Amici 23 di Maria De Filippi, Wax fa rientro al talent show: esplode il caso noce moscata!
Wax registra una re-entry al talent show che lo ha reso popolare, all’edizione di Amici 23, occasione in cui riaffiora il caso choc “noce moscata”. Accade alla nuova puntata domenicale del 19 novembre 2023 di Amici 23, il talent show condotto e prodotto da Maria De Filippi sulle reti TV e Streaming Mediaset. Quando tra gli ospiti in studio l’ex talento cantautore in corsa ad Amici 22 presenta il nuovo singolo sul palco di Amici 23 rilasciato sulle piattaforme musicali, After. Questo, dopo essere diventato protagonista del caso passato al centro della cronaca di gossip made in Italy, appellato “noce moscata”.
Il caso riferisce ad un accadimento censurato dalla TV made in Italy e di cui, a detta della produzione facente capo alla conduttrice del talent, Wax si sarebbe reso il capobanda ad Amici 22 con la complicità di alcuni allora allievi come lui nella scuola di Maria De Filippi. E per la teoria predominante sollevatasi nel web sul caso, si tratta di un presunto esperimento messo in atto nella notte di San Silvestro per i celebrativi di Capodanno 2023, in una miscela eterogenea di diversi elementi, per una pozione dagli effetti stupefacenti come quelli delle droghe, tra cui la noce moscata.
Wax replica alle critiche
“We allora com’è capellone (Rudy)? Scusate, devo chiedere subito scusa dicendo che mi cadono i pantaloni. Bella raga per me è bello essere tornato qui“, esordisce nel suo saluto di re-entry ad Amici, Wax, nell’ospitata. A margine della sua nuova apparizione in TV, dopo l’esplosione del caso rimasto il giallo di Amici 22, Wax riceve intanto, nel web, delle critiche che lo ritengono perlopiù un non talento e un cattivo esempio in TV. Tanto che lui sbotta su X (ex Twitter), al grido social del nuovo post: “Bello tornare. Mi fanno ridere un sacco di cose che sto vedendo. Le critiche non finiscono mai. Più mi criticate più vado avanti. Ancora non l’avete capito? Siete dei polli“.
E non é tutto. Perché Wax chiude il caso con un like ad un post virale sui social che parla della tanto chiacchierata “noce moscata”, quasi come a voler rivendicare il titolo di protagonista del caso choc di Amici 22. “Wax, é una conferma?”, si chiede il web, non a caso, domandandosi se Wax sia a tutti gli effetti il principale responsabile del Capodanno 2023-gate dalle circostanze misteriose, che lo scorso anno ha destato preoccupazione e indignazione oltre ad aver intrattenuto l’occhio pubblico nel web. Nel frattempo, inoltre, Nicholas Borgogni sorprende ad Amici 23, nonostante le critiche di Alessandra Celentano…