Amici 23 di Maria De Filippi, Luca Jurman tuona contro il circuito canto
Per Luca Jurman nessuno tra i cantanti in corsa merita il serale di Amici 23 e, tra quest’ultimi, neanche Martina Giovannini, l’unico talento vocale su cui punterebbe con un percorso di studio del canto mirato ad una carriera artistica da cantante.
L’ex insegnante di canto ad Amici di Maria De Filippi, Luca Jurman, torna a suonare contro la produzione del talent show dedicato al canto e il ballo, sfociando persino in un affondo contro il First class tra i cantanti Holden, che debutta in pole position su Spotify Italia con Solo stanotte.
“Però, qui c’é una correzione -fa sapere in una diretta via Twitch, Luca Jurman, nelle sue pagelle rilasciate circa il content della puntata domenicale pre-serale di Amici 23-, occhio ragazzi …é imprecisa… c’é una post produzione ma stanno limitandole…”, sentenzia l’esperto anche sul conto di Martina. Insomma, nonostante l’ausilio degli effetti musicali di cui la produzione di Amici beneficerebbe i cantanti in gara, in particolare per migliorarne l’intonazione nelle performance live, Luca Jurman sostiene che al talent show “stanno facendo sentire le pecche”.
E dichiarazioni critiche su Martina Giovannini
E sebbene lui non conferirebbe a nessuno tra i cantanti in gara ad Amici 23 una maglia dorata per l’accesso al serale, Martina Giovannini sarebbe la voce da promuovere per un percorso di studio del canto, rispetto alla performance dell’inedito Da quando non ho smesso di amarti in puntata: “crescente, giusta, calante, crescente… crescente leggera, crescente, -sentenzia il talentscout- sulle i lei vibra bene. Peccato, che questa é quella che tra tutti i cantanti ha più possibilità …ma questo inedito non l’ha cantato per niente bene -prosegue Luca Jurman, sul conto di Martina Giovannini -. A volte la becchi che é giusta ma tende a essere crescente”, conclude poi tra le immagini del video di discussione virale su TikTok, l’ex insegnante ad Amici.