Amici serale 2024, anticipazioni registrazione 21 marzo della puntata del 23 marzo
Prima ancora di scoprire di essere il primo eliminato del serale di Amici 2024, Ayle aveva già previsto tutto. Come svelano le anticipazioni di Superguidatv, infatti, Ayle va al ballottaggio con Gaia e Giovanni e per convincere la giuria a concedergli ancora fiducia, canta Allergico alle fragole, il suo singolo. Ayle, prima di esibirsi, dice: “Sono contento di uscire con questo pezzo”. Maria De Filippi, però, gli dice: “Che pessimista che sei“. Alla fine, in realtà, aveva ragione proprio Ayle.
Nel corso della serata, poi, c’è stato il classico guanto di sfida tra gli insegnati sul tema cinematografico. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno vinto la sfida puntando su Barbie. Emanuel Lo e Lorella Cuccatini si sono esibiti sulle note de La febbre del sabato sera e, infine, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro hanno scelto un film ispirato alla vita di Elton John esibendosi sulle note di Rocket Man (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Ayle primo eliminato del serale di Amici 2024, ballottaggio tra Kumo e Lil Jolie
Sale l’attesa per la prima puntata del serale di Amici 2024 di Maria De Filippi e intanto a prima firma Il sussidiario.net possiamo fornire delle importanti anticipazioni relative all’appuntamento TV all’orizzonte.
Ayle é il primo eliminato e il secondo eliminato si cela al termine del ballottaggio finale tra Lil Jolie e Kumo, in chiusura della prima puntata del serale di Amici 2024. La prima manche della gara a tre squadre di sabato sera si apre con la sfida che prende il via tra i ZerbiCele vs Todarelli. Si esibiscono pertanto schierati Petit contro Giovanni. Vince il primo, cantante.
Poi viene proposto il guanto di sfida a prova di pole-dance come nuova sfida tra Marisol vs Gaia. Raimondo Todaro non accetta il guanto perché a suo avviso la prova non è equa. Espongono le loro rispettive visioni sulla prova, quindi, sia la destinataria del guanto Alessandra Celentano, che Raimondo Todaro. I giudici non ritengono affatto equo il disegno di sfida della Celentano e la prova é annullata.
Tra le altre esibizioni della prima manche, Martina canta Think di Aretha Franklin e
Holden canta Quanto forte ti pensavo di Madame.
La seconda manche vede sfidarsi le squadre, Zerbi-Cele e i CuccaLo. Vincono gli Zerbi- Cele che porgono il guanto di sfida sulla passione schierando Dustin vs Kumo insieme a Isobel sul divano e vince la coppia australiana. Dustin ha la meglio ed é il protagonista assoluto della manche.
La terza ed ultima manche vede poi disputarsi la prova più attesa, quella nel segno di un tradimento in amicizia, tra Giovanni e Nicholas. Il pupillo di Raimondo Todaro e l’ex allievo del maestro si sfidano sul guanto voluto da Emanuel Lo, a prova di partnering. Dopo l’attacco subito alle spalle dall’ex amico Giovanni, Nicholas ha la rivincita su Giovanni battendolo sul palco e con il guanto voluto dal nuovo maestro, Emanuel. Eppure Giovanni faceva sapere nella scuola che avrebbe fatto in una settimana quello che Nicholas potrebbe fare in due anni. Tra gli spoiler, inoltre, Lucia balla una sola volta e insieme al professionista Sebastian, sulle note di Physical, ma non porta mai a casa il punto.
(Clicca qui per scoprire l’eliminato del primo serale)
(Agg. Di Serena Granato)
I guanti di sfida di Anna Pettinelli
La registrazione del serale di Amici 2024 è iniziata da un po’ e a breve arriveranno le prime anticipazioni. Le prime indiscrezioni che arrivano dai social svelano infatti che la registrazione ha avuto tre ore fa, dunque dovrebbero eliminato (provvisorio). Intanto c’è grande attesa per i guanti di sfida. Anna Pettinelli si è scatenata nei confronti di Sarah e Mida, ma quest’ultimo ha deciso di rifiutarlo, trovando non equa la prova richiesta. (Clicca qui per scoprire l’eliminato del primo serale)
“Al serale si canta sul serio, senza rete o sconti. – ha esordito Pettinelli nella sua lettera a Mida – In sei mesi di scuola le hai escogitate tutte pur di distogliere l’attenzione dalla tue capacità canore, dai movimenti di bacino agli effetti che camuffassero la tua intonazione. Molto fumo, poco arrosto. Sei terrorizzato dall’abbandonare gli aiuti tecnici che ti hanno permesso di rendere alcune tue interpretazioni accettabili.” La stessa Lorella Cuccarini si è detta d’accordo con Mida, rifiutando a sua volta il guanto. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Lil Jolie contro Sarah, allieve in crisi al serale Amici 2024
Nel corso della prima puntata del serale di Amici 2024, non mancheranno guanti di sfida. Molto attesa è la sfida tutta canora che avrà come protagoniste Lil Jolie e Sarah. Anna Pettinelli ha infatti inviato un guanto di sfida all’allieva di Lorella Cuccarini, invitando a mettersi alla prova sulla scrittura. Per lei, il modo di scrivere di Sarah è infantile, oltre che “senza grandi idee e con produzioni inconsistenti come l’aria”. Nella lettera a Sarah, Pettinelli ha poi aggiunto: “È il momento di dimostrare se hai qualche potenzialità, anche se dubito fortemente che tu possa sconvolgermi. Ci aspettiamo una bella prova di Lil e purtroppo la tua canzone noiosa”.
Peccato che la stessa Lil Jolie, allieva di Anna Pettinelli, non abbia gradito il guanto di sfida, dicendosi in crisi dal punto di vista della scrittura. Chi riuscirà ad avere la meglio qualora il guanto di sfida verrà chiamato al centro dello studio? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Tananai primo ospite del serale di Amici 2024?
Tutto pronto per la registrazione della prima puntata del serale di Amici 2024 in onda sabato 23 marzo, in prima serata su canale 5. Questa sera arriveranno tutte le anticipazioni, ma sul web circolano i nomi di quelli che potrebbero essere i primi ospiti musicali. Durante il pomeridiano, Maria De Filippi ha ospitato tutti gli ex allievi che hanno partecipato al Festival di Sanremo 2024. I primi ospiti musicali, dunque, potrebbero essere nomi diversi. Quello più gettonato è sicuramente Tananai, tornato sulla scena musicale con il nuovo singolo “Veleno”. Tra gli artisti che hanno recentemente lanciato nuovi lavori ci sono anche Olly e Bresh, tutti nomi amatissimi dai giovani.
Tuttavia, potrebbe arrivare nella scuola di Amici anche Geolier che, dopo essere stato un protagonista indiscusso del Festival di Sanremo 2024, potrebbe regalare una grande emozione al pubblico del serale del talent show di canale 5 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Serale Amici 2024: al via la sfida
Dopo lunga attesa, ha ufficialmente in via il serale di Amici 2024. Anche quest’anno le puntate della prima serata del sabato sera non saranno in diretta ma registrate. Oggi 21 marzo 2024 si registra infatti la prima puntata del serale di Amici 23, che vedrà le tre squadre in sfida per la prima volta. Non mancheranno eliminazioni: l’eliminato potrebbe essere uno ma anche due, seguendo il funzionamento dello scorso anno.
Alla giuria tornano loro: Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè. Starà a loro il compito di giudicare e votare le esibizioni dei ragazzi, decretando la vittoria di una squadra rispetto a un’altra. Ancora loro sorteggeranno, attraverso delle buste, la squadra che dovrà aprire la gara del serale. Da lì partiranno una serie di sfide che, di volta in volta, saranno decise proprio dai professori capitani della squadra.
I guanti di sfida della prima puntata del serale di Amici 23
Ma quali saranno le prove della prima puntata del serale di Amici 2024? Nel corso dell’ultima settimana, sono arrivati ad alcuni allievi una serie di guanti di sfida. Ricordiamo, infatti, che oltre a preparare le canoniche prove, alcuni concorrenti sono sfidati personalmente dai prof avversari e messi a confronto con un proprio allievo. È il caso di Nicholas, che è stato chiamato dal suo ex prof Raimondo Todaro a mettersi a confronto con Giovanni in un flamenco.
Una prova che ha acceso la rivalità tra i due amici e che ha portato Emanuel Lo a replicare con un altro guanto di sfida tra i due ragazzi, stavolta su una coreografia ricca di prese. Entrambi hanno poi deciso di accettare e mettersi alla prova. Altro guanto di sfida quello lanciato da Lorella Cuccarini a Lil Jolie. L’allieva di Anna Pettinelli dovrà mettersi alla prova con Sarah su una canzone di Madonna.
Amici Serale 2024, torna il guanto di fida tra prof?
Per la prima puntata del serale di Amici 23 non mancheranno momenti divertenti. È infatti probabile che assisteremo ad un nuovo guanto di sfida tra prof, lanciato da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi agli altri colleghi. Ricordiamo che ogni manche, per un totale di tre, porterà all’eliminazione provvisoria di un allievo. I tre a rischio (a meno che non ci sia una doppia eliminazione) si sfideranno alla fine tra loro. L’eliminato sarà annunciato poi in casetta da Maria De Filippi.