto in gara.

Ricordiamo che ogni manche, per un totale di tre, porterà all’eliminazione provvisoria da Amici 23 di un allievo. Alla fine della tre manche del serale di Amici 2024 ci sarà un’eliminazione definitiva. I tre a rischio si sfideranno sul finale di puntata. La giuria deciderà di salvarne uno subito, poi decreterà l’eliminato della puntata, annunciato come sempre in casetta da Maria De Filippi.