Diretta serale Amici 2024: commento live della ottava puntata di oggi 12 maggio 2024

Si è giunti quasi alla fine della semifinale di Amici 2024, i finalisti sono Marisol, Dustin, Petit ed Holden (praticamente tutta la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi) e dunque a contendersi l’ultimo posto in finale sono Mida e Sarah. Entrambi emozionati e tesi si dicono soddisfatti del percorso fatto e di quanto sono cresciuti ma vorrebbe continuare il loro sogno. Sarah è certa che in un caso o nell’altro piangerà mentre Mida pensa di aver dato il massimo. Vengono chiamati in studio e Maria De Filippi inizia uno ‘strano’ discorso sull’effetto sorpresa e attesa in tv.



“Non creo l’attesa ma creo la sorpresa però” ammette Maria aggiungendo subito dopo: “Ad aggiungersi a Marisol, Dustin, Petit ed Holden in finale c’è…non creo l’attesa né la sopresa” e fa alzare Mida che totalmente confuso non comprende di dover prendere la maglia. E subito dopo, però, ha fatto leggere una busta a Sarah: sono i giudici che davanti all’ennesima scelta: “Abbiamo scelto di non escludere nessuno da Amici e di rimettersi alla produzione” E dunque in finale vanno entrambi. Non c’è nessuno eliminato I finalisti sono 6: SIA MIDA CHE SARAH SONO FINALISTI E SI CONTENDERANNO LA VITTORIA IN FINALE CON MARISOL, DUSTIN, PETIT E HOLDEN. (Agg. di Liliana Morreale)



Holden è il 4° finalista di Amici 2024: “Sono incaz**** e contento”

A questo punto i posti in finale sono sempre meno. In ordine hanno convinto la giuria aggiudicandosi il posto da finalisti Marisol, Dustin e Petit. La semifinale di Amici 2024 continua e continua anche il commento live. Adesso a contendersi il posto sono Mida e Sarah Toscano, entrambi del team Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo contro Holden di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che hanno già tutto il resto della loro squadra al completo in finale. La prima ad esibirsi è Sarah con Sexy Magica poi Mida con Que Pasa e infine Holden con Randagi.



L’esibizione sui loro inediti, però, non basta ed i tre allievi si esibiscono in una cover ciascuno. Sarah convince con brano di Kylie Minogue facendo anche qualche passo di danza attorniata dai ballerini. Poi è il tempo di Mida con una versione più romantico, Una su un milione di Alex Britti. Infine Holden con Teddy Swims con Lose Control. “Sono contento di come è andata la puntata perché mi sono incaz***o io ho sempre trovato difficile divertirmi e invece oggi mi sono divertito” ha confessato Holden a fine esibizione. La parola passa ai giudici: è Holden il quarto finalista, va a prendere la sua maglia per raggiungere tra abbracci e baci tutta la sua squadra. (Agg. di Liliana Morreale)

Petit è il terzo finalista di Amici 2024 e scatta il bacio con Marisol

La terza manche continua con l’ultima sfida che vede contrapposti Sarah contro Petit e questa volta vince il cantante degli Zerbi-Cele. Tutte le manche sono state vinte dalla squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi e i primi tre finalisti di Amici 2024 provengono dal loro team. Dopo Marisol e Dustin chi li raggiungerà tra Petit ed Holden? Il primo ad esibirsi è Holden con il suo inedito Solo Stanotte, molto più sciolto ed a suo agio rispetto alle altre volte. Holden canta tra il pubblico che canta il suo brano. In queste puntate è stato sempre elogiato dai giurati ed anche questa puntata non ha fatto eccezione. Michele Bravi ha confessato: “Mi hai commosso”

È il turno poi di Petit che canta il suo brano Tornerai. Anche lui perfettamente a suo agio e padrone della scena convince il pubblico in studio e non solo. Pochi commenti dei giudici e si passa subito al voto. Entrambi i due artisti la prendono a ridere, si tratta però di una risata carica di tensione. Chi è il terzo finalista tra Holden e Petit? La giuria decreta il suo verdetto, va in finale Petit: “Volevo dire che siamo molto fortunati ad essere qui oggi perché ci sono megliaia di ragazzi che vorrebbero essere al nostro posto. Io ce l’ho messa tutta per arrivare qui.” Va a raggiungere gli altri e scatta il bacio tra Petit e Marisol (Agg. di Liliana Morreale)

Sarah incanta tutti tranne Alessandra Celentano: scatta la lite con Cristiano Malgioglio

Dopo la comicità amara di Geppi Cucciari, continua la semifinale di Amici 2024 ed il commento live. Al momento i primi finalisti sono Marisol e Dustin, doverosamente. Avendo vinto praticamente da soli le prime due manche gli unici due ballerini sono i primi che volano dritti in finale per contendersi la vittoria. Si parte con la terza manche e si sfidano Mida contro Petit per il boccino, il primo con un pezzo in spagnolo ed il secondo, invece, con la sua versione di Suavemente con barre in italiano e francese. È tempo per la giuria di votare vince Petit e parte il team degli Zerbi-Cele. La prima sfida vede Mida con Mama ensagname a bailar contro Petit con la sua versione di Every Breath You Take e le sue barre vince Petit.

La seconda sfida vede sfidarsi Holden con il brano di Fabrizio Moro e Noemi ‘Sono solo parole’. È nel suo mondo e con il suo particolare timbro di voce ben si adatta al testo ed al brano dando una sua personale interpretazione molto apprezzata in studio e non solo. Sarah, invece, si esibisce con Quelqu’un m’a dit di Carla Bruni, Cristiano Malgioglio si alza in piedi: “Questo brano bisogna interpretarlo con il cuore e lei lo ha messo.” Non ha convinto Alessandra Celentano che invece non ama particolarmente le canzoni della Bruni. Scoppia la lite tra Cristiano Malgioglio e Alessandra Celentano ed alla fine il punto va a Sarah. (Agg. di Liliana Morreale)

Dustin è il secondo finalista mentre Cristiano Malgioglio commette una gaffe

La semifinale di Amici 2024 continua con la seconda manche, si sfidano Dustin contro Sarah che canta Voilà. Senza troppi commenti il voto per i giurati va a Dustin e quindi partono gli Zerbi-Cele. È tempo poi di Mida che con 100 messaggi di Lazza regala un’esibizione molto intensa e profonda diversa dal suo solito registro. È apprezzabile anche il fatto che l’ha fatta a modo suo senza voler copiare l’originale. Dopo l’ovazione del pubblico Michele Bravi non ha dubbi: “Ti sei conquistato una tua riconoscibilità” gli Zerbi-Cele schierano un Dustin ‘italianizzato’ in una tipica danza folk che mette in mostra tutta la sua versabilità. A fine performance il pubblico urla ‘Dustin’. Cristiano Malgioglio commenta: “Rapito dalla capacità di emozionarmi che mi da Dustin, sembra un angelo caduto dal cielo.” Malgioglio dopo aver inondato di complimenti Mida vota Dustin (facendo arrabbiare Anna Pettinelli) come anche Michele Bravi.

Seconda sfida vede Sarah con un pezzo iconico delle Spice Girl Wannabe, non la sua migliore esibizione in cui non sono mancate stonature in una performance non tra le sue migliori. Nonostante tutto, però, riceve i complimenti anche di Zerbi e Celentano. Dustin con Isobel strega tutti sulle note di Satisfaction dei Rolling Stones aggiudicandosi il punto. Vincono di nuovo gli Zerbi-Cele e nella loro squadra ci sarà il prossimo finalista. Si esibisce Petit canta un suo inedito, Dustin balla su un pezzo di Michael Jackson con una coreografia pazzesca, Holden canta il suo inedito Dimmi che non è un addio. Anche in questo caso, com’è giusto, i giudici scelgono come finalista Dustin tra abbracci e commozione. Poco prima, però, Cristiano Malgioglio commette una gaffe, si dimentica di segnare il vincitore perché non trova la penna e fa cadere il microfono. (Agg. di Liliana Morreale)

Anna Pettinelli sorprende ancora: è show tra voli con l’imbracatura e docce ‘hot’

Ad Amici 2024 è il momento della sfida tra prof. I primi ad esibirsi sono Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. Nella loro esibizione sulle note di flashdance non manca nulla ha iniziato l’esibizione mentre era appesa e imbragata nella postazione degli alunni in seguito ha lanciato coriandoli dorati sulla giuria ed alla fine c’è stata anche una doccia finale per lei. Alessandro Celentano ha esclamato: “È successo di tutto durante la loro esibizione” mentre Maria De Filippi è rimasta letteralmente a bocca aperta.

Dopo la show si passa ai professionisti Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo che, come ogni settimana, regalato esibizioni ben curate in ogni dettaglio. Ballano sulle note di Man in black accompagnati dagli altri ballerini professionisti del programma. Infine è il tempo di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Sotto un pesante costume da ricci entrano in scena con i sottofondo Simply the best di Tina Turner. Dopo alcune battute su Lionell ‘Ricci’ e ‘Ricci’ Martin si esibiscono nella loro nuova hit ispirata dai ‘Ricci’ e Poveri il cui titolo è Sarà perché pungiamo’. È il momento per i giudici di votare e vincono il guanto d’oro Emanuel e Lorella. (Agg. di Liliana Morreale)

Marisol è la prima finalista del Serale di Amici 2024: conquista tutti

Continua la semifinale di Amici 2024 ed il commento live. Hanno vinto la prima manche il team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Holden, Petit, Marisol e Dustin si esibiscono nei loro cavalli di battaglia ad incantare però sono soprattutto i due ballerini. Dustin balla sulle note di Hallelujah di Leonard Cohen mentre Marisol Castellano si esibisce sulle note di AlbaChiara e di Beautiful that Way di Noah, per lei però ci sono solo complimenti. Cristiano Malgioglio rivela: “Marisol è potenza, è sensuale, emoziona… poi la musica di Piovani…”

Marisol convince anche Giuseppe Giofrè: “Ha tutto quello che serve per fare la ballerina”. Ed alla fine ad essere nominata prima finalista di Amici 2024 è Marisol. Si commuove e scoppia a piangere e corre ad abbracciare la sua maestra Alessandra Celentano: “Te lo meriti, sei bravissima e sono troppo contenta per te” Standing ovation e sono tutti d’accordo: nessuno come Marisol meritava la finale.
(Agg. di Liliana Morreale

Dustin, Holden, Petit e Marisol: chi sarà il primo finalista di Amici 2024?

È appena iniziata la semifinale di Amici 2024 ed il commento live. Dopo l’ingresso della giuria, Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè gli allievi si commuovono vedendo le maglie dei finalisti. A sfidarsi sono solo le due squadre e per decidere chi parte si sfidano Marisol contro Mida. Non c’è gara.

Nonostante il cantante abbia talento e presenza scenica la ballerina è di un altro livello potendo entrare di diritto tra i professionisti. Parte la prima manche con Marisol contro Mida e Marisol contro Sarah. Quest’ultima cantante Toxic. In entrambe è un trionfo della ballerina. Marisol fa incetta di complimenti Cristiano Malgioglio è estasiato. Anche Dustin ballando su Halleluia conquista tutti.

Anticipazioni Amici 2024, Holden più sciolto conquista il pubblico

Mancano poche ore per la semifinale di Amici 2024 che, eccezionalmente di domenica, andrà in onda questa sera su Canale 5 e dalle anticipazioni di SuperGuidaTv e Amici News si apprende che i finalisti saranno Marisol, Dustin, e Petit. In ballottaggio, invece, ci finiranno Holden, Mida e Sarah. Sono tutt’e tre cantanti che hanno fatto percorsi diversi all’interno al talente e si meritano la finale. L’allieva che è cresciuta di più, però, è Sarah Toscano. La 18enne ha mostrato di avere la pasta di una popstar e se nella scorsa settimana ha incantato Rudy Zerbi, che ha sottolineato come sappia fare praticamente tutto questa sera sarà Alessandra Celentano a congratularsi con lei.

Per la coach di danza Sarah ha un movimento naturale che le piace molto, mentre per Cristiano Malgioglio il suo percorso è stato stupendo ed è pronta a calcare palchi internazionali. A salvarsi dal ballottaggio, però, sarà Holden. Durante le esibizioni Holden si mostrerà sempre più sciolto ed a suo agio. E durante l’esibizione del suo inedito Randagi inciterà il pubblico e riceverà un’ovazione dai presenti in studio. I giudici Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè decideranno di salvarlo per primo e lui raggiungerà i suoi compagni tra abbracci e baci. I primi finalisti di Amici 2024, quindi sono Marisol, Dustin, Petit ed Holden, praticamente tutta la squadra al completo di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. A rischiare di essere eliminati saranno Mida e Sarah, invece, del team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Tuttavia potrebbero esserci dei colpi di scena e sei finalisti fossero tutti e sei? Questa è l’indiscrezione lanciata da Amedeo Venza. (Agg. di Liliana Morreale)

Amici 2024, anticipazioni semifinale: chi sono gli ospiti dell’ottava puntata

Oggi 12 maggio 2024, eccezionalmente di domenica, va in onda la semifinale di Amici 2024. Il serale sta per arrivare alla sua conclusione e, dunque, alla proclamazione del vincitore, ma prima Maria De Filippi dovrà annunciare chi saranno i finalisti che si sfideranno sabato 18 maggio. La semifinale è anche l’ultima puntata in cui è la giuria – composta da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè – a decidere i vincitori delle varie manche e l’eliminato.

Come ogni puntata del serale che si rispetti, anche la semifinale di Amici 23 avrà una serie di ospiti, musicali e comici. Maria De Filippi sarà questa sera spazio all’amica Geppi Cucciari per un divertente monologo dedicato ai giovani. Gli ospiti musicali della serata saranno invece gli Articolo 31 e Irama che canta Galassie, il suo nuovo singolo.

Amici 23, chi saranno i finalisti? Un solo eliminato e cinque in finale

Arrivati alla semifinale, le squadre di Amici 2024 in gara sono soltanto due. Con l’eliminazione di Martina Giovannini, il team di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro è fuori dai giochi, non avendo altri elementi in gara. Resta invece intatta e tutta in gara la squadra di Zerbi e Celentano, composta da: Holden, Petit, Marisol e Dustin. La squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo ha invece ancora Sarah e Mida. Al momento gli eliminati sono: Giovanni, Nicholas, Ayle, Kumo, Lucia, Lil Jolie, Gaia, Sofia e la già citata Martina.

Le anticipazioni ci svelano che saranno cinque i finalisti di Amici 23 di sabato 18 maggio, dunque alla fine della semifinale ci sarà un ballottaggio con un’unica eliminazione definitiva. (Clicca qui per scoprire in anteprima le anticipazioni della puntata).

Amici 2024, i guanti di sfida della semifinale

Quali sono i guanti di sfida della semifinale del serale di Amici 2024? Durante la settimana Lorella Cuccarini ha deciso di inviare agli allievi della squadra avversaria i suoi ultimi guanti di sfida. Nel particolare, la coach ha deciso di chiedere nuovamente a Holden di mettersi alla prova, dopo il forfait dell’ultima volta (l’allievo di Zerbi non era riuscito a preparare il guanto per lavorare all’Ep e ha perso a tavolino).

Holden e Mida dovranno confrontarsi in un brano di Madame che potranno riscrivere parzialmente o completamente. Sempre Lorella Cuccarini ha poi deciso di lanciare un guanto a Petit, mettendolo a confronto con Sarah in una sfida di versatilità e staging. Chi riuscirà a spuntarla, qualora venisse chiamato il guanto di sfida?

Amici 23, ultimo guanto di sfida tra prof e vincitore

Semifinale di Amici 2024 vuol dire anche sfida finale per i professori, che si esibiranno in un ultimo e decisivo guanto di sfida tra prof. La giuria dovrà decidere chi tra Zerbi-Celentano, Cuccarini-Lo e Todaro-Pettinelli si aggiudicherà la vittoria di questa edizione. Questa volta il tema sarà film iconici: cosa si inventeranno questa volta Rudy Zerbi e la maestra?

Ricordiamo infine che è possibile seguire il serale di Amici 23 non sono in diretta su Canale 5 ma anche in streaming su Mediaset Play (clicca qui). La puntata sarà poi disponibile dal giorno dopo sullo stesso sito.