Amici Celebrities, diretta seconda puntata 28 settembre
Ornella Vanoni richiama Platinette per le critiche a Joe Bastianich: “Così sei come Sgarbi”. Emanuele Filiberto prende le parti del suo compagno di squadra: “Ci ha messo la faccia, non trovo molto giusto quanto detto da Platinette”. Platinette ribatte: “Io troppo cruda? Allora mettetemi sulla piastra. Basta trovare scusa”. E’ il momento di votare, Luca Argentero si esprime sui due sfidanti: “Emanuele Filiberto è estremamente affascinante. Joe deve solo far parlare le sue canzoni, tutto il resto non serve”. La De Filippi legge il verdetto delle carte: “La giuria tra Emanuele e Joe decide di salvare…Emanuele Filiberto!“. Joe può decidere se restare o accettare il verdetto dei giudici: “No, non lo accetto”, dice lo chef. Deve solo decidere chi sfidare: “Sfido Francesca”. Parte proprio Joe, che riprende il microfono e inizia a cantare. Lo chef si cimenta in ‘O sole mio. Coreografia per Francesca, che si guadagna gli applausi del pubblico. Spazio varietà con Geppy Cucciari: “Maria sei riuscita a fare una versione VIP con dei VIP veri. Cioè, non dobbiamo cercarli su Google per scoprire chi sono”. Si torna al duello tra Francesca e Joe Bastianich, che ci tiene a precisare: “Mi dispiace che ci sia qualcuno non disposto ad ascoltare. Quindi penso che sia arrivato il momento di lasciare”. Platinette: “Non sono l’unica a decidere…”. Ultime carte della puntata, che sentenziano: Joe Bastianich eliminato, Francesca salva. “Per me è stato un onore”, chiude lo chef. La De Filippi lo difende dalle critiche di Platinette e lo saluta: “Lo conosco bene, questa è veramente la sua passione. E si è messo in gioco”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Platinette a Bastianich: “Lei è un presuntuoso”
Platinette boccia l’esibizione di Joe Bastianich, che canta ‘Il Tempo di morire’ di Battisti. “Lei non faccia il modesto con me, questa parte non le riesce”, sbotta l’opinionista di Amici Celebrities. “Voi vip siete qua a mettervi in gioco non a fare le star. Lei fa le pubblicità di hamburger, si faccia una fettina di carne; io non conosco la sua storia, lei non conosce la mia. Joe Bastianich sarà appassionato ma non si vede. Lei signor Bastianich deve accettare la critica. Io vengo dal marciapede e si vede”. Gli animi si scaldano in studio, Joe Bastianich e Platinette non se le mandano a dire. Platinette: “Accetti il giudizio, mettetevi in gioco, mi occupo di musica da 50 anni!”. Bastianich: “Se vuoi bloccarmi, non ci riuscirai”. Bastianich si gioca la permanenza ad Amici Celebrities con Emanuele Filiberto. Canta un suo brano molto autobiografico, che ovviamente non convince Platinette: “La sua presunzione è più grande del suo talento. Lei tratta come schiavi gli aspiranti chef, fa le pubblicità degli hamburger, il popolo la giudicherà per questo”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Scherzo a Angi Giordana
Anche la seconda sfida di Amici Celebrities viene vinta dai Bianchi, che si portano sul due a zero. Ciro Ferrara canta La leva calcistica della classe ’68. Emanuele Filiberto si affida alle sue capacità di danza. Una prova coraggioso, che però non evita le frecciatine di Platinette. Si procede con la quarta prova, quindi l’esibizione corale di canto in The show must go on. Oltre ad Alberto, anche la Torrisi fa bella figura. Ornella Vanoni commenta: “Quando canta Alberto, mi viene da votare sempre lui!”. Scherzo anche a Giordana Angi: la cantante se l’è presa con una presunta webstar che avrebbe dovuto sostituire Ciro Ferrero. Filippo Bisciglia, intanto, è in sfida con Joe Bastianich. Il noto chef dice di non aver digerito alcuni commenti di Platinette, che replica: “Nei tuoi programmi non sei molto tenero quando devi giudicare, accetta la critica”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Ciro Ferrara: “Realizzato un sogno”
Procede a gran ritmo la seconda puntata di Amici Celebrities, con Emanuele Filiberto che si esibisce in Da ya think I’m sexy. Platinette senza mezze misure lo boccia: “Altro che sexy! Mi è sembrato un bel lumacone”. Varrese deve nuovamente esibirsi e conquista un punto per i Blu. Filberto, intanto, sembra non aver digerito le parole di Platinette, che continua a punzecchiarlo. Ornella Vanoni invece domanda: “Ma tu hai due figli? Hai due “Savoietti”?”. Si passa alla seconda prova per i Bianchi, con un duetto tra Pamela Camassa e Giordana Angi in Minuetto. I Blu si schierano con Raniero Monaco di Lapio che balla sulle note di Mambo Salentino. In studio c’è anche la mitica Alessandra Amoroso, ospite speciale di questa seconda puntata. Alessandra Amoroso ci tiene ad abbracciare virtualmente Emma Marrone, alle prese con problemi di salute che si spera possa mettere presto alle spalle. Il prossimo concorrente che si esibirà, per i bianchi, è Ciro Ferrara. “Ho realizzato un sogno con il calcio, ora sono qui e mi metto in gioco…”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Cristina Donadio eliminata
Varrese può ancora salvarsi e proseguire la sua avventura ad Amici Celebrities. Decide così di sfidare un suo compagno di squadra, anche se finisce per commuoversi. Varrese decide di sfidare Cristina Donadio. Lei canta Ogni volta di Vasco Rossi, una canzone, probabilmente, non proprio in linea con le sue qualità. Varrese invece propone una coreografia. Al termine della prova, Maria De Filippi manda la pubblicità e alimenta l’attesa sul verdetto. In realtà dalle anticipazioni era già emerso il nome di Cristina Donadio come eliminata. Infatti poco dopo viene confermata l’eliminazione ufficiale della concorrente, che saluta i suoi compagni e ringrazia la produzione per l’opportunità che le hanno concesso: “Sono contenta, Massimiliano merita di restare fino all’ultimo. Per me la grande sfida era quella di cantare a modo mio, quindi voglio ringraziare Maria de Filippi e tutti quanti. Per me è stata un’avventura bellissima, grazie alla quale ho imparato molto”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Varrese vs Bisciglia
Ad Amici Celebrities c’è Irama, che riceve il Doppio Platino per il suo brano ‘Arrgogante’. Si torna in sfida, con Emanuele Filiberto che si esibisce con L’italiano di Toto Cutugno. La polemica è servita, con le parole di Platinette: “A me diverti molto, però consentimi che questa esibizione in questo contesto fa riflettere. Sappiamo tutti la storia della tua famiglia”. La risposta di Emanuele Filiberto non si fa attendere ed è immediata: “Non sono qui per rappresentare la monarchia. Rappresento me stesso. Quando ero in esilio ascoltavo questa canzone e basta. Siamo qui e divertiamoci, dai”. I Blu si aggiudicano la prima manche della seconda puntata. I concorrenti nominati sono Massimiliano Varrese, Filippo Bisciglia e Pamela Camassa. Il pubblico ovviamente si schiera quasi in toto per Filippo Bisciglia. I Bianchi decidono di salvare la Camassa. Varrese e Bisciglia si sfidano. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
La De Filippi ‘litiga’ con Bisciglia
Dopo la bella performance offerta da Laura Torrisi e Alberto, i Bianchi rispondono con una prova corale in Simply The Best ad Amici Celebrites. La quarta prova mette a confronto Filippo Bisciglia e Francesca Manzini in un medley di ritornelli. Viene trasmesso un filmato in cui il conduttore di Temptation Island fa polemica sulle assegnazioni: secondo il concorrente della squadra bianca qualcuno avrebbe voluto favorire la Manzini. “Mi sa che pure questa la perdiamo”, ha detto. La produzione ha smentito l’ipotesi di Bisciglia, richiamandolo ad un comportamento più cordiale. La polemica prosegue in studio, con Maria De Filippi che lo accusa di essere un testone. Lui ringrazia ironicamente e scatena la reazione di una De Filippi sempre più seccata. Parte la sfida tra la Manzini e Bisciglia, che alla fine la vince. Pubblico in piedi per tributarlo con un lungo applauso. La conduttrice manda la pubblicità. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Lo scherzo ad Alberto
Raniero vince la sfida contro Filippo Bisciglia ad Amici Celebrities. Ornella Vanoni fa la sua disamina sulla performance del conduttore di Temptation Island: “Per le prossime volte dovresti scegliere una canzone che senti più tua”. Maria De Filippi manda in onda il filmato con lo scherzo ad Alberto, con Laura Torrisi e Joe Bastianich complici. La conduttrice chiede ad Alberto: “Quanto ti piacciono le ragazze?”. Il tenore si imbarazza e suda freddo. In sostanza, Alberto è “innamorato” di Laura Torrisi, la famosa “fruttivendola” di ‘Una moglie bellissima’, un vecchio film di Leonardo Pieraccioni. “La conosco meglio di me, mi ricordo quando era completamente nuda nel film con Pieraccioni”, dice il tenore pensando di non essere ripreso dalle telecamere. Joe Bastianich finge di essere geloso e il siparietto è simpaticissimo. Alberto torna sul palco per cantare insieme a Laura Torrisi per la sfida di canto. La coppia si esibisce in ‘Io che amo solo te’. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Bisciglia vs Emanuele Filiberto
Maria De Filippi introduce la seconda puntata di Amici Celebreties presentando la squadra bianca e la squadra blu. Per i bianchi Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island, riceve un vero e proprio applauso assordante da parte del pubblico in studio. La padrona di casa presenta i tre giurati, Ornella Vanoni si presenta con un velo che la copre. Ciro Ferrero si esibisce con Je so’ pazzo. e si becca subito un 8. Vanoni: “Mi è piaciuto tantissimo”. “Sono ancora emozionato dall’altra volta. Stasera è andata bene”, commenta Ferrara. Francesca, la sua sfidante, si prende un 6. In studio, intanto, si scatena un diverbio tra Emanuele Filiberto e Filippo Bisciglia. Quest’ultimo in settimana ha provato a scuotere il suo gruppo, spronandolo a dare il meglio: “Io ho un tatuaggio con scritto verità, voi le cose che pensate non le dite. Io parlo sempre invece, le cose le dico. Facciamone fuori 2”, dice riferendosi ai Blu.. “Abbiamo perso contro la Manzini che è stata seduta per due minuti!””. Emanuele Filiberto, della squadra blu, prova a zittirlo: “Stai solo a rosica’”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Due eliminati
Tutto pronto per la seconda puntata di Amici Celebrites, con alcune anticipazioni scottanti che svelano i nomi dei due concorrenti eliminati nel corso di questa serata. A lasciare la trasmissione di Maria De Filippi saranno due concorrenti, uno della squadra Blu ed una della squadra Bianca. Per i blu sarà il noto chef Joe Bastianich ad abbandonare il gioco, mentre tra i bianchi sarà Cristina Donadio, l’attrice di “Gomorra – La serie”, a dire addio al sogno di Amici Celebreties. Anche questa sera ci saranno diversi ospiti ad alimentare il programma di Maria De Filippi, tra cui Geppi Cucciari, che come spesso accaduto porterà in studio una ventata di comicità ed entusiasmo. Manca poco all’inizio della seconda puntata e sui social si respira grande attesa per il secondo appuntamento con la versione VIP di Amici. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ANTICIPAZIONI AMICI CELEBRITY: SECONDA PUNTATA 28 SETTEMBRE 2019
“Amici Celebrities” torna oggi con una nuova puntata, la seconda. E c’è grande attesa per gli ospiti, che saranno Alessandra Amoroso e Irama. Un ritorno particolare per entrambi. «A domani sera… io stai già fore de capu», ha scritto ieri in salentino. La cantante in pratica ha spiegato ai suoi fan che l’invito di Maria De Filippi l’ha mandata fuori di testa. Nelle Instagram Stories ci sono poi alcuni momenti relativi alle prove e alla preparazione del suo look per la grande serata. Stesso discorso per Irama, che ha pubblicato sui social un saluto per i suoi fan e i telespettatori. «Ci vediamo stasera su Canale 5 per Amici Celebrity. Lo ridico perché non riesco a dire Celebrities. È la quarta volta che lo dico ragazzi. L’inglese… è così», ha scherzato Irama nel video che è stato condiviso dalla pagina Instagram ufficiale di Amici. Il nuovo tentativo invece è andato meglio… (agg. di Silvana Palazzo)
EMMA MARRONE PROTAGONISTA
Amici Celebrities torna in tv dopo l’ottimo successo della prima puntata e regalando al pubblico un’altra doppia eliminazione. Tra gli ospiti in studio ci saranno anche Alessandra Amoroso e Geppi Cucciari e sembra che saranno proprio loro a rendere Emma Marrone protagonista della serata. Dopo il suo annuncio del suo stop e di un problema di salute da risolvere, la trasmissione non è andata in onda e proprio la registrazione di ieri (in onda oggi) sarà il primo momento utile per fare un saluto ad Emma Marrone. In particolare, secondo quanto riportano le anticipazioni sembra proprio che Alessandra Amoroso avrà modo di mandare un messaggio all’amica e collega dopo quello che è successo nei giorni scorsi. Lo stesso ha fatto Geppi Cucciari che, dopo averle mandato un saluto, ha dedicato proprio a lei il finale del suo monologo ricordando a tutti le parole degli haters di questi ultimi giorni e, soprattutto, quelli relativi alle sue idee di uguaglianza. Il pubblico ha apprezzato e ha riempito l’attrice di applausi ma sicuramente il messaggio più grande arriverà dritto al cuore di Emma che poco fa ha annunciato il suo ritorno alla vita dopo l’ennesima battaglia. (Hedda Hopper)
CHI SONO GLI ELIMINATI DI AMICI CELEBRITIES?
Sarà una seconda puntata elettrizzante quella di Amici Celebrities in onda questa sera. Se non volete sapere cosa accadrà, non continuate nella lettura perché stiamo per fornirvi le succulente anticipazioni del secondo appuntamento con il talent show. Come fa sapere il Vicolo delle News, al centro della puntata ci sarà Filippo Bisciglia, protagonista di alcuni filmati in cui criticherà i compagni, in particolare Emanuele Filiberto di Savoia definendolo una “pippa”. Bisciglia si scuserà con il compagno, ma perderà la pazienza quando sarà mostrato un ulteriore filmato in cui si lamenterà del diverso livello di difficoltà dei brani da preparare. Credendo di avere il microfono spento, Filippo parlerà di complotto facendo letteralmente infuriare Maria De Filippi che lo bacchetterà di fronte al pubblico. Per quanto riguarda la gara, invece, anche questa sera ci saranno due eliminati. A fare le valigie sarà Bastianich per la squadra blu al termine di un duro scontro con Platinette e Cristina Donadio per la quadra bianca (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
MARIA DE FILIPPI TORNA AD AMICI CELEBRITIES
Sabato 27 settembre, in prima serata, canale 5 conduce la seconda puntata di Amici Celebrity. Dopo il buon debutto che ha consacrato il talent show dei vip leader negli ascolti, Maria De Filippi torna in onda con una nuova, avvincente doppia sfida tra i concorrenti ancora in gara. A condurre la puntata odierna, stando a quanto comunica Mediaset, sarà ancora Maria De Filippi che, tuttavia, nel corso della serata, potrebbe lasciare il testimone a Michelle Hunziker, seconda conduttrice di Amici Celebrities. Dopo l’eliminazione dell’ex rugbista Martina Castrogiovanni e della produttrice tv, ex moglie di Raoul Bova, Chiara Giordano, sono dieci i concorrenti ancora in gara che, anche stasera, saranno giudicati dalla giuria composta da Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette.
I CONCORRENTI DI AMICI CELEBRITIES
Con la doppia eliminazione di sabato scorso, sono dieci i concorrenti di Amici Celebrities ancora in gara. Per la squadra bianca, i tutor Giordana Angi e Gabriele Esposito, possono contare su Pamela Camassa, Filippo Bisciglia, Ciro Ferrara, Massimiliano Varrese e Cristina Donadio. I tutor della squadra blu Alberto Urso e Andreas Muller, invece, possono puntare sul talento di Laura Torrisi, Joe Bastianich, Emanuele Filiberto di Savoia, Francesca Manzini e Raniero Monaco di Lapo. Per tutti i concorrenti è stata una settimana dura e intensa. Tutti, infatti, hanno dovuto preparare sia numerose coreografie che canzoni. Tra tutti, quello che si sente particolarmente pronto per affrontare la seconda puntata è Joe Bastianich mentre Laura Torrisi non nasconde la tensione per la gara al termine della quale ci sarà una doppia eliminazione. Chi saranno, dunque, i concorrenti destinati a lasciare la scuola?
GLI OSPITI DELLA SECONDA PUNTATA DI AMICI CELEBRITY
Se per la prima puntata di Amici Celebrity Maria De Filippi ha deciso di regalare momenti divertenti al pubblico chiamando come ospiti Pio e Amedeo, nella seconda puntata si passa all’operazione nostalgia. Questa sera, infatti, torneranno nella scuola più famosa d’Italia due ex allievi nonchè vincitori del talent che sono riusciti a conquistare un posto al sole nel mondo della musica italiana. Alessandra Amoroso e Irama, infatti, sono gli ospiti del secondo appuntamento con Amici Celebrities. entrambi si metteranno a disposizione delle due squadre duettando con i concorrenti sulle note di alcune delle loro canzoni più amate dal pubblico e più famose.
IL REGOLAMENTO DI AMICI CELEBRITIES
In ogni puntata di Amici Celebrities, la squadra bianca e la squadra blu affrontano una doppia sfida al termine della quale due concorrenti finiscono al ballottaggio di cui uno viene salvato e l’altro eliminato. Quest’ultimo, tuttavia, ha la possibilità di salvarsi sfidando un componente della propria squadra tornando così in gara in caso di vittoria. Il regolamento del nuovo talent di canale 5, dunque, è una sfida senza esclusioni di colpi in cui anche i concorrenti della stessa squadra sono gli uni contro gli altri. Al termine di ogni puntata sono due gli eliminati. Amici Celebrity, naturalmente, può essere seguito sia su canale 5 ma anche in streaming utilizzando l’apposita app di Mediaset. Inoltre è possibile rivedere le puntate sul sito WittyTv.