Amici Celebrities, diretta terza puntata 5 ottobre
Ad Amici Celebrities va in scena l’esibizione di Varrese con Walk on the wild side. I Bianchi si aggiudicano la prova e conquistano la manche. Anche i Blu, dunque, dovranno tornare sul palco ad esibirsi per decretare il concorrente eliminato. Filiberto si esibisce per primo e ovviamente è il primo classificato. Per il momento esulta. Subito dopo di lui tocca a Francesca Manzini, che si esibisce sulle note di Io so che ti amerò di Ornella Vanoni. La cantante si complimenta: “Bravissima, per forza. L’ho cantata io”. La Manzini si trova al secondo posto, la Torrisi per salire in classifica dà tutto con Caruso di Lucio Dalla. Emanuele Filiberto resta prima ed è sorpreso: “Non mi sembra vero…”. La sfida è tra Francesca Manzini e Raniero. Lei canta Ancora e ammalia Platinette. Raniero Monaco di Lapio, invece, opta per Die another day. Dopo la pubblicità Maria De Filippi annuncia l’eliminazione di Raniero, che abbandona il gioco insieme a Ciro Ferrara. Sono loro i due concorrenti eliminati della terza puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Bisciglia canta con Benji e Fede
“Sono erotica non nei testi ma nelle intenzioni”. Ornella Vanoni risponde alle simpatiche provocazioni di Platinette, che a sua volte le ribadisce i suoi gusti: “Mia cara io sono oltre, né donna né uomo. Basta coi generei. Dico che Raniero è un bonazzo pazzesco ed è normale che a una ragazza faccia piacere vedere uno spettacolo del genere”. Anche Filippo Bisciglia viene invitato a spogliarsi, ma il conduttore di Temptation Island declina: “Io non posso ho la pancetta”. Per la terza prova la Manzini canta il brano Per Elisa, guadagnando i complimenti di Ornella Vanoni. Pamela Camassa addirittura la fa commuovere sulle note di Vedrai: “Dovete sapere che Luigi dedicò questo brano alla madre”. Avanti con la quarta prova, coi blu che si schierano con Filiberto, che canta Chiamami ancora amore. Platinette provoca ma Filiberto non ci sta e risponde per le rime. La quinta prova, invece, vede la Torrisi duettare con Stash in Pensare male. Ornella Vanoni è entusiasta e promette un duetto in futuro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Sorpresa per la Torrisi
Giulia Michelini, finalmente, fa il suo ingresso ad Amici Celebrities. L’attrice viene presentata al pubblico con un filmato trionfale, al punto tale da farla imbarazzare. La Michielini finge di abbandonare lo studio, Maria De Filippi la richiama per salutarla e abbracciarla: “E fatti vedere, dai”. La conduttrice apre la seconda busta riguardante la seconda prova immunità per i ballerini. C’è un giudice molto speciale per questa fase del gioco, vale a dire Alessandra Celentano. Francesca Manzini trema, sa che la Celentano è molto severa. Il giudice viene accolto in studio con un fortissimo applauso, malgrado le tante divergenze con gli spettatori nelle stagioni classiche di Amici. Nella prova i concorrenti non devono commettere errori nel movimento. La Camassa è immine, la Manzini invece no e viene bocciata. La De Filippi ricorda che la Celentano sarà nella versione classica di Amici, quando inizierà a novembre: “Ci vediamo a novembre, Alessandra. A novembre, il periodo dei morti!”. Parte la seconda manche della serata. Laura Torrisi conquista Platinette con Besame Mucho: “Per quanto mi riguarda è pronta per Almodovar. Nonostante ho l’ormone che tiri da un’altra parte”. Maria De Filippi premia la Torrisi con una sorpresa graditissima, la figlia Martina. Appena la vede entrare in studio, Laura scoppia a piangere. Anche la piccola Martina si commuove, ma non solo. Pure Filippo Bisciglia assiste alla scena commosso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Ciro Ferrara eliminato
Francesca Manzini, sensuale e giocosa ad Amici Celebrities, conquista Al Bano. Francesca Manzini: “Non esiste peso per chi ha grande passione”. Il punto della sfida però se lo becca Bisciglia. I Bianchi vanno sul due a uno e nell’ultima prova schierano Ciro Ferrara e Giordana Angi per interpretare Quando di Pino Daniele. I Blu optano per una prova una corale di canto con la canzone Cuore di Rita Pavone che vale il punto, benché Filiberto non sia al massimo della forma. I Blu si aggiudicano la prima manche, mentre Al Bano saluta tutti perché deve prendere un aereo. Pamela Camassa riesce a scavalcare Filippo Bisciglia al primo posto. Ciro Ferrara, che è già salito sul palco, sa di essere ad un passo dall’eliminazione. E infatti deve abbandonare il gioco, essendosi classificato ultimo: “Sono certo che la giuria abbia scelto bene, la classifica premia i più bravi. Dalle sconfitte si cresce, sono comunque molto dispiaciuto di andare via ma qui dico che torno a casa volentieri e che divento nonno. Il bambino non dovrà mai chiamarmi mai nonno Ciro”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Filippo Bisciglia super
La terza puntata di Amici Celebrities procede con la terza prova, sempre con voto segreto. Il giudice d’eccezione è Al Bano, rimasto in trasmissione dopo la prova di prima. Per la squadra Blu tocca ad Annalisa ed Emanuele Filiberto con la canzone Acqua e Sale. Emanuele Filiberto è visibilmente emozionato, ma Al Bano è comunque molto soddisfatto della sua performance. Per i Bianchi spazio a tutto il gruppo per l’esibizione corale con Sei nell’anima. Maria De Filippi chiama a sé Ciro Ferrara, per lui una gradita sorpresa, ovvero la presenza del padre. Bellissimo il duetto tra l’ex calciatore e il papà, che cantano insieme ‘O surdato nnammurato. Tocca anche a Filippo Bisciglia, che fa il pieno di complimenti dopo l’esibizione di E non finisce mica il cielo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Platinette: “Se Raniero mi zompa addosso…”
Filippo Bisciglia sbaglia l’intonazione nella prova con Al Bano ad Amici Celebrites, come del resto Francesca Manzini nonostante l’ospite pugliese contesti a suo favore l’esito della prova. C’è anche Ciro Ferrara, la De Filippi non si capacita di come abbia potuto candidarsi per la prova: “Volevo solo farmi la foto con Al Bano!”, risponde ironicamente l’ex calciatore. Nessuno dei tre ha vinto la prova Immunità. Ornella Vanoni valuta la prova di canto di Laura Torrisi, che porta ‘Arriverderci Amore Ciao’: “Per me ha cantato bene però non c’era alcun emozione nella sua esibizione”. Si fa preferire Massimiliano, che guadagna qualche in più nelle valutazioni della giuria. Si procede con la seconda prova della serata, Ciro Ferrara si esibisce con Tu vuo’ fa’ l’americano. Al Bano è visibilmente soddisfatto. Ciro Ferrara: “Sono ancora emozionato. Sto cercando di capire quello che provano i cantanti e sto ancora tremando”. Per la squadra dei Blu, Raniero Monaco di Lapio si mette in mostra con una coreografia molto hot. Platinette rimane a bocca aperta: “Se mi zompa addosso uno così…”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Filippo Bisciglia, Manzini e Ferrara con Al Bano
Inizia con la prova immunità di canto la terza puntata di Amici Celebrities. L’apertura della trasmissione è affidata alla voci straordinarie di Giordana Angi e di Annalisa, che stasera sarà al posto di Alberto Urso, impegnato in una delle tappe dei suoi concerti. Il brano è sempre Oltremare. Maria De Filippi introduce le due squadre e annuncia che anche questa sera assisteremo ad una doppia eliminazione. La conduttrice mostra due buste: la prima riguarda la prova immunità di canto, chi la supera non potrà essere eliminato anche nel caso in cui la squadra dovesse perdere la manche. La prova consiste nel mantenere l’intonazione per 40 secondi. Il giudice della prova è Adriano Pennino. Per i Blu c’è Francesca Manzini, mentre per i bianchi Filippo Bisciglia e Ciro Ferrara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Al Bano e Annalisa ospiti
Si accende la sfida di Amici Celebreties con la corsa alla vittoria sempre più avvincente e combattuta. Nelle prime settimane ci sono state diverse eliminazioni e anche nel corso di questa puntata alcuni concorrenti abbandoneranno la gara. Al termine della serata scopriremo infatti i nomi dei sei vip che proseguiranno l’avventura di Amici Celebrities. Tra gli ospiti speciali in studio ci saranno Al Bano, Annalisa, Stash and the Kolors e Benji e Fede. A contendersi la vittoria del talent versione vip di Maria De Filippi: Emanuele Filiberto, Laura Torrisi, Francesca Manzini e Raniero Monaco Di Lapio per la squadra Blu; Ciro Ferrara, Massimiliano Varrese, Pamela Camassa e Filippo Bisciglia, invece, per la squadra Bianca. Nella puntata della scorsa settimana la conduttrice aveva battibeccato proprio con l’amico Bisciglia, che aveva messo in dubbio l’imparzialità della produzione. Come sempre in studio tra i giurati Ornella Vanoni, Platinette e Giuliano Peparini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Amici Celebrities, stasera la sfida immunità
Puntata di Amici Celebrities quella di questa sera ricca di novità. Oltre al regolamento – che, come potete leggere sotto, questa sera cambia, dando spazio al giudizio dei professori – questa sera cambia anche uno dei due coach. Alberto Urso, impegnato in una tappa del suo tour, lascia spazio ad Annalisa, altra ex di Amici. Sarà lei a guidare la squadra Blu in una manche che avrà inizio con la sfida di canto canoro che, come svelano le anticipazioni del Vicolodellenews, servirà ad assegnare l’immunità a coloro che riusciranno a rimanere intonati per tutta la canzone o, comunque, la parte a loro assegnata. Ospite di questa serata, che parteciperà anche alla delicata prova, è Al Bano Carrisi che, dopo aver duettato con i ragazzi, prenderà il posto di quarto giudice. Chi riuscirà a proseguire la sua corsa verso la vittoria? (Aggiornamento di Anna Montesano)
AMICI CELEBRITIES, CAMBIA IL REGOLAMENTO
Cambia il regolamento di Amici Celebrities che torna in onda questa sera con la conduzione di Maria De Filippi e delle novità importanti. Tocca alla conduttrice annunciare che da questa sera non saranno i concorrenti a nominare i compagni da mettere a rischio eliminazione ma saranno i giudici a farlo. In pratica saranno i voti di Giuliano Peparini, Ornella Vanoni e Platinette a stilare una sorta di classifica mettendo insieme i loro voti dopo le loro esibizioni. Quelli che riceveranno il voto più basso dovranno scontrarsi poi per riuscire a rimanere in gioco mentre gli altri saranno salvi. Dopo le discussioni e le difficoltà delle scorse settimane, cambia in corsa il regolamento che, però, manderà ugualmente a casa ben due concorrenti. Secondo le anticipazioni riportate dal Vicolodellenews sembra proprio che ad andare a casa saranno un concorrente dei bianchi e uno dei blu ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa rivelandovi chi sono ma lo scoprirete questa sera con la messa in scena di due agguerrite manche in cui le polemiche lasceranno posto alle esibizioni e ai numerosi ospiti della puntata. (Hedda Hopper)
ANTICIPAZIONI AMICI CELEBRITY: TERZA PUNTATA 5 OTTOBRE 2019
La gara di Amici Celebrities entra nel vivo. Sabato 5 ottobre, in prima serata, canale 5 trasmette la terza puntata del talent show in cui personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport si sfidano a colpi di canzoni e coreografie. Un format vincente quello di Maria De Filippi, frutto di un successo che dura ormai da anni. La scuola di Amici, infatti, ha formato tantissimi talenti e, per la prima volta ha aperto le porte alle celebrità del piccolo schermo. La finale è sempre più vicina e per riuscire a conquistarla sono pronti a tirare fuori il meglio di sè. Anche questa sera non mancheranno le emozioni e i colpi di scena e il pubblico è curioso di scoprire come si comporterà Filippo Bisciglia dopo la discussione che ha avuto con Maria De Filippi la scorsa settimana.
LE SQUADRE DI AMICI CELEBRITIES
La squadra bianca e la squadra blu sono pronte a scendere in pista per dare vita ad una doppia sfida che animerà la terza puntata di Amici Celebrity. Dopo una settimana di prove intense, tutti i concorrenti si esibiranno con canti e coreografie davanti alla giuria per cercare di portare a casa la vittoria. Dopo le eliminazioni di Cristina Donadio e Joe Bastianch, chi è rimasto in gara a contendersi l’accesso alla prossima puntata? Sono rimasti in corsa a contendersi la vittoria Emanuele Filiberto, Laura Torrisi, Francesca Manzini e Raniero Monaco Di Lapio per la squadra Blu; Ciro Ferrara, Massimiliano Varrese, Pamela Camassa e Filippo Bisciglia per la squadra Bianca. Chi, tra loro, dovrà abbandonare la scuola di Amici?
GLI OSPITI DI AMICI CELEBRITY
Grandi ospiti per la terza puntata di Amici Celebrities che promette un grande show al pubblico di canale 5. Grandi nomi della musica, ma anche della fiction hanno accettato l’invito di Maria De Filippi e, questa sera, duetteranno anche con i concorrenti delle due squadre sulle note dei loro grandi successi. Nella scuola di Amici Celebrity arriveranno così Al Bano che con la sua voce si esibirà sulle note dei suoi grandi successi duettando anche con i concorrenti. Spazio, poi, ad alcuni dei nomi della musica italiana più amati dai giovani come Annalisa e i The Kolors che tornano nella scuola dopo essere stati allievi e Benji & Fede. Infine arriverà una delle fiction più amate della fiction italiana come Giulia Michelini.
AMICI CELEBRITIES CAMBIA GIORNO
A partire dalla quarta puntata, Amici Celebrity cambia giorno. A partire dal 9 ottobre, infatti, il talent show andrà in onda di mercoledì anzichè di sabato. Una scelta insolita per canale 5 che ha deciso di cambiare il giorno di programmazione della trasmissione per evitare la sfida con la partita Italia-Grecia che sarà trasmessa sabato 12 ottobre, in prima serata su Raiuno. La quinta puntata dovrebbe andare in onda sempre di mercoledì, ossia il 16 ottobre mentre non ci sono informazioni sulla messa in onda della sesta ed ultima puntata.