Mew, cantante di Amici, ha subito un grave lutto la scorsa notte. A dirlo ai fan è stata proprio lei tramite un post sui social che ha commosso i fan, i quali avevano avuto modo di conoscere la sua dolcezza all’interno del talent di Amici di Maria De Filippi. La cantante ha annunciato la perdita di un suo caro amico, il 27enne Gabriele Barbini, vittima di un brutto incidente mentre andava a lavoro.



Il ragazzo era di origini venete proprio come l’ex allieva di Amici, ma viveva a Rotterdam ormai da tempo per lavorare come cuoco. Mentre si recava al ristorante come al solito in bicicletta è stato investito da un auto, il cui conducente non si è nemmeno fermato per soccorrerlo. Gabriele, amico di Mew di Amici, è morto sul colpo per via delle numerose fratture e l’intervento dell’ambulanza non è servito a salvargli la vita. Fortunatamente però, il pirata della strada è stato trovato e arrestato poco dopo sull’Oosterkade. Sulla macchina che lo ha investito c’erano due suoi coetanei, un ventisettenne e una ventiduenne.



Mew di Amici e Gabriele: il video commovente su X mentre ballano insieme

Che rapporto c’era tra Mew di Amici e Gabriele? Come si può vedere dal profilo della cantante, i due erano legati da una profonda amicizia. Su X gira un video in cui i due ballano insieme in casa, il che dimostra il grande affetto che provavano l’uno per l’altra. Anche la stessa Mew ha contribuito a diffondere la notizia in italia, pubblicando un post con un commovente messaggio per l’amico: “Chissà dove sei adesso, che non ti vedo da tempo. Sei nel mio cuore Gabbo (soprannome di Gabriele, ndr)”. Gabriele era molto conosciuto in zona San Donà di Piave, perchè suo padre gestiva un importante locale del posto, lo “Spazio Zenit”.



Valentina Turchetto, vero nome di Mew di Amici, è stata parte del cast del programma nell’edizione 2023 e si è fatta subito voler bene da tutti per via del suo talento e della sua dolce personalità. Mew è entrata nel cuore di Lorella Cuccarini, che ad Amici ha scelto come sua insegnante. Nel corso del talent ha pubblicato vari brani come “Sangue“, “Vivo” e “Mercoledì mai“. Nel 2024, a gennaio, ha deciso di abbandonare la scuola a causa di motivazioni personali, cosa che l’ha portata a passare un periodo di forte depressione dopo Amici, come lei stessa aveva confessato sui social.