Non sono mancate liti e polemiche nel corso della nuova registrazione di Amici 24. La prima puntata del 2025 vedrà un nuovo scontro tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli per Nicolò, allievo della seconda al quale è stato affidato dal primo un compito speciale. Rudy ha assegnato a Nicolò la canzone ‘Bella senz’anima’, mostrandogli un video in cui c’è l’esibizione di Emma Marrone sullo stesso brano ai tempi di Amici. Nicolò ha ammesso di aver lavorato tanto al brano, ma per Zerbi non è sufficiente. Motivo per il quale in studio si è acceso uno scontro tra i due professori.



Per il ballo, una lite è scattata anche tra Emanuel Lo e Alessandra Celentano per il compito che il primo ha assegnato a Chiara sulla sensualità. Per Emanuel, la ballerina è ancora troppo timida e frenata, motivo per il quale la sua esibizione non raggiunge la sufficienza. Per la Celentano, invece, è da 9,5. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Le classifiche della 14esima puntata di Amici 24

Arrivano le prime anticipazioni della nuova puntata di Amici 24 e ci svelano quali sono state le prime classifiche dell’anno. Stando a quanto riportato da SuperguidaTv, è Antonia ad essersi aggiudicata il primo posto in classifica nella puntata in onda domenica 12 gennaio. Segue TrigNO al secondo posto, Deddè al terzo, Chiamamifaro al quarto posto, Jacopo Sol quinto, sesto Vybes, settimo Mollenback, ottavo Luk3, nono Ilan e ultimo Nicolò. Tutti si sono esibiti sul proprio inedito.

Per quanto riguarda la gara di ballo, è Alessio ad aver conquistato la prima posizione in classifica, seguito al secondo posto da Dandy. Terzo, invece, Daniele, quarta Chiara, quinta Alessia, sesta Francesca e ultima la nuova arrivata Giorgia. Anche questa settimana, gli ultimi in classifica finiscono in sfida. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Le sfide di Nicolò, Ilan e Vybes ad Amici: come sono andate

In attesa delle anticipazioni di Amici 24, il daytime andato in onda oggi ci svela che le sfide annunciate – di cui abbiamo parlato nell’articolo – sono state anticipate. La produzione ha deciso di non svolgerle durante la puntata domenicale, bensì di anticiparle nel pomeridiano. Motivo per il quale i cinque allievi concorrenti, a cui si è poi aggiunto anche Vybes per un nuovo provvedimento disciplinare, sono stati chiamati in studio alla presenza della commissione ma senza pubblico per affrontare le sfide.

A iniziare è stato proprio Vybes, che ha vinto contro la sfidante su votazione del giudice esterno Carlo Di Francesco. È seguita poi la sfida di Nicolò, che ha sbagliato la performance ma è comunque riuscito a vincere “per un soffio” contro la rivale. Infine, Ilan ha sfidato Incubo su una cover e ha vinto. Scopriremo durante la registrazione di oggi se gli altri ragazzi in sfida hanno poi superato la prova. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Amici 24, anticipazioni della puntata di domenica 12 gennaio 2025 su Canale 5

La lunga pausa del pomeridiano di Amici 24 sta finalmente per interrompersi. Oggi 9 gennaio 2025 si registra la puntata che vedremo in onda domenica 12 gennaio su Canale 5. In attesa delle anticipazioni, ricordiamo che Maria De Filippi oggi torna in studio con la classe di Amici al completo, che torna finalmente a mettersi alla prova di fronte ai propri professori e ad una giuria esterna chiamata per l’occasione.

Alle cattedre di Amici 24 ritroviamo il sestetto di prof composto da Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini per il canto, e Deborah Lettieri, Alessandra Celentano ed Emanuel Lo per il ballo. In questi giorni, la scuola di Amici 24 non si è fermata, anzi i professori hanno iniziato a valutare chi dei ragazzi potrà conquistare un posto al serale e chi no.

Le sfide della quattordicesima puntata di Amici

Prima di parlare di serale per gli allievi di Amici 24, bisognerà capire che riuscirà a rimanere nella scuola dopo le sfide. Ricordiamo, infatti, che per un provvedimento disciplinare, quasi tutti gli allievi sono finiti in sfida. Alcuni hanno già affrontato e superato la prova, ma c’è chi deve ancora sfidare il proprio rivale. Parliamo di TrigNo, Ilan Muccino, Nicolò, Mollenbeck e Dandy, che potrebbero tutti affrontare la loro sfida nel corso della registrazione di oggi.

Alcuni di loro rischiano il posto nella scuola di Amici anche per il rendimento avuto finora. TrigNo, in particolare, è finito all’ultimo posto come rendimento per gli allievi di Anna Pettinelli. Il che mette a rischio il suo possibile accesso al serale, così come accaduto per Dandy e per Chiamamifaro. La cantante ha avuto un confronto acceso con Rudy Zerbi, che si è detto non più così convinto di lei.

Chi sarà eliminato ad Amici 24?

Oltre alle sfide e alle nuove gare di canto e ballo, gli allievi di Amici 24 dovranno anche affrontare dei compiti speciali assegnati loro dai professori durante le vacanze natalizie. Non mancheranno, poi, nuovi scontri tra prof, spesso in disaccordo sul rendimento degli allievi nella scuola. Chi sarà eliminato e chi svetterà nelle classifiche? Non resta che attendere le anticipazioni della nuova puntata di Amici 24.